Five stars league

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Non è stato sospeso. I controlli sono stati chiesti solo a tutela della sua salute.
Scusa Sindaco ... ma sai cho non capisco ... mi puoi spiegare se lo sai oppure no? Ti giuro, pare che tu sia al corrente di tutto ed in modo "ufficiale" ... Se sai che è così allora troviamo il modo per mandare un documento a Matteo (ufficiale) e siamo a posto. Così lui non si preoccupa più e noi smettiamo di far castelli in aria. o-o
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
L'invito rivolto a Zateo di sottoporsi ad approfondimenti è stato adottato da gente esperta dopo aver esaminato il risultato degli esami. Se ha ritenuto di non sospendere Zateo dall'attività agonistica, come credo fatto per altri, avrà avuto le sue buone ragioni.

La mia domanda è: perché queste buone ragioni non le hanno condivise con Zateo? ;nonzo%

Sinceramente, come ho sempre contestato a FSL di non aver fatto, condividere con gli utenti i "perché" di certe scelte forse le farebbe accogliere con migliore predisposizione.
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
Questo non è possibile e non è nemmeno giusto. Il fatto invece che questi esami possano essere resi ai diretti interessati mi sembrerebbe un atto di dovuta collaborazione da parte dell' accertatore.[/QUOTE]

??? Perché non giusto ???
Se accetti di farli non vedo che paura devi avere di mostrarli....
In questo modo invece diciamo la verita'... Non sapremo mai se i primi corrono puliti... Perché puo far comodo anche nom far sapere il contrario
Immaginate quanto perderbbe di credibilità' la Mdd se anche quest'anno dovessero squalificare ol vincitore...............................................
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Questo non è possibile e non è nemmeno giusto. Il fatto invece che questi esami possano essere resi ai diretti interessati mi sembrerebbe un atto di dovuta collaborazione da parte dell' accertatore.

??? Perché non giusto ???
Se accetti di farli non vedo che paura devi avere di mostrarli....
In questo modo invece diciamo la verita'... Non sapremo mai se i primi corrono puliti... Perché puo far comodo anche nom far sapere il contrario
Immaginate quanto perderbbe di credibilità' la Mdd se anche quest'anno dovessero squalificare ol vincitore...............................................[/QUOTE]

I valori ematici di una persona sono assolutamente personali.
Se chiami un laboratorio analisi e gli chiedi di leggerti i tuoi valori, ti dicono che non possono farlo perché telefonicamente non possono riconosere la tua identità.
Se non confidiamo negli organi competenti....
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Oltre che a confidare, giustamente, negli organi competenti, dovremmo anche confidare nel fatto che non è che i valori ematici siano influenzati solo dal doping. Potrebbe benissimo essere che una persona abbia i leucociti o emoglobina alta per motivi che nulla hanno a che fare col doping, anzi è molto più probabile che le cause siano esogene al doping che non. E in questo caso se permettete una persona preferirebbe non far sapere a tutti che potrebbe stare soffrendo di una qualche patologia.

Il problema è che si legge "tutela della salute" ma si continua a vedere "antidoping" e ci continuano a essere persone che se mandate indietro di qualche secolo incomincerebbero ad andare a chiedere abiure e cercare streghe.
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
??? Perché non giusto ???
Se accetti di farli non vedo che paura devi avere di mostrarli....
In questo modo invece diciamo la verita'... Non sapremo mai se i primi corrono puliti... Perché puo far comodo anche nom far sapere il contrario
Immaginate quanto perderbbe di credibilità' la Mdd se anche quest'anno dovessero squalificare ol vincitore...............................................

I valori ematici di una persona sono assolutamente personali.
Se chiami un laboratorio analisi e gli chiedi di leggerti i tuoi valori, ti dicono che non possono farlo perché telefonicamente non possono riconosere la tua identità.
Se non confidiamo negli organi competenti....[/QUOTE]

Va beh... Allora mi accontenterei di vedere accanto al nome in classifica un pallino verde se e' stato controllato ed e' risultato pulito.... Lui... E la sua bici !
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Va beh... Allora mi accontenterei di vedere accanto al nome in classifica un pallino verde se e' stato controllato ed e' risultato pulito.... Lui... E la sua bici !

Con i controlli del mattino non è possibile determinare se uno sia pulito.
Potrebbero emergere valori anomali, che però richiederebbero altre analisi per capirne la natura.
Ergo, qualunque affermazione sarebbe affrettata nei confronti di chi ha fatto il controllo.
Tra l'altro l'analisi dei campioni non avviene immediatamente, ma solo qualche giorno dopo la gara.
Per i veri controlli antidoping post gara, se non ci sono comunicazioni di sospensioni nel giro di un mese, mese e mezzo, puoi considerare che l'esaminato era pulito al momento del controllo.
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Sono andato oltre. Ho già detto che è cristallino.
Aggiungo allora: Se sei, come sei, pulito sarà tutto nella norma!

