Five stars league

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Comunque va a loro merito questo:

[url]http://viaravenna.splinder.com/post/25776289/un-mondo-nuovo-finalmente[/URL]

... bravi per aver proposto la squalifica anche a livello federale ...

Sanzione spropositata.
Bè i due soggetti in questione sono avvocati e quindi non avranno problemi nel difendersi da una sanzione simile....

Certo che la vita è un paradosso.
Centinaia di controlli notturni, spiegamento d medici,i comunicati stampa, conferenze con ministri, nani e ballerine..
E l'unica squalifica è inflitta per mezzo di una foto..!
Certo viviamo nel tempo di fb...
Figo:mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Andrea non capisco questa disinformazione da tabloid. Il riferimento a questa essere la unica squalifica se non e' falso e' certamente mirato a distorcere la realta', in quanto sai benissimo che deferimenti in corso ce ne sono altri e i tempi tecnici non consentono che tutti diventino esecutivi allo stesso momento.

Poi la sostanza del concetto da te espressa puo' anche essere condivisibile ma almeno esprimiamolo senza risvegliare i "nani e ballerine" (con tutto il rispetto per gli stessi) che ci sono in noi.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Lo scritto magari presenta delle forzature retoriche...
Ma no di squalifiche o deferimenti o non amissioni alle Gf per via dei tanto fantomatici controlli io personalmente non ne ho.
L'unica informazione degna di considerazine che ho a tal proposito è la quello che è capitato al forumendolo luis72..
Poi ci sono le non negatività alla MDD ma per esulano da contesto FSL..
A dire il vero avevo cortesemente chiesto un po' di statistiche dai prelievi fatti nel 2011
Anche se atleti facenti parte GF Pinarello e Pedale Feltrino fossero magari stati sorteggiati..
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Un monitoraggio che è stato periodico durante tutta la stagione su
164 uomini e 13 donne che facevano parte della Lom cui si sono
aggiunti altri amatori selezionati dal Ranking. In totale si tratta di 386
persone di queste: 331 sono stati controllati, 47 non controllati ma si
sono giustificati, 8 non sono stati controllati e non si sono giustificati,
4 sono partiti alle gran fondo malgrado fossero stati convocati e non
si erano presentati ai controlli, questi ultimi sono stati segnalati alla
procura federale per evasione dei controlli.
In base all’esito dei profili: 5 atleti sono stati sospesi per valori fuori
dal range fisiologico e sono stati sottoposti ad approfondimento, di
questi 3 sono ancora sospesi; per altri 4 è stato chiesto un
monitoraggio specifico per la valutazione dei parametri ematici ai
limiti fisiologici (2 iter sono già conclusi).

Questo è già qualche cosa.

Certo se non leggevo era meglio....
In tempi come questi.. Dove la sanità pubblica non riesce neppure a soddisfare il minimo garantito..

Stanziare 250mila euro. Non una grande cifra..(50 bici..:mrgreen:)
Per monitorare dei ciclosuonati attempati mi fa girare altamente gli zebedei..!!
Forse qualcosa di piu'..
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P

Questo fa sorridere ... Peró non sono daccordo con Utah ... Questa é una squalifica epocale e va fatto un plauso a FSL per averla suggerita, sostenuta in federazione. Un plauso anche a chi l' ha proposta: dal giornalista di La Bicicletta alle pagine di BDC forum :mrgreen: dove poi é stato fatto il punto della situazione.
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Un monitoraggio che è stato periodico durante tutta la stagione su
164 uomini e 13 donne che facevano parte della Lom cui si sono
aggiunti altri amatori selezionati dal Ranking. In totale si tratta di 386
persone di queste: 331 sono stati controllati, 47 non controllati ma si
sono giustificati, 8 non sono stati controllati e non si sono giustificati,
4 sono partiti alle gran fondo malgrado fossero stati convocati e non
si erano presentati ai controlli, questi ultimi sono stati segnalati alla
procura federale per evasione dei controlli.
In base all’esito dei profili: 5 atleti sono stati sospesi per valori fuori
dal range fisiologico e sono stati sottoposti ad approfondimento, di
questi 3 sono ancora sospesi; per altri 4 è stato chiesto un
monitoraggio specifico per la valutazione dei parametri ematici ai
limiti fisiologici (2 iter sono già conclusi).

Questo è già qualche cosa.

Certo se non leggevo era meglio....
In tempi come questi.. Dove la sanità pubblica non riesce neppure a soddisfare il minimo garantito..

Stanziare 250mila euro. Non una grande cifra..(50 bici..:mrgreen:)
Per monitorare dei ciclosuonati attempati mi fa girare altamente gli zebedei..!!
Forse qualcosa di piu'..
250.000 euro è una frazione di quello che un malato cronico grave costa al sistema sanitario pubblico, e una frazione del costo di un trapianto di cuore. Questi 250.000 euro per me sono un investimento tra i meglio fatti nel settore sanitario considerando quante persone mettono la propria salute (e il bene della collettività che si fà carico della stessa) a repentaglio per vincere un prosciutto.

