Five stars league

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Mi sembra logico e scontato che tu non debba sottoporti agli esami.
Viene meno la condizione ed il presupposto in considerazione del fatto che non sei un cicloamatore. Credo sia sufficiente una semplice comunicazione con cui dichiari che per il 2012 non svolgerai alcuna attività nè agonistica nè cicloturistica.

In effetti leggendo le attuali norme CTS settore amatoriale approvate nel 2010, il primo articolo recita:
La Commissione Tutela della Salute della FCI può procedere al monitoraggio, tramite controlli
ematici, urinari o biologici in genere, di tesserati agonisti del settore amatoriale di ogni categoria
individuati sulla base di autonome valutazioni che ne suggeriscono l’opportunità.

Non facendo la tessera da agonista, non sarò soggetto al monitoraggio.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Si ok FSL, ma SORRENTI MAZZOCCHI E DAZZANI sono stati squalificati anche dalla FEDERAZIONE e gli altri ? io mi riferifo a questo concetto di equità

Non è escluso che vi siano altri procedimenