nessuno parlava di circuito e di premiazioni, ma solo di semplificare la vita ai partecipanti offrendo loro la possibilità di un'unica iscrizione alla gf consorziate,
nulla di incompatibile con il progetto che state portando avanti
Intanto i due amici sono stati squalificati dalle prove FSl per atteggiamento antisportivo. Vediamo se nelle prove extra FSL gli verrà consentito di partecipare. Mettetevi tutti alla prova. Voglio vedere se compariranno ancora in certe classifiche.
periodo di non ammissione alle prove FSL:
· atleti con contratto da professionista (Elite con contratto): anni 4 successivi all'ultimo anno di contratto.
· atleti U23: anni 2 e comunque non prima del compimento del 25 anno di età (ovvero dal giorno successivo).
· Atleti Elite senza contratto: anni 2
· donne élite: anni 2
· Le regole non valgono per chi non ha svolto le attività sopra citate.
Cosa vuoi dire con "mettetevi tutti alla prova"?
Giusto per non essere frainteso, io auspico un regolamento unico per tutte le gf, non FSL da un lato e gli altri da un altro e spero che in questo regolamento i comportamenti antisportivi acclarati siano sanzionati e che le sanzioni valgano ovunque.
D'altro canto però non credo che gli unici organizzatori "etici" siano quelli di FSL, mentre gli altri siano solo una manica di opportunisti.
Scusa Anna, ma potresti spiegarci le motivazioni di questo nuovo regolamento?
In particolare, non capisco perché gli ex Under 23 non possano partecipare fino al compimento del 25esimo anno di età.

e perchè sanno che bramo di partecipare alla sportful
Il senso del mio intervento è un altro.
Si continua a pizzicare e a criticare aspramente solo FSL che, sino ad oggi, è stata l'unica organizzazione che si è messa in discussione e che cerca di migliorare sempre più il livello delle proprie manifestazioni e del ciclismo amatoriale in genere.
Gli altri, invece, pur aleggiando ideali di eticità nulla hanno fatto ed ancora oggi sono alla ricerca di un modello da proporre in alternativa alla FSL.
Ci sono degli atleti che sono stati sanzionati per slealtà sportiva e che a quanto pare non hanno contestato il provvedimento di esclusione.
Mi aspetto per coerenza che tutti gli organizzatori etici espungano dagli iscritti questi nominativi. Vediamo chi avrà il coraggio di farlo!
Lo fanno perchè mi temonoe perchè sanno che bramo di partecipare alla sportful
scherzi a parte mi piacerebbe anche a me sapere la ragione....
...la documentazione fotografica è relativa alla partecipazione alla gf avesani, noi abbiamo documentazione fotografica delle scorrettezze fatte durante la gf sportful, prova FSL, che abbiamo prontamente sanzionato...sanzione che sarà estesa alle altre gf del consorzio...mi sembra coerente e limpido...a meno che non si voglia fare confusione appositamente![]()
Il senso del mio intervento è un altro.
Si continua a pizzicare e a criticare aspramente solo FSL che, sino ad oggi, è stata l'unica organizzazione che si è messa in discussione e che cerca di migliorare sempre più il livello delle proprie manifestazioni e del ciclismo amatoriale in genere.
Gli altri, invece, pur aleggiando ideali di eticità nulla hanno fatto ed ancora oggi sono alla ricerca di un modello da proporre in alternativa alla FSL.
Ci sono degli atleti che sono stati sanzionati per slealtà sportiva e che a quanto pare non hanno contestato il provvedimento di esclusione.
Mi aspetto per coerenza che tutti gli organizzatori etici espungano dagli iscritti questi nominativi. Vediamo chi avrà il coraggio di farlo!
A quanto pare tuttavia il provvedimento disciplinare è già stato chiesto per altri motivi, e se verrà accolta la richiesta di squalifica, nel 2012 credo che non vedremo il corridore in questione ai nastri di partenza delle prove FSL comunque.
di chi parlate?
io facevo riferimento a un corridore abbronzato e senza casco..![]()
un bell'uomo toscano ingellato con la gamba rosso fluo squalificato quest'anno
bhe dai squalificare un persona per uno a più anni da tutte le gf solo per aver fatto partecipare abusivamente un suo compare mi sembra un po' esagerato.
in caso di doping cosa si dovrebbe fare....sedia elettrica?. Sono entrambe cose sbagliate ma di 2 gravità a mio avviso diverse
Secondo me non è così facile fare un regolamento condiviso, non discriminatorio e poco invasivo. Ecco perché qualcuno sta ancora lavorando ad un progetto alternativo a FSL.
Non mi puoi dire che il regolamento FSL sia perfetto e quindi tutte le prove dovrebbero adottarlo.
Spero invece che una volta che il progetto alternativo sarà definito, cessi di esistere una distinzione tra prove FSL e resto delle prove.