Poi sono d'accordo che sarebbe meglio che tutti fossero bravi e non ci fosse bisogno di questi deterrenti, ma sarebbe anche meglio per esempio che nessuno guidasse fuori dai limiti (alcolemici o di velocità che siano) e che non ci fosse bisogno della Polizia sulle strade. Ma la realtà non è questa.

Comunque credo che dobbiamo tutti darci una grossa pacca sulle spalle per quanto fatto nel 2011, FSL, sostenitori o detrattori della stessa che siano. Le cose si stanno muovendo, abbiamo visto cose che mai avremmo pensato fossero possibili. Poi tutti possiamo migliorare, basta esserne consapevoli e continuare a criticarci l'un l'altro con modi civili e alla fine costruttivi.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
250.000 euro è una frazione di quello che un malato cronico grave costa al sistema sanitario pubblico, e una frazione del costo di un trapianto di cuore. Questi 250.000 euro per me sono un investimento tra i meglio fatti nel settore sanitario considerando quante persone mettono la propria salute (e il bene della collettività che si fà carico della stessa) a repentaglio per vincere un prosciutto.


detto fuori dai denti sarebbe meglio se quei 250000 euros li spendessero per garantire qualcosa di utile (qualsiasi cosa) a chi viene fatto lavorare in condizioni criminali per 1000 euro al mese. stiamo perdendo il senso delle cose investiamo soldi per "la tutela della salute" di amatori che si fanno biciclette da 9000 euro ma siamo fuori di testa!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Vedo che non hai letto attentamente il mio intervento. Se lo fai, magari lo capisci.

Poi se deve cominciare il giochetto delle frasi ad effetto che e' tanto di moda al momento, me ne tiro fuori a priori.

Fammi sapere.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
l'ho letto il tuo intervento e ti ribadisco che quello di cui stiamo parlando è per me, ma credo dovrebbe esserlo per tutti, un ambito ludico ricreativo al quale tutta questa profusione di regolamentazioni e di denaro pubblico male si addice e denota una certa distorsione di base dell'analisi di realtà se poi tu preferisci, perchè ritieni di avere assolutamente una posizione equilibrata e favorevole all'iniziativa, di dover taciare chi dissente con frasi del tipo "Poi se deve cominciare il giochetto delle frasi ad effetto che e' tanto di moda al momento" per poter metterti una specie di piedistallo politacally correct (sebbene a te possa sembrare il contrario) rischi di restar chiuso nella campana di vetro che ti hanno costruito attorno ma questo è un tuo problema .... ti pongo un altra fase ad effetto: quei soldi invece che usati per fare belle anime sarebbro meglio spesi per fare attività sportiva nelle scuolo mettiamola così 250 mila sono sicuramente meglio spesi e più giustificati agli occhi di me contribuente se spesi per far fare a ragazzi di, poniamo, 10 scuola dove vi pare, un anno di educazione fisica fatta come dio comanda piuttosto che darli a FSL

tutto detto con massimo rispetto e nessun intento polemico giusto per capirsi
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Poi sono d'accordo che sarebbe meglio che tutti fossero bravi e non ci fosse bisogno di questi deterrenti, ma sarebbe anche meglio per esempio che nessuno guidasse fuori dai limiti (alcolemici o di velocità che siano) e che non ci fosse bisogno della Polizia sulle strade. Ma la realtà non è questa.

perdona Clodovico prova a riflettere un attimo: chi guida fuori dai limiti oltre che a mettere a repentaglio la propria incolumità (al limite sono kazzi suoi) mette soprattutto a repentaglio l'incolumità altrui (e questo c'entra molto e giustifica tutta una serie di normative) ma mi vorresti spiegare come può reggere questo parallelismo con la cosa di cui stiamo discutendo qui? guarda che questa si chiama distorsione dell'analisi di realtà ... non è una bella cosa
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Vedo che non hai letto attentamente il mio intervento. Se lo fai, magari lo capisci.

Poi se deve cominciare il giochetto delle frasi ad effetto che e' tanto di moda al momento, me ne tiro fuori a priori.

Fammi sapere.

