Five stars league

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Per l'ennesima volta richiedo a chi è a conoscenza e/o dentro il Progetto che fine ha fatto il Ranking che doveva uscire settimana per settimana come indicato nel Regolamento.

Siamo quasi a fine Stagione e da Febbraio che doveva uscire dopo la prima GF ancora non ho mai visto nulla.

Ho richiesto più volte spiegazioni via E-MAIL sia alla Federazione che al Consorzio ma non ho mai ricevuto risposte.

Sapete almeno se verrà riemesso a fine anno con i risultati del 2011 ?

Dal mio punto di vista (come ho avuto modo di dire già più volte) quello di non risponder e alle E-Mail e quindi ai dubbi e ai problemi dei ciclisti, a fronte di un regolamento lacunoso e sbagliato è stata la cosa che più mi ha infastidito. Come per altro il comportamento tenuto dalla federazione che "pretendeva" risposte via E-Mail e dal canto suo non ne ha mai date neppure una. Anzi a dire il vero a qualche ciclista ha detto che avrebbe spedito i risultati di questi famosi esami del sangue, ma poi a qulacuno sono arrivati??????

Il sig. Ivan Piol, sull'ultimo numero di CT, chiede giustamente chiartezza in quanto, nel momento in cui gli atleti vengono controllati dovrebbero portare i vari certificati contenenti esenzioni terapeutiche.
Lui però non ha dato chiarezza al sottoscritto quando è stato chiamato al controllo alla GF Gimondi che non ero assolutamente intenzionato a fare viste le condizioni meteo, quando piove per la mia salute e sicurezza generalmente io non gareggio e me ne rimango a casa evitando inutili e costose trasferte.

Io spero che il prossimo anno la FSL dia la giusta chiarezza a tutti i ciclisti!

Ultima modifica:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Continui a dire che si tratta di un consorzio chiuso, ma FSL non l'ha mai detto, ha sempre detto che al progetto nel primo anno lavoravano e sperimentavano sulla loro pelle e a proprie spese le 5 prove promotrici e così è stato; e che poi probabilmente si sarebbe allargato. E così avverrà. ...ma voi avete sempre fretta per tutto...alle volte bisogna saper dare il tempo alle persone di lavorare e fare le critiche almeno al termine del primo ciclo di lavoro e quando vengono presentati i risultati che hanno bisogno di tempi tecnici per essere prodotti.

Io onestamente è da settembre 2010 che appena annunciato il progetto, ho cercato di mettermi in contatto con i vertici organizzativi per far presente alcune lacune che erano palesi, senza mai ricevere ascolto. Ho poi più volte chiesto lumi sui tempi attuativi per la stagione 2011 nel corso dei mesi invernali, senza ricevere ancora risposte. Più chiuso di così..

Poi a marzo ho scoperto che dovevo sottoportmi a test periodici tramite mail, tramite un indirizzo che avevo utilizzato con SDAM e di cui non avevo MAI acconsentito alla cessione a terzi (leggasi la paziente Nicole, che solo in primavera è stata una delle poche persone disponibili a replicare alle mie richieste, tuttavia senza fornire risposte esaurienti, poiché la stessa non ne era in possesso..).
Solo a fine maggio ho ottenuto, poco prima della 9 colli una risposta da Piol e Spada.

Se è vero che tante cose possono essere aggiustate in corso d'opera, e il 2011 avrebbe potuto essere l'anno della versione "zero" di FSL, è anche vero che certe cose andavano precisate per tempo.
"Noi" cicloamatori abbiamo fretta, così come la fretta sembra ce l'abbiano anche gli organizzatori, che richiedono le nostre iscrizioni già nei mesi autunnali dell'anno precedente..
Ormai è inutile rinfacciarsi la fretta, in un mondo dove la tempistica è uno degli elementi fondamentali delle scelte felici o infelici, di mercato e di sport.

A me piacerebbe solo avere nel momento in cui mi iscrivo a una manifestazione un regolamento chiaro. Piccole modifiche sono accettabili, scoprire come mi è capitato le cose tre giorni prima della corsa non mi va, specie quando il tutto mi provoca grande disagio.