Mi scusi se mi permetto ma leggendo tutto quello che lei ha scritto mi pare di capire che ha ben chiara tutta la mia situazione. Le chiedo gentilmente se mi può chiarire le idee, anche in MP, anche perchè ho chiesto delucidazioni nonchè le analisi della Maratona tramite mail ma naturalmente nessuna risposta. Proprio oggi ho ritirato le analisi (emocromo, reticolociti e recettore della transferrina, non l'eritropoietina che ci vuole un pò più di tempo), le ho fatte vedere ad un medico spiegandogli quello che è successo....probabilmente sta ancora ridendo. Continuo a sperare che non sia solo una cosa mediatica per far vedere che FSL sta lavorando, perchè in questo modo la mia salute la dannegiano e basta
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Mi scusi se mi permetto ma leggendo tutto quello che lei ha scritto mi pare di capire che ha ben chiara tutta la mia situazione. Le chiedo gentilmente se mi può chiarire le idee, anche in MP, anche perchè ho chiesto delucidazioni nonchè le analisi della Maratona tramite mail ma naturalmente nessuna risposta. Proprio oggi ho ritirato le analisi (emocromo, reticolociti e recettore della transferrina, non l'eritropoietina che ci vuole un pò più di tempo), le ho fatte vedere ad un medico spiegandogli quello che è successo....probabilmente sta ancora ridendo. Continuo a sperare che non sia solo una cosa mediatica per far vedere che FSL sta lavorando, perchè in questo modo la mia salute la dannegiano e basta
Sono convinto che presto ne rideremo tutti assieme confermando che questi della FSL non hanno proprio idea di quello che dovrebbero fare e che stanno facendo o-o
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Mi scusi se mi permetto ma leggendo tutto quello che lei ha scritto mi pare di capire che ha ben chiara tutta la mia situazione. Le chiedo gentilmente se mi può chiarire le idee, anche in MP, anche perchè ho chiesto delucidazioni nonchè le analisi della Maratona tramite mail ma naturalmente nessuna risposta. Proprio oggi ho ritirato le analisi (emocromo, reticolociti e recettore della transferrina, non l'eritropoietina che ci vuole un pò più di tempo), le ho fatte vedere ad un medico spiegandogli quello che è successo....probabilmente sta ancora ridendo. Continuo a sperare che non sia solo una cosa mediatica per far vedere che FSL sta lavorando, perchè in questo modo la mia salute la dannegiano e basta

Non capisco perchè mi dai del lei. Vabbè.
La risposta alle tue domande la trovi negli esiti degli esami che FSl ti ha chiesto di fare.
Se tu non avessi reso pubblico l'avviso ricevuto da FSl non vi sarebbe stata alcuna risonanza mediatica e tutto coperto dalla più ampia riservatezza.
E' chiaro che l'intento FSL era ben altro.
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Non capisco perchè mi dai del lei. Vabbè.
La risposta alle tue domande la trovi negli esiti degli esami che FSl ti ha chiesto di fare.
Se tu non avessi reso pubblico l'avviso ricevuto da FSl non vi sarebbe stata alcuna risonanza mediatica e tutto coperto dalla più ampia riservatezza.
E' chiaro che l'intento FSL era ben altro.

Forse FSL sbaglia i modi perchè avrebbe dovuto essere più chiara e spiegare dove secondo loro era il problema invece di mandare raccomandate a casa. Invece come l'ultimo dei banditi mi è stato chiesto di fare analisi....per di più all'eritropoietina!!! E' normale che se non mi spiegano nulla io non capisco cosa sta succedendo e l'unico modo per fare un pò chiarezza è il forum, nel quale trovo persone che ne sanno più di me e forse mi sanno aiutare. Se avevano a cuore la mia salute mi dovevano chiamare prima delle Maratona, cioè quando ero vicino all'anemia; perchè non mi hanno chiamato dicendo "guarda Matteo hai tutti i valori sotto la norma, per la tua salute riposati un pò"...come mai non è stato fatto? eppure si chiama controllo della salute? Invece no, settimana in altura prima della MDD...ringraziando Dio sono tornato quasi una persona "normale".....fai gli esami non va bene!!!
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Forse FSL sbaglia i modi perchè avrebbe dovuto essere più chiara e spiegare dove secondo loro era il problema invece di mandare raccomandate a casa. Invece come l'ultimo dei banditi mi è stato chiesto di fare analisi....per di più all'eritropoietina!!! E' normale che se non mi spiegano nulla io non capisco cosa sta succedendo e l'unico modo per fare un pò chiarezza è il forum, nel quale trovo persone che ne sanno più di me e forse mi sanno aiutare. Se avevano a cuore la mia salute mi dovevano chiamare prima delle Maratona, cioè quando ero vicino all'anemia; perchè non mi hanno chiamato dicendo "guarda Matteo hai tutti i valori sotto la norma, per la tua salute riposati un pò"...come mai non è stato fatto? eppure si chiama controllo della salute? Invece no, settimana in altura prima della MDD...ringraziando Dio sono tornato quasi una persona "normale".....fai gli esami non va bene!!!
Miii Matteo! ... Ha ragione Sindaco ... non hai nulla da temere. Così facendo alimenti dubbi sul tuo valore atletico e la tua persona. Invia gli esami, se tutto è a posto (come è) nessuno si farà strane idee. Ti è stato detto in mille modi che solo tu potevi sapere e così facendo fai la figura della gallina che ... . Ora però non ti rimane che, una volta chiarito l' equivoco, chiudere la parentesi comunicandolo agli amici del forum con un semplice e stringato: esami FSL, tutto ok.
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Miii Matteo! ... Ha ragione Sindaco ... non hai nulla da temere. Così facendo alimenti dubbi sul tuo valore atletico e la tua persona. Invia gli esami, se tutto è a posto (come è) nessuno si farà strane idee. Ti è stato detto in mille modi che solo tu potevi sapere e così facendo fai la figura della gallina che ... . Ora però non ti rimane che, una volta chiarito l' equivoco, chiudere la parentesi comunicandolo agli amici del forum con un semplice e stringato: esami FSL, tutto ok.