Peró non devi fare cosí ... Mikescott non ha detto una cosa assurda, sarebbe ora che la prevenzione si facesse con i denari dei trasgressori. Un poco come avverrà con le multe della strada che per legge dovranno servire per una buona percentuale alla sistemazione delle strade, cosí i dopati e le squadre che li sostengono dovrebbero essere sanzionati per coprire i costi della prevenzione. Che ci sarebbe di male? Girano tanti soldi da mantenere ex prof a pane e ciclismo? Bene, favoriamo la prevenzione.
Sono ferrarese, conosco discretamente come sono andate le cose in casa Phonix-Maccanti e posso pensare che qualche cosa sarebbe cambiata con una regola come questa esposta poco sopra. Del resto un accenno era stato messo anche nella nostra nota Relazione Tecnica di BDC Forum a FSL.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
perdona Clodovico prova a riflettere un attimo: chi guida fuori dai limiti oltre che a mettere a repentaglio la propria incolumità (al limite sono kazzi suoi) mette soprattutto a repentaglio l'incolumità altrui (e questo c'entra molto e giustifica tutta una serie di normative) ma mi vorresti spiegare come può reggere questo parallelismo con la cosa di cui stiamo discutendo qui? guarda che questa si chiama distorsione dell'analisi di realtà ... non è una bella cosa

Secondo me l' aveva solo presa male ....
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
l'ho letto il tuo intervento e ti ribadisco che quello di cui stiamo parlando è per me, ma credo dovrebbe esserlo per tutti, un ambito ludico ricreativo al quale tutta questa profusione di regolamentazioni e di denaro pubblico male si addice e denota una certa distorsione di base dell'analisi di realtà se poi tu preferisci, perchè ritieni di avere assolutamente una posizione equilibrata e favorevole all'iniziativa, di dover taciare chi dissente con frasi del tipo "Poi se deve cominciare il giochetto delle frasi ad effetto che e' tanto di moda al momento" per poter metterti una specie di piedistallo politacally correct (sebbene a te possa sembrare il contrario) rischi di restar chiuso nella campana di vetro che ti hanno costruito attorno ma questo è un tuo problema .... ti pongo un altra fase ad effetto: quei soldi invece che usati per fare belle anime sarebbro meglio spesi per fare attività sportiva nelle scuolo mettiamola così 250 mila sono sicuramente meglio spesi e più giustificati agli occhi di me contribuente se spesi per far fare a ragazzi di, poniamo, 10 scuola dove vi pare, un anno di educazione fisica fatta come dio comanda piuttosto che darli a FSL

tutto detto con massimo rispetto e nessun intento polemico giusto per capirsi

Qui a mio parere sbagli. E' da anni che sappiamo che la prevenzione costa meno della cura, l' intervento era in quel senso secondo me.
In estate ai Lidi Ferraresi gruppi di amatori si sfidano tutti i giorni "in valle", una sorta di ex strada agricola dove circolano poche auto, dando vita a vere e proprie gare senza organizzazione. Ogni settimana uno o o piú di uno " si asfalta" tanto che l ' ambulanza che ogni volta li andava a raccogliere li ha minacciati dicendo che loro non potevano pensare di avere sempre quel servizio a disposizione perché esso é di tutti. Da allora capita piú di rado.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
se si vuole far prevenzione ci sono un milione di casi più giustificabili a cui stanziare quei soldi piuttosto che darli a FSL ... non venite a raccontare storie


sto ancora apettando la risposta sul perchè non si estende questo protocollo alla 24ore di Feltre .... silenzio assordante
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
se si vuole far prevenzione ci sono un milione di casi più giustificabili a cui stanziare quei soldi piuttosto che darli a FSL ... non venite a raccontare storie


sto ancora apettando la risposta sul perchè non si estende questo protocollo alla 24ore di Feltre .... silenzio assordante

Nell'attesa di ricevere altre notizie ti invito a rileggere con maggiore attenzione il comunicato. FSL non è destinataria dei 250.000 €. FSL, sino ad ora, ha eseguito i suoi controlli con proprio denaro e non con quelli dei contribuenti tra i quali ti annoveri.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
L'unica cosa che dico io, e ripeto l'unica, e' che se viene chiesto se quei potenziali 250.000 euro siano un buon "investimento" per lo Stato la risposta e' tristemente si. E' si perche' quelli che si rovinano la salute col doping poi ce li ritroviamo sul groppone tutti noi quando devono andare in ospedale a curarsi malattie che si sono procurati loro, e questo per fortuna dobbiamo farlo e spero che rimarremo abbastanza civilizzati da doverlo fare sempre.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
se si vuole far prevenzione ci sono un milione di casi più giustificabili a cui stanziare quei soldi piuttosto che darli a FSL ... non venite a raccontare storie


sto ancora apettando la risposta sul perchè non si estende questo protocollo alla 24ore di Feltre .... silenzio assordante

Su tantissime altre cose, quali posso immaginare essere quelle cui tu fai riferimento, si spendono cifre con almeno 3 zeri in piu', dato che per quanto faccia tanto moda fare i catastrofisti il sistema sanitario nazionale spende 500.000 volte 250.000 euro all'anno (esatto, sono ben oltre 100.000.000.000).
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
lo sai meglio di me che le risorse non sono illimitate per cui sempre si deve scegliere dove destinarle..... ci sono milioni di casi in cui il bilancio costi/benefici di un investimento sarebbe più giustificato di quanto non lo sia questa iniziativa ... quello che fai tu è un discorso generalista che sembra quasi voglia eludere la questione che pongo