In ogni caso, l'ho ribadito più volte, ci sono tanti aspetti dei regolamenti FSL che prescindevano dall'attuatività pratica degli stessi. Degli esempi?
La raccolta dati per la comunicazione: CTS richiede agli Elite la compilazione di un modulo, FSL nei confronti degli amatori ha preferito attingere al database SDAM.. e la cosa è palese!
Altro esempio? Nei controllo pre-gara NON è previsto un verbale di controllo.. come avviene per gli Elite.. ad alcuni amatori è stata rilasciata, è vero, una ricevuta di avvenuto controllo.. ma con valenza nulla. Nessuno ha mai detto che ci dovesse essere.. il valore "legale" della cosa è quindi discutibile.
Sono solo due casi di regole che avrebbero potuto essere stese nero su bianco a priori, senza influire sull'esito o sulla praticità dell'applicazione dei regolamenti.

FCI e Ministero della Salute continueranno a supportare FSL? Ben venga, ma a quanto è trapelato (riporto solo le voci di un membro di Petit Velo che scrive qui sul forum) pare che nel corso del 2011 il Ministero si sia un po' tirato indietro, e per quanto riguarda il 2012.. FCI di fatto concede deroga ai "cinque" per fare il loro regolamento come nel 2011.. che poi FCI metta a disposizione CTS come fatto nel 2011 non so quanto abbia di collaborazione. Il mio augurio è solo che non avvenga ciò che è avvenuto quest'anno.
Inviando i test trimestrali via fax è capitato che andassero persi, gente che si è sentita dire di essere esclusa da una gara e poi riammessa al secondo invio dei dati (magari via mail), con la giustificazione che i dati arrivassero a un fax "comune" e non si avesse la certezza di chi ritirasse le analisi..
Onestamente in questo quadro a me vien poca voglia di girare una pseudo-cartella clinica a un fax comune (tra le altre cose senza un modulo di consenso per la privacy dei miei dati, che invece viene fatto compilare per i prelievi pre-gara.. altra lacuna).
Così come è discutibile l'affidabilità di un esito prodotto dagli stessi controllati in un formato del tutto manomissibile..

Fretta? i problemi saranno ancora quelli, starà a Voi del consorzio dimostrare sensibilità nello scendere nei particolari in tempi utili per un'offerta coerente con il "mercato" delle granfondo.
Il mondo amatoriale lo conoscete sia Voi che noi cicloamatori..
Da parte mia per un anno avete avuto il beneficio del dubbio.. per il 2012 sicuramente senza un documento scritto chiaro e la possibilità di un riscontro più immediato non prenderò nemmeno in considerazione l'ipotesi di partecipare a una sola delle prove FSL.

o-o

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
[...] Da parte mia per un anno avete avuto il beneficio del dubbio.. per il 2012 sicuramente senza un documento scritto chiaro e la possibilità di un riscontro più immediato non prenderò nemmeno in considerazione l'ipotesi di partecipare a una sola delle prove FSL.

o-o
Mi vien da dire: "sai quanto gliene frega a questi della tua o mia partecipazione?" ... Però c' è un fatto che mi sovviene ... in questo ultimo periodo di altalenante crisi economica e finanziaria in cui ci lamentiamo di un' economia ferma e stagnante e di un mercato che non trova sostegno nella politica economica dello Stato nessuno si è mai chiesto perchè avviene tutto ciò o perchè pur mettendo in atto fantamanovre finanziarie non si esce dallo stallo. Mai ci si è chiesti se tutto ciò non dipenda da noi? O dipende sempre da qualche "parassita"?
Io invece penso che anzichè piangersi addosso è sarebbe il caso di prevenire queste situazioni facendo del rigore morale e della "serietà nel fare" una bandiera.
Passerà anche per MDD la stagione degli onori, per Cesenatico quella della gloria, per Treviso e Bergamo e Piol l' onda della popolarità. Quando la storia chiuderà le sue braccia su di esse solo quelle che hanno lavorato in modo corretto e per la gente saranno premiate. E' il destino di tutte le cose: se sono vicine ai bisogni delle persone vivranno, sennò la storia insegna che verranno ricordate per i propri stupidi errori.

