Five stars league

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
hai ragione o.simo, purtroppo ero convinta di aver fatto l'aggiornamento (forse nel salvarlo ho sbagliato qualcosa), cosa che faccio immediatamente....pensa che abbiamo già centinaia di iscritti e nessuno ci aveva segnalato prontamente come te questo passaggio non aggiornato.........ti ringrazio

Ah, quindi nel vostro regolamento attualmente c'è un errore e la partecipazione agli ex non sarebbe preclusa? ;nonzo%
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
...la documentazione fotografica è relativa alla partecipazione alla gf avesani, noi abbiamo documentazione fotografica delle scorrettezze fatte durante la gf sportful, prova FSL, che abbiamo prontamente sanzionato...sanzione che sarà estesa alle altre gf del consorzio...mi sembra coerente e limpido...a meno che non si voglia fare confusione appositamente ;-)
Non mi avvilisco ... con pazienza spero che il concetto possa passare, non credo sia difficile da capire: FSL nel suo principio ispiratore afferma che "FSL intende stigmatizzare e contrastare i comportamenti antisportivi nelle competizioni ciclistiche amatoriali; FSL condivide e sostiene l’attuazione di normative specifiche in tema di Tutela della Salute, Rispetto dell’Ambiente, Standard Organizzativi e qualunque altro aspetto che possa valorizzare ulteriormente le manifestazioni granfondistiche in genere.
L'iniziativa, nata anche per proiettare l'attività amatoriale in una nuova dimensione di marketing sportivo e della gestione dei diritti con un accento particolarmente significativo per l'attenzione alla salute dei partecipanti e al rispetto dell Ambiente, sarà sostenuta e seguita dal portale www.vainbici.it che ne comunicherà regolamenti, graduatorie, e tutto il materiale che verrà messo a disposizione dai vari organizzatori.
" cosa che dovrebbe essere confermata con lo stesso atteggiamento verso coloro che hanno comportamenti antisportivi anche al di fuori di FSL.
A meno che non valga il principio che uno che è scorretto in una manifestazione FSL non è più gradito dalle GF aderenti al consorzio mentre chi invece ha lo stesso atteggiamento fuori è ben accetto. Io non sono daccordo e non voglio fare confusione, la mia è una richiesta semplice e diretta.

Ps. rimane da confermare inoltre il caso di Corvara; in questo caso è stato preso il medesimo provvedimento? Se sì, dove si può trovare la lista degli "indesiderati"?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
FSL Ha molte pecche forse troppe.., ma non diamogli colpe che non ha..

Con tutti i limiti che hanno evidenziato, pensavo che per esempio riuscissero a tener lontano dalle loro manifestazioni compagini come i Maggi FRW.
Formazioni SimilAmatoriali che sia per il loro passato, profumano come una vasca da bagno per suini.. Come abbiamo visto neppure la tanto potente? MDD ci è riuscita... Anzi
Ne son pure rimasti beffati...

Alla fine della fiera.., persone come il nostro forumendolo han dovuto dimostrare a loro spese la loro integrità..

La formazione dell'ex tristemente noto MagiaNera.. Ha piazzato un atleta a podio.. Con relativa giustificazione medica..ecc ecc

Forse meglio focalizzarci su questo, che andar in cerca di altro...

No?;nonzo%
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
FSL Ha molte pecche forse troppe.., ma non diamogli colpe che non ha..

Con tutti i limiti che hanno evidenziato, pensavo che per esempio riuscissero a tener lontano dalle loro manifestazioni compagini come i Maggi FRW.
Formazioni SimilAmatoriali che sia per il loro passato, profumano come una vasca da bagno per suini.. Come abbiamo visto neppure la tanto potente? MDD ci è riuscita... Anzi
Ne son pure rimasti beffati...

Alla fine della fiera.., persone come il nostro forumendolo han dovuto dimostrare a loro spese la loro integrità..

