Come già espresso da qualcuno direi (a malincuore) che per la MDD potrebbe essere la scelta più oculata. Per le altre no.
La Pinarello nuova versione non l'ho corsa, ma la trovo, a leggere i racconti, una pagliacciata: dovrebbe essere una cicloturistica con partenza alla francese e invece tutti in griglia e tutti pancia a terra come se fosse una gara. C'è chi addirittura estrapola la classifica dei tempi per vedere come si è piazzato. Se doveva essere una cicloturistica direi che l'esperimento è miseramente fallito.... come lo sarebbe per qualunque GF che ha modo di esistere quasi esclusivamente per l'agonismo di chi vi partecipa. La Maratona vive in un contesto per cui la classifica è effettivamente importante per un ridottissimo numero di persone sul totale, e non credo perderebbe nulla.