5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Io onestamente è da settembre 2010 che appena annunciato il progetto, ho cercato di mettermi in contatto con i vertici organizzativi per far presente alcune lacune che erano palesi, senza mai ricevere ascolto. Ho poi più volte chiesto lumi sui tempi attuativi per la stagione 2011 nel corso dei mesi invernali, senza ricevere ancora risposte. Più chiuso di così..

Poi a marzo ho scoperto che dovevo sottoportmi a test periodici tramite mail, tramite un indirizzo che avevo utilizzato con SDAM e di cui non avevo MAI acconsentito alla cessione a terzi (leggasi la paziente Nicole, che solo in primavera è stata una delle poche persone disponibili a replicare alle mie richieste, tuttavia senza fornire risposte esaurienti, poiché la stessa non ne era in possesso..).
Solo a fine maggio ho ottenuto, poco prima della 9 colli una risposta da Piol e Spada.

Se è vero che tante cose possono essere aggiustate in corso d'opera, e il 2011 avrebbe potuto essere l'anno della versione "zero" di FSL, è anche vero che certe cose andavano precisate per tempo.
"Noi" cicloamatori abbiamo fretta, così come la fretta sembra ce l'abbiano anche gli organizzatori, che richiedono le nostre iscrizioni già nei mesi autunnali dell'anno precedente..
Ormai è inutile rinfacciarsi la fretta, in un mondo dove la tempistica è uno degli elementi fondamentali delle scelte felici o infelici, di mercato e di sport.

A me piacerebbe solo avere nel momento in cui mi iscrivo a una manifestazione un regolamento chiaro. Piccole modifiche sono accettabili, scoprire come mi è capitato le cose tre giorni prima della corsa non mi va, specie quando il tutto mi provoca grande disagio.

In ogni caso, l'ho ribadito più volte, ci sono tanti aspetti dei regolamenti FSL che prescindevano dall'attuatività pratica degli stessi. Degli esempi?
La raccolta dati per la comunicazione: CTS richiede agli Elite la compilazione di un modulo, FSL nei confronti degli amatori ha preferito attingere al database SDAM.. e la cosa è palese!
Altro esempio? Nei controllo pre-gara NON è previsto un verbale di controllo.. come avviene per gli Elite.. ad alcuni amatori è stata rilasciata, è vero, una ricevuta di avvenuto controllo.. ma con valenza nulla. Nessuno ha mai detto che ci dovesse essere.. il valore "legale" della cosa è quindi discutibile.
Sono solo due casi di regole che avrebbero potuto essere stese nero su bianco a priori, senza influire sull'esito o sulla praticità dell'applicazione dei regolamenti.

FCI e Ministero della Salute continueranno a supportare FSL? Ben venga, ma a quanto è trapelato (riporto solo le voci di un membro di Petit Velo che scrive qui sul forum) pare che nel corso del 2011 il Ministero si sia un po' tirato indietro, e per quanto riguarda il 2012.. FCI di fatto concede deroga ai "cinque" per fare il loro regolamento come nel 2011.. che poi FCI metta a disposizione CTS come fatto nel 2011 non so quanto abbia di collaborazione. Il mio augurio è solo che non avvenga ciò che è avvenuto quest'anno.
Inviando i test trimestrali via fax è capitato che andassero persi, gente che si è sentita dire di essere esclusa da una gara e poi riammessa al secondo invio dei dati (magari via mail), con la giustificazione che i dati arrivassero a un fax "comune" e non si avesse la certezza di chi ritirasse le analisi..
Onestamente in questo quadro a me vien poca voglia di girare una pseudo-cartella clinica a un fax comune (tra le altre cose senza un modulo di consenso per la privacy dei miei dati, che invece viene fatto compilare per i prelievi pre-gara.. altra lacuna).
Così come è discutibile l'affidabilità di un esito prodotto dagli stessi controllati in un formato del tutto manomissibile..