La formazione dell'ex tristemente noto MagiaNera.. Ha piazzato un atleta a podio.. Con relativa giustificazione medica..ecc ecc

Forse meglio focalizzarci su questo, che andar in cerca di altro...

No?;nonzo%
Sisi ... però è proprio perchè oggi non puoi "pensare di far pulizia in casa se fuori c' è fango ovunque" ... perciò vale il concetto dei "fuori tutti", se lo possono permettere se fanno sul serio, anzi guadagnerebbero in credibilità.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
...la documentazione fotografica è relativa alla partecipazione alla gf avesani, noi abbiamo documentazione fotografica delle scorrettezze fatte durante la gf sportful, prova FSL, che abbiamo prontamente sanzionato...sanzione che sarà estesa alle altre gf del consorzio...mi sembra coerente e limpido...a meno che non si voglia fare confusione appositamente ;-)

Non mi avvilisco ... con pazienza spero che il concetto possa passare, non credo sia difficile da capire: FSL nel suo principio ispiratore afferma che "FSL intende stigmatizzare e contrastare i comportamenti antisportivi nelle competizioni ciclistiche amatoriali; FSL condivide e sostiene l’attuazione di normative specifiche in tema di Tutela della Salute, Rispetto dell’Ambiente, Standard Organizzativi e qualunque altro aspetto che possa valorizzare ulteriormente le manifestazioni granfondistiche in genere.
L'iniziativa, nata anche per proiettare l'attività amatoriale in una nuova dimensione di marketing sportivo e della gestione dei diritti con un accento particolarmente significativo per l'attenzione alla salute dei partecipanti e al rispetto dell Ambiente, sarà sostenuta e seguita dal portale www.vainbici.it che ne comunicherà regolamenti, graduatorie, e tutto il materiale che verrà messo a disposizione dai vari organizzatori.
" cosa che dovrebbe essere confermata con lo stesso atteggiamento verso coloro che hanno comportamenti antisportivi anche al di fuori di FSL.
A meno che non valga il principio che uno che è scorretto in una manifestazione FSL non è più gradito dalle GF aderenti al consorzio mentre chi invece ha lo stesso atteggiamento fuori è ben accetto. Io non sono daccordo e non voglio fare confusione, la mia è una richiesta semplice e diretta.

Ps. rimane da confermare inoltre il caso di Corvara; in questo caso è stato preso il medesimo provvedimento? Se sì, dove si può trovare la lista degli "indesiderati"?

anche a me questa risposta non ha dato soddisfazione, in pratica è come dire che nelle prove FSL dovete comportarvi in un certo modo, al di fuori fate come volete, oppure, con un esempio più estemo, se vedo un ladro entrare in una casa lo denuncio solo se la casa è la mia;nonzo%:rosik::angrymod:
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Infatti, riporto il passaggio del regolamento:

Periodo di non ammissione alle prove FSL:
• atleti con contratto da professionista (squadre professional/continental): anni 4 successivi all'ultimo anno di contratto.
• atleti U23/Elite che abbiano fatto 1 o 2 anni di contratto: anni 2 e comunque non prima del compimento del 25 anno di età (compiuto).
•Per le donne élite: anni 2.


Anche se non mi è chiaro il secondo punto. Cosa si intende per "anni di contratto"?

ok, cmq no avendo ancora 25 anni non posso partecipare, vero? .....evidentemente devo ancora diventare maggiorenne
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
In un mondo dove arrivano 3 denuncie di comportamenti scorretti da parte di una persona e non lo si squalifica in mancanza di prove fotografiche non mi meraviglio che non si incominci a scavare in casa altrui.

Una domanda, qualcuno ha segnalato queste fotografie alla organizzazione della Avesani? Cosa hanno detto?
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
In un mondo dove arrivano 3 denuncie di comportamenti scorretti da parte di una persona e non lo si squalifica in mancanza di prove fotografiche non mi meraviglio che non si incominci a scavare in casa altrui.

