Five stars league

5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
nessuno parlava di circuito e di premiazioni, ma solo di semplificare la vita ai partecipanti offrendo loro la possibilità di un'unica iscrizione alla gf consorziate,
nulla di incompatibile con il progetto che state portando avanti


si ma tu sai bene che Nove Colli e Maratona hanno il numero chiuso e probleamtiche organizzative loro, e quindi, anche se volessimo, non possiamo fare un'unica iscrizione, mi dispiace
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Intanto i due amici sono stati squalificati dalle prove FSl per atteggiamento antisportivo. Vediamo se nelle prove extra FSL gli verrà consentito di partecipare. Mettetevi tutti alla prova. Voglio vedere se compariranno ancora in certe classifiche.

Cosa vuoi dire con "mettetevi tutti alla prova"?
Giusto per non essere frainteso, io auspico un regolamento unico per tutte le gf, non FSL da un lato e gli altri da un altro e spero che in questo regolamento i comportamenti antisportivi acclarati siano sanzionati e che le sanzioni valgano ovunque.
D'altro canto però non credo che gli unici organizzatori "etici" siano quelli di FSL, mentre gli altri siano solo una manica di opportunisti.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
periodo di non ammissione alle prove FSL:
· atleti con contratto da professionista (Elite con contratto): anni 4 successivi all'ultimo anno di contratto.
· atleti U23: anni 2 e comunque non prima del compimento del 25 anno di età (ovvero dal giorno successivo).
· Atleti Elite senza contratto: anni 2
· donne élite: anni 2
· Le regole non valgono per chi non ha svolto le attività sopra citate.

Scusa Anna, ma potresti spiegarci le motivazioni di questo nuovo regolamento?
In particolare, non capisco perché gli ex Under 23 non possano partecipare fino al compimento del 25esimo anno di età.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Cosa vuoi dire con "mettetevi tutti alla prova"?
Giusto per non essere frainteso, io auspico un regolamento unico per tutte le gf, non FSL da un lato e gli altri da un altro e spero che in questo regolamento i comportamenti antisportivi acclarati siano sanzionati e che le sanzioni valgano ovunque.
D'altro canto però non credo che gli unici organizzatori "etici" siano quelli di FSL, mentre gli altri siano solo una manica di opportunisti.

Il senso del mio intervento è un altro.
Si continua a pizzicare e a criticare aspramente solo FSL che, sino ad oggi, è stata l'unica organizzazione che si è messa in discussione e che cerca di migliorare sempre più il livello delle proprie manifestazioni e del ciclismo amatoriale in genere.
Gli altri, invece, pur aleggiando ideali di eticità nulla hanno fatto ed ancora oggi sono alla ricerca di un modello da proporre in alternativa alla FSL.
Ci sono degli atleti che sono stati sanzionati per slealtà sportiva e che a quanto pare non hanno contestato il provvedimento di esclusione.
Mi aspetto per coerenza che tutti gli organizzatori etici espungano dagli iscritti questi nominativi. Vediamo chi avrà il coraggio di farlo!
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Scusa Anna, ma potresti spiegarci le motivazioni di questo nuovo regolamento?
In particolare, non capisco perché gli ex Under 23 non possano partecipare fino al compimento del 25esimo anno di età.

Lo fanno perchè mi temono:cry::cry: e perchè sanno che bramo di partecipare alla sportful:sbavon:

scherzi a parte mi piacerebbe anche a me sapere la ragione....
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Il senso del mio intervento è un altro.
Si continua a pizzicare e a criticare aspramente solo FSL che, sino ad oggi, è stata l'unica organizzazione che si è messa in discussione e che cerca di migliorare sempre più il livello delle proprie manifestazioni e del ciclismo amatoriale in genere.
Gli altri, invece, pur aleggiando ideali di eticità nulla hanno fatto ed ancora oggi sono alla ricerca di un modello da proporre in alternativa alla FSL.
Ci sono degli atleti che sono stati sanzionati per slealtà sportiva e che a quanto pare non hanno contestato il provvedimento di esclusione.
Mi aspetto per coerenza che tutti gli organizzatori etici espungano dagli iscritti questi nominativi. Vediamo chi avrà il coraggio di farlo!


bhe dai squalificare un persona per uno a più anni da tutte le gf solo per aver fatto partecipare abusivamente un suo compare mi sembra un po' esagerato.
in caso di doping cosa si dovrebbe fare....sedia elettrica?. Sono entrambe cose sbagliate ma di 2 gravità a mio avviso diverse
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
...la documentazione fotografica è relativa alla partecipazione alla gf avesani, noi abbiamo documentazione fotografica delle scorrettezze fatte durante la gf sportful, prova FSL, che abbiamo prontamente sanzionato...sanzione che sarà estesa alle altre gf del consorzio...mi sembra coerente e limpido...a meno che non si voglia fare confusione appositamente ;-)