Fretta? i problemi saranno ancora quelli, starà a Voi del consorzio dimostrare sensibilità nello scendere nei particolari in tempi utili per un'offerta coerente con il "mercato" delle granfondo.
Il mondo amatoriale lo conoscete sia Voi che noi cicloamatori..
Da parte mia per un anno avete avuto il beneficio del dubbio.. per il 2012 sicuramente senza un documento scritto chiaro e la possibilità di un riscontro più immediato non prenderò nemmeno in considerazione l'ipotesi di partecipare a una sola delle prove FSL.

o-o

phantom...non è che sei stato convocato per i prelievi ematici (come ci fai capire che è avvenuto) perchè eri iscritto alla prova FSL in cui sei stato convocato e quindi ti eri iscritto rilasciando i dati che hanno permesso alla CTS di chiamarti? non mi risulta che Sdam sia la società di cui si avvalgono tutte e 5 le prove...anzi....direi che c'è una varietà di sistemi di cronometraggi che copre quasi tutto il panorama offerto dal mercato....

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago

Su questa frase sono perfettamente d'accordo e non solo mi viene da dire, ma parto da qui per fare una riflessione.
Vorrei ricordare che alla 9colli e alla Maratona le iscrizioni erano a fine 2010 quando credo nessuno o pochissimi degli iscritti, sapesse bene cosa era la FSL (molti che hanno partecipato non lo sanno neppure ora).
Sempre a fine 2010, appena aperte le iscrizioni, è stata la volta della Sportful, avrei potuto attendere visto che ero nel ranking, ma questo l'ho saputo solo il lunedi precende alla Gimondi grazie alla prima convocazione.

Clodovico in un post, qualche giorno fa, parlando della Pinarello aveva scritto :

Io credo comunque che sarebbe uno dei casi in cui il "popolo" ha parlato ed è stato ascoltato. Quindi una ulteriore riprova che al di là di fare polemiche su regolamenti che non si condividono basta non andarci alle gare e i regolamenti vengono modificati. Ma allo stesso tempo di fronte a regolamenti (come quello della FSL) che invece non causano cali di iscrizioni la volonta popolare si esprime a loro favore.

In pratica mi sono iscritto a 4 delle 5 prove senza sapere, cosa fosse di preciso la FSL, a chi erano rivolti i controlli e in quale modo e orari si svolgevano. Come il sottoscritto credo molti altri.
Non credo quindi si possa fare un ragionamento a riguardo del numero degli iscritti (in calo o aumento) per quanto riguarda la FSL anche perchè tra l'altro la FSL con i suoi controlli ha toccato solo un numero esiguo di cliclsti. Di ciclisti agonisti che non hanno nulla da nascondere ma che non hanno voluto avere nulla a che fare con le prove della FSL e che negli anni scorsi hanno sempre partecipano, ad una o più prove io, ne conosco diversi....
Il regolamento che si può trovare sul sito vainbici.it tra l'altro è tutto da riscrivere, a maggior ragione come possono i ciclisti essersi espressi a suo favore?
Gli argomenti della FSL che riguardano tutti i cilcisti, ma che non compaiono nel regolamento della FSL, sono il rispetto per la natura (ci mancherebbe che qualcuno fosse contro ma poi molti se ne sono fregati buttando immondizia ovunque) e i comportamenti antisportivi (che ho capito sono molto soggettivi.....)

