Un monitoraggio che è stato periodico durante tutta la stagione su
164 uomini e 13 donne che facevano parte della Lom cui si sono
aggiunti altri amatori selezionati dal Ranking. In totale si tratta di 386
persone di queste: 331 sono stati controllati, 47 non controllati ma si
sono giustificati, 8 non sono stati controllati e non si sono giustificati,
4 sono partiti alle gran fondo malgrado fossero stati convocati e non
si erano presentati ai controlli, questi ultimi sono stati segnalati alla
procura federale per evasione dei controlli.
In base allesito dei profili: 5 atleti sono stati sospesi per valori fuori
dal range fisiologico e sono stati sottoposti ad approfondimento, di
questi 3 sono ancora sospesi; per altri 4 è stato chiesto un
monitoraggio specifico per la valutazione dei parametri ematici ai
limiti fisiologici (2 iter sono già conclusi).
Questo è già qualche cosa.
Certo se non leggevo era meglio....
In tempi come questi.. Dove la sanità pubblica non riesce neppure a soddisfare il minimo garantito..
Stanziare 250mila euro. Non una grande cifra..(50 bici..

)
Per monitorare dei ciclosuonati attempati mi fa girare altamente gli zebedei..!!
Forse qualcosa di piu'..