Una domanda, qualcuno ha segnalato queste fotografie alla organizzazione della Avesani? Cosa hanno detto?
Capisco perfettamente ... vedi, io penso che le cose così come stanno siano accettate per lo più per abitudine e menefreghismo. Vero che poi quando ci toccano in modo diretto allora cominciano a darci noia e vorremmo denunciarle e che fosse fatta giustizia. Però credo anche che in un tempo in cui la "giustezza" è virtù utopica spesso ricorra in noi il pensiero di "tanto cosa cambierà?".
Le foto dell' Avesani ritraevano senza ombra di dubbio un ciclista Genetik squalificato che ha preso parte alla Granfondo e ha percorso le stesse strade degli atleti in gara con auto al seguito (questo, ad onor del vero, solo per sentito dire). Poteva stare lì? Bella domanda, le strade sono di proprietà demaniale e sono percorribili da chiunque. Discorso diverso è per etica sportiva. Ecco allora che il ciclista non doveva essere lì, perchè quantomeno potrebbe aver falsato le dinamiche di gara.
E allora? Entra in campo un organo super partes che dalla sua caratteristica dichiarata è "contro l' antisportività" in ogni sua forma. Meglio, è lì per "stigmatizzare e contrastare gli eventi antisportivi nelle manifestazioni ciclistiche amatoriali". Dall' alto della sua "forza" (le 5 stelle, le migliori GF italiane) dichiara "non graditi" gli atleti antisportivi, dando un segnale importante al movimento e cioè che si vuol cambiare le regole del gioco.
La delusione è che Anna (voce ufficiale di FSL, glielo ricordo spesso ma mai abbastanza) ci dice che non è così e che FSL guarda solo in casa propria. Come a dire che FSL non vuole "stigmatizzare e contrastare gli eventi antisportivi nelle manifestazioni ciclistiche amatoriali" ma si limita alla prosopopea di una squalifica tanto giusta quanto richiesta a furor di popolo. :cry
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Sisi ... però è proprio perchè oggi non puoi "pensare di far pulizia in casa se fuori c' è fango ovunque" ... perciò vale il concetto dei "fuori tutti", se lo possono permettere se fanno sul serio, anzi guadagnerebbero in credibilità.

Già. Tu pulisci anche il giardino del vicino di casa senza esserne autorizzato. Io penso alla pulizia della mia casa e faccio in modo che entrino solo persone che non sporchino.

anche a me questa risposta non ha dato soddisfazione, in pratica è come dire che nelle prove FSL dovete comportarvi in un certo modo, al di fuori fate come volete, oppure, con un esempio più estemo, se vedo un ladro entrare in una casa lo denuncio solo se la casa è la mia;nonzo%:rosik::angrymod:

Se tu vedi uno che ruba a casa di altri, e poi viene a casa tua che fai?
Lo fai entrare? ;nonzo%

Tu vedi uno che entra in una casa non un ladro. E' una cosa diversa. Una fotografia di per sè non assume alcun valore. Ricordo di aver letto in qualche discussione che Yuri Chechi si è attaccato ad un scooter. Subito richiesta di squalifica senza verificare che si trattava di una intervista. FSL non ha poteri di indagine e non può compiere accertamenti per altre manifestazioni. E' un compito che spetta alla singola manifestazione.
E' ciò che, tra l'altro, ha fatto Sportfull.
Se dovesse essere ufficialmente accertato che tizio ha commesso determinate violazioni FSL potrà escluderlo dalle proprie manifestazioni mentre in mancanza di un provvedimento del genere a FSL è precluso di adottare provvedimenti di divieto di partecipazione alle gare inserite nel proprio circuito.
Adesso sono proprio curioso di vedere cosa faranno i paladini della lealtà e correttezza sportiva, di quelli che condividono i principi ispiratori FSL ma non le modalità di attuazione e di esecuzione.
Voglio proprio vedere quelli che propendono per una FSL alternativa, per circuiti diversi, per classifiche diverse se l'anno prossimo consentiranno a questi atleti indesiderati da FSL sulla base di fatti acclarati ed accertati di partecipare alle proprie manifestazioni.
Staremo a vedere.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Sulla pulizia del "giardino" altrui sono abbastanza d'accordo con Anna dell'ufficio stampa di Sortful, non ho ancora capito però se gli ex possono partecipare o meno alle prove FSL 2012, nessuno è riuscito a capire di più? Del fatto che sulle norme attuative FCI se ne parli non lo trovo vincolante in quanto loro non sono molto informati di solito (lo scorso anno almeno era così) quindi se il consorzio avesse ritenuto giusto cambiare idea penso che questo non rappresenti un ostacolo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Già. Tu pulisci anche il giardino del vicino di casa senza esserne autorizzato. Io penso alla pulizia della mia casa e faccio in modo che entrino solo persone che non sporchino.