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Credo che ormai stiamo tutti ripetendo gli stessi concetti da tempo.
C'è una totale condivisione dei principi della FSL, ma si continua ad esprimere dubbi sull'efficacia delle norme attuative e si chiede chiarezza sui regolamenti per il prossimo anno.
Nessuno nega al consorzio FSL tempo per lavorare, ma la mia convinzione è che, prima di aprire le iscrizioni alle manifestazioni che fanno parte di FSL, il consorzio dovrebbe uscire con un regolamento chiaro per evitare tutte le incertezze ed i disagi del 2011, in modo tale che chi decide di "acquistare" il prodotto FSL sappia a che cosa va incontro.
In questa fase sarebbe davvero interessante un resoconto di quelli che sono i risultati ottenuti secondo i promotori di FSL, grazie all'attuazione delle norme 2012.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Credo che ormai stiamo tutti ripetendo gli stessi concetti da tempo.
C'è una totale condivisione dei principi della FSL, ma si continua ad esprimere dubbi sull'efficacia delle norme attuative e si chiede chiarezza sui regolamenti per il prossimo anno.
Nessuno nega al consorzio FSL tempo per lavorare, ma la mia convinzione è che, prima di aprire le iscrizioni alle manifestazioni che fanno parte di FSL, il consorzio dovrebbe uscire con un regolamento chiaro per evitare tutte le incertezze ed i disagi del 2011, in modo tale che chi decide di "acquistare" il prodotto FSL sappia a che cosa va incontro.
In questa fase sarebbe davvero interessante un resoconto di quelli che sono i risultati ottenuti secondo i promotori di FSL, grazie all'attuazione delle norme 2012.
Appunto. Aspettiamo questo eventuale nuovo regolamente (auspicabilmente chiaro) e poi ne riparliamo. Quanto all'acquistare il prodotto FSL io non sono propriamente d'accordo: si acquistano i prodotti MdD, 9Colli e Sportful, non credo che uno decida di venire o meno a queste gare sulla base di quanto apprezza o meno le regole FSL...

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Appunto. Aspettiamo questo eventuale nuovo regolamente (auspicabilmente chiaro) e poi ne riparliamo. Quanto all'acquistare il prodotto FSL io non sono propriamente d'accordo: si acquistano i prodotti MdD, 9Colli e Sportful, non credo che uno decida di venire o meno a queste gare sulla base di quanto apprezza o meno le regole FSL...

Se i prodotti MDD, 9 Colli e Sportful prevedono nel loro regolamento le norme FSL, acquistare questi prodotti significa acquistare un prodotto FSL e accettarne le regole.
Per correttezza le regole dovrebbero essere chiare prima che il prodotto venga messo in vendita.
Di sicuro a pochi interessa il regolamento FSL, visto che non tocca la maggior parte dei granfondisti e quindi la maggioranza acquista i prodotti MDD, 9 COlli e Sportful indipendentemente da FSL, proprio perché questo non li tocca.
Se i disagi fossero per la maggior parte dei partecipanti, non sarebbe irrilevante che una manifestazione faccia parte di FSL o meno. Infatti quest'anno le lamentele intorno a FSL sono cominciate solo quando un certo numero di persone hanno capito che anche loro dovevano sottoporsi a certi disagi.
Poi c'è sicuramente qualcuno, come il sottoscritto, a cui il prodotto MDD o Sportful piace a prescindere ed accetta il regolamento FSL pur non condividendone parecchi aspetti.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Siamo quasi giunti a 2400 interventi in questo thread. Proposte sono state fatte e per quel che si dice sono giunte a FSL che le ha valutate. Tutto il forum spera che FSL sappia leggere il messaggio lanciato dai ciclisti per i ciclisti.
Non si tratta di acquistare il prodotto FSL, questo si evince dal thread, ma il forum pensa che FSL può essere un' ottima chance per cambiare qualcosa nel cilismo. Fatti come quello del filone piemontese della lotta al doping dimostrano che il cancro nel ciclismo è così profondo che occorrono forze in campo trasversali, interessate e collaboranti.
Il forum (almeno in quei sottoscrittori la proposta redatta in questa discussione) ha inteso fornire questo spunto.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Se [...]
Se i disagi fossero per la maggior parte dei partecipanti, non sarebbe irrilevante che una manifestazione faccia parte di FSL o meno. Infatti quest'anno le lamentele intorno a FSL sono cominciate solo quando un certo numero di persone hanno capito che anche loro dovevano sottoporsi a certi disagi.
[...].
A me interessa anche se non faccio parte dei "sottoposti" a controllo ... Mi interessa perchè ritengo giusto il motivo ma non approvo il metodo ... anche se non faccio parte dei "sacrificati" ...