Al di là della sanzione, che viene erogata a quanto pare da FSL relativamente a quanto accade in casa propria, diciamo che, volendo, è acquisito un elemento (o più elementi) per valutare l'ammissibilità di un corridore altrove poco corretto, qualora questi volesse partecipare alle prove FSL.
Quanto successo all'Avesani è già successo alla Prato-Abetone. La persona in questione penso la si conosca abbastanza bene nell'ambiente.
Visto che le prove FSL dovrebbero rientrare nella categoria "maniestazioni a invito", un'eventuale esclusione del soggetto non sarebbe poi così bizzarra senza che si renda necessario un ipotetico provvedimento disciplinare.
A quanto pare tuttavia il provvedimento disciplinare è già stato chiesto per altri motivi, e se verrà accolta la richiesta di squalifica, nel 2012 credo che non vedremo il corridore in questione ai nastri di partenza delle prove FSL comunque.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Il senso del mio intervento è un altro.
Si continua a pizzicare e a criticare aspramente solo FSL che, sino ad oggi, è stata l'unica organizzazione che si è messa in discussione e che cerca di migliorare sempre più il livello delle proprie manifestazioni e del ciclismo amatoriale in genere.
Gli altri, invece, pur aleggiando ideali di eticità nulla hanno fatto ed ancora oggi sono alla ricerca di un modello da proporre in alternativa alla FSL.
Ci sono degli atleti che sono stati sanzionati per slealtà sportiva e che a quanto pare non hanno contestato il provvedimento di esclusione.
Mi aspetto per coerenza che tutti gli organizzatori etici espungano dagli iscritti questi nominativi. Vediamo chi avrà il coraggio di farlo!

Secondo me non è così facile fare un regolamento condiviso, non discriminatorio e poco invasivo. Ecco perché qualcuno sta ancora lavorando ad un progetto alternativo a FSL.
Non mi puoi dire che il regolamento FSL sia perfetto e quindi tutte le prove dovrebbero adottarlo.
Spero invece che una volta che il progetto alternativo sarà definito, cessi di esistere una distinzione tra prove FSL e resto delle prove.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
A quanto pare tuttavia il provvedimento disciplinare è già stato chiesto per altri motivi, e se verrà accolta la richiesta di squalifica, nel 2012 credo che non vedremo il corridore in questione ai nastri di partenza delle prove FSL comunque.

Sic stantibus rebus, mi chiedevo perché qualcuno si domandava se FSL avrebbe escluso il personaggio in oggetto dalle sue manifestazioni.
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
il mio parere personale e' che se determinate manifestazioni si uniscono come queste e decidono dato che sono gare ad invito di non volere alle loro manifestazioni determinate categorie....non ci vedo nulla di male...anzi....purtroppo ogni anno il movimento gf si fa sempre piu' esasperato con tutto quello che purtroppo porta dietro....e quindi manifestazioni di caratura internazionale non hanno interesse ad essere associate ad avvenimenti poco seri.....le linee da seguire sono solamente due......o essere molto severi....oppure non esserlo per nullla...quindi nessun controllo di nessun genere....ad ogni organizzatore la liberta di fare quello che crede piu' giusto per la sua manifestazione......
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Però il mio non è un riferimento "ad personam" ma bensì alla situazione ... Se un ente si professa come persecutore di un ciclismo amatoriale meno esasperato, più etico e che intende contrastare il fenomeno dell' antisportività, ebbene questi non può negare l' evidente: un ciclista antisportivo è tale anche se si è macchiato di tale "immonda macchia" anche al di fuori di FSL!
Lo ripeto fino allo sfinimento: è facile fare populismo quando a furor di popolo si "squalifica" (dalle proprie granfondo) un ciclista per acclamazione popolare ma occorre una linea di comportamento identica anche verso coloro che commettono atti antisportivi al di fuori delle prove FSL.
Concludo dicendo che mi accanisco su questo passaggio perchè son sicuro che qualcuno di intelligente potrebbe capire che è su questi "livelli di concetto" che FSL stravincerebbe la sua partita. Questo è quello che vuole il ciclista onesto, sportivo. Qualcuno che con forza porti avanti il progetto "fuori le mele marce dal ciclismo".
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
bhe dai squalificare un persona per uno a più anni da tutte le gf solo per aver fatto partecipare abusivamente un suo compare mi sembra un po' esagerato.
in caso di doping cosa si dovrebbe fare....sedia elettrica?. Sono entrambe cose sbagliate ma di 2 gravità a mio avviso diverse

Condivido!


Secondo me non è così facile fare un regolamento condiviso, non discriminatorio e poco invasivo. Ecco perché qualcuno sta ancora lavorando ad un progetto alternativo a FSL.
Non mi puoi dire che il regolamento FSL sia perfetto e quindi tutte le prove dovrebbero adottarlo.
Spero invece che una volta che il progetto alternativo sarà definito, cessi di esistere una distinzione tra prove FSL e resto delle prove.

Non ho mai detto che il regolamento FSL è perfetto, anzi, ho più volte sostenuto il contrario.
Mi chiedo solo come mai chi a gran voce chiede che FSL impedisca di partecipare alle proprie manifestazioni chi si è reso responsabile di comportamenti presuntivamente sleali ma non ufficialmente accertati come tali non chieda e sostenga analoghe decisioni per le manifestazioni extra FSL in casi, invece, di accertata scorrettezza e slealtà sportiva.
Se non sbaglio qualcuno che interviene in questa discussione è parte attiva del progetto alternativo o parallelo a FSL.
Ben venga un progetto unico e condiviso.