Tu vedi uno che entra in una casa non un ladro. E' una cosa diversa. Una fotografia di per sè non assume alcun valore. Ricordo di aver letto in qualche discussione che Yuri Chechi si è attaccato ad un scooter. Subito richiesta di squalifica senza verificare che si trattava di una intervista. FSL non ha poteri di indagine e non può compiere accertamenti per altre manifestazioni. E' un compito che spetta alla singola manifestazione.
E' ciò che, tra l'altro, ha fatto Sportfull.
Se dovesse essere ufficialmente accertato che tizio ha commesso determinate violazioni FSL potrà escluderlo dalle proprie manifestazioni mentre in mancanza di un provvedimento del genere a FSL è precluso di adottare provvedimenti di divieto di partecipazione alle gare inserite nel proprio circuito.
Adesso sono proprio curioso di vedere cosa faranno i paladini della lealtà e correttezza sportiva, di quelli che condividono i principi ispiratori FSL ma non le modalità di attuazione e di esecuzione.
Voglio proprio vedere quelli che propendono per una FSL alternativa, per circuiti diversi, per classifiche diverse se l'anno prossimo consentiranno a questi atleti indesiderati da FSL sulla base di fatti acclarati ed accertati di partecipare alle proprie manifestazioni.
Staremo a vedere.

così va un pochino meglio, solo che la prima risposta ricevuta è stata più o meno questa: noi guardiamo in casa nostra, al di fuori non ci interessa!:angrymod:
in ogni caso sono manifestazioni ad invito, è proprio necessario un provvedimento ufficiale per precludere la partecipazione? chiedo, perchè sinceramente non l'ho capito
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Appurato che sono sempre gli altri a dovere fare tutto, ma qualcuno ha segnalato le prove fotografiche alla organizzazione della Avesani o no?

Non lo chiedo per il gusto di essere OT, ma lo chiedo perche' mi sembra diffuso l'atteggiamento di presupporre che siano gli altri a dovere fare e noi a guardare e criticare.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Già. Tu pulisci anche il giardino del vicino di casa senza esserne autorizzato. Io penso alla pulizia della mia casa e faccio in modo che entrino solo persone che non sporchino.

Come solito. Rientri in corsa senza neanche leggere e per partito preso, quello che ti pare contro FSL devi criticarlo. Lo riscrivo in calce a questo commento, dimmi quale parte non ti é chiara, saró lieto di spiegarla a te e a chi tende a interpretare a suo modo quel che é scritto:

[...] peró é proprio perché oggi "non puoi pensare di far pulizia in casa se fuori c' é fango ovunque" [...]

In breve l' equazione é che é assurdo perseguire l ' utopia di far pulizia all' interno delle proprie manifestazioni squalificando uno che si fa passare una borraccia se il medesimo concetto non lo si applica ad uno stesso evidente comportamento antisportivo.
Ti anticipo ... Non pensare neanche a scrivere perché uno é avvenuto a Sportful e l' organizzazione se ne é accorta, perché il fatto, l' evidenza, sono stati tratti da queste pagine di forum.

X Clodovico: perché dici che gli utenti non denunciano? Allora dai poco credito al forum di cui sei moderatore eccellente?