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
phantom...non è che sei stato convocato per i prelievi ematici (come ci fai capire che è avvenuto) perchè eri iscritto alla prova FSL in cui sei stato convocato e quindi ti eri iscritto rilasciando i dati che hanno permesso alla CTS di chiamarti? non mi risulta che Sdam sia la società di cui si avvalgono tutte e 5 le prove...anzi....direi che c'è una varietà di sistemi di cronometraggi che copre quasi tutto il panorama offerto dal mercato....

L'unica manifestazione a cui ero iscritto era la 9 colli e, guardacaso, sul portale Nove Colli ero registrato con un indirizzo mail, su Sdam con un altro.
E, sempre guardacaso, la comunicazione della convocazione per i prelievi trimestrali così come quelli pre-Nove Colli sono arrivati all'indirizzo fornito a Sdam.
La mia è una deduzione senza accuse, ma non credo ci sia molto spazio per elucubrazioni..

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
L'unica manifestazione a cui ero iscritto era la 9 colli e, guardacaso, sul portale Nove Colli ero registrato con un indirizzo mail, su Sdam con un altro.
E, sempre guardacaso, la comunicazione della convocazione per i prelievi trimestrali così come quelli pre-Nove Colli sono arrivati all'indirizzo fornito a Sdam.
Proprio così, a me hanno comunicato, come avevo già fatto presente, le informazioni relative ad un altro corridore solo perchè io gli avevo registrato il chip su SDAM con il mio indirizzo, e, sebbene la federazione abbia ammesso il proprio errore il corridore in questione non ha potuto partecipare alla 9 colli in quanto non aveva fatto i controlli, solo dopo gli è stato permesso di "recuperare"

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
altro problema l'escusione dei MG, ex pro, ecc. generando l'uguaglianza MG(ex pro)=doping, questo non mi sta bene, è un pregiudizio!!

Dici bene. Guardate quando esce fuori questo argomento mi si gonfiano le vene del collo.......proverò ad essere compassato.
Dunque, considerate la perversione di questo regolamento deliberato da incompetenti.

Io, di fatto, vengo equiparato ad un dopato. Sì, ad un dopato, poichè ricevo lo stesso trattamento riservato ad uno squalificato, mi impediscono di correre. In questo modo si confondono gli onesti dai disonesti. Anzi i disonesti vengono accolti a braccia aperte 8non è necessario fare il nome di ex squalificati che hanno corso nelle gf FSL.
Io devo stare lontano per 5, dico 5 anni, quando ai dopati danno 1/2 anni di squalifica
In secondo luogo non ho ancora capito perchè non dovrei poter correre.

1) di sicuro non sono di certo "superiore" in termini di prestazioni ai granfondisti con alcun trascorso nelle categorie giovanili. Cosa ho io a che spartire con gente che è stata professionista, che ha corso giri e tour, classiche? Eppure vengo inserito nella stessa categoria.
2) non ho mai vissuto della mia passione, ho sempre fatto la vita che conduco tutt'ora, anzi ci ho rimesso, non ho mai visto un centesimo. Non ho mai fatto il corridore atempo pieno. Ho mangiato solo del nervoso della fatica e tante amarezze

Ora, ditemi, sinceramente, perchè non dovrei poter correre queste gf?

Perchè sono piccolo e nero?.......forse è quello che risponderebbe Piol. Ma tanto è talmente palese l'architettura sulla quale si regge la FSL. Per intascare i verdoni bisogna domostrare di aver fatto qualcosa, l'apparenza è la parola chiave. Peccato che oltre questa bella scenografia di cartone non vi è nulla a parte l'ipocrisia, la supponenza e l'incompetenza di certe persone, che di ciclismo francamente ne capiscono poco.