Capisco cosa vuoi dire....ma mettiti nei miei panni...ferie sprecate e soldi spesi per nulla. Secondo te mi girano?
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Capisco cosa vuoi dire....ma mettiti nei miei panni...ferie sprecate e soldi spesi per nulla. Secondo te mi girano?
... a mille, scherzi! Io che neanche sono "top rider" mi batto per vedere una vera FSL con veri principi etici e sportivi. Fiugurati se me lo devi spiegare ...

Noto invece con rammarico, come siamo disomogenei noi ciclisti: tutti pronti a ergerci a moralisti ma solo quando ci toccano le griglie, quando devono eliminare un prof, ecc. In ogni caso cioè in cui questo serve a darci un piccolo vantaggio. Quando in una granfondo ci fanno rischiare (ad es. nel thread della GF Maniva) perchè ci mettono un tratto di sterrato che renda la corsa "epica" (quante stupidaggini che ci hanno inculcato i giornali di settore) oppure quando viene una nevicata "inattesa" a giugno sul Rolle che faccia rischiare l' assideramento a oltre 2.000 amatori, allora tutto diventa lecito, da raccontare ai nostri figli, perchè si è fatto un atto eroico.
Forse abbiamo la FSL che ci meritiamo. Un concentrato di demagogia senza vera operosità e intenzione.
Siamo un branco di oche stranazzanti ...
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il problema è che si legge "tutela della salute" ma si continua a vedere "antidoping" e ci continuano a essere persone che se mandate indietro di qualche secolo incomincerebbero ad andare a chiedere abiure e cercare streghe.

Tutela della salute E' stato introdotto a metà degli anni 90 propio per come una forma di antidiping. Non si poteva scoprire doping ematico, allora si è agirato antidoping con una serie di controlli preventivi.

Queste erano le intenzioni piu' innocenti di chi aveva pensato a questa forma di controllo.
Ora volendo, o volendo....? Il doping ematico è rintracciabile compresa l'emotrasfusione.

In Italia abbiamo già un medico di famiglia o se preferite della mutua, se poi non ci basta ci sono specialisti e quant'altro. Per avere idoneità agonistica bisogna passare per una visita medica, una forma questa tra le piu' severe trai i paesi comunitari.. In paesi come Olanda so che basta autocertificazione..
Tutto questo ci costa dei soldini.. Le visite di idoneità ormai sono un business..

Sinceramente vorrei capire cosa puo' servire " Tutela della salute, rivolta a persone che spesso hanno ben passato età della ragione e che di domenica si divertono a fare i ciclosuonati... Poi magari per assistere a spettacolo del tutto indecoroso come quello dell'ultima MDD.

Sarei curioso che zateo ci quantificasse i costi, tra esami di routine e quelli richiesti da fsl, piu' eventuali costi legati a giorni di ferie ecc, ecc.
Solo perchè ha delle ambizioni agonistiche..?

Poi leggo che alla ciclombre motorizzata dei Pinarello vengono effetuati 16controlli antidoping..
Mentre nelle categorie giovanili, questi sconosciuti!!
In FCI c'è ancora qualcuno che ha un qualche lieve e flebile senso del ridicolo?
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Tutela della salute[...]
Sarei curioso che zateo ci quantificasse i costi, tra esami di routine e quelli richiesti da fsl, piu' eventuali costi legati a giorni di ferie ecc, ecc.
Solo perchè ha delle ambizioni agonistiche..?

[...]

Ecco ... questo sarà più interessante e meno personale ... Dovresti aver tenuto tutti i documenti fiscali (tra l' altro detraibili) per poter fare un resoconto sull' onere cui sei stato sottoposto e fornire il totale (solo quello) per darci un' idea. Per favore, ovviamente.