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Zateo deve dimostrare a sue spese di essere pulito.

Come promesso mi sono impegnato, a mie spese, ad effettuare tutti gli accertamenti come indicatomi dal consorsio FSL (doppio esame del sangue ematocrito-reticolociti, esame ematocrito-reticolociti ed eritropoietina, e visita da ematologo)
Finalmente dopo circa un mese e mezzo di attesa mi è arrivata la comunicaizone della Federazione. Nono riesco a copiarla perchè è un PDF però la riporterò pari pari:

Egregio Sig. Zannelli
con la presente si segnala che la valutazione degli esami ematologici da Lei eseguiti indica, a parere dello specialista ematolgo, una funzionalità eritropoietica nei limiti della norma.
Si ritiene pertanto completato l'iter di approfondimento diagnostico richiesto................
Cordiali saluti.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Come promesso mi sono impegnato, a mie spese, ad effettuare tutti gli accertamenti come indicatomi dal consorsio FSL (doppio esame del sangue ematocrito-reticolociti, esame ematocrito-reticolociti ed eritropoietina, e visita da ematologo)
Finalmente dopo circa un mese e mezzo di attesa mi è arrivata la comunicaizone della Federazione. Nono riesco a copiarla perchè è un PDF però la riporterò pari pari:

Egregio Sig. Zannelli
con la presente si segnala che la valutazione degli esami ematologici da Lei eseguiti indica, a parere dello specialista ematolgo, una funzionalità eritropoietica nei limiti della norma.
Si ritiene pertanto completato l'iter di approfondimento diagnostico richiesto................
Cordiali saluti.

o-oo-oo-o

...e dopo la chiacchierata che ci siamo fatti a Tivoli qualche settimana fà aggiungo pure :))):

Speriamo che il prosieguo di questa esperienza si arricchisca di persone più competenti

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
[url]http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/norme.asp[/URL]

E' uscita la nuova normativa amatoriale 2012......secondo me un po' confusionaria
Io l'ho letta nella prima parte, quella inerente agli ex-prof e via dicendo...più che poco chiara mi sembra poco immediata perchè se si deve aspettare la pubblicazione del regolamento di ogni singolo organizzatore per sapere se si può far correre un Elite ormai ritiratosi dal "suo mondo" stiamo freschi.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Io l'ho letta nella prima parte, quella inerente agli ex-prof e via dicendo...più che poco chiara mi sembra poco immediata perchè se si deve aspettare la pubblicazione del regolamento di ogni singolo organizzatore per sapere se si può far correre un Elite ormai ritiratosi dal "suo mondo" stiamo freschi.

Più che altro si lascia libera scelta se creare o no la categoria MG...non penso che, a parte la FSL, ci siano gare che vogliano escludere gli ex-pro..

semmai assistereo a gare dove avranno la loro categoria(la cosa migliore secondo me) e gare in cui saranno messi nelle categorie normali...

e il rislutato sarà che ci sarà un gran casino in quanto ogni gara alla fine farà come meglio crede..o-o

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Sono contento per Zateo che ha potuto dimostrare la sua innocenza, il tutto però a sue spese. Immagino anche che se da un certo punto di vista fosse assolutamente tranquillo, questi 3 mesi siano stati pesanti.

Letto cu CT delle giuste squalifiche di Tugnoli (5 anni) e Sorrenti (1 anno) ma non ho capito se siano stati esclusi solo dalla GF Sportful o da tutte le prove della FSL.

D

Deleted member 2182

Guest
Sono contento per Zateo che ha potuto dimostrare la sua innocenza, il tutto però a sue spese. Immagino anche che se da un certo punto di vista fosse assolutamente tranquillo, questi 3 mesi siano stati pesanti.

Letto cu CT delle giuste squalifiche di Tugnoli (5 anni) e Sorrenti (1 anno) ma non ho capito se siano stati esclusi solo dalla GF Sportful o da tutte le prove della FSL.

CT di Ottobre?
Puoi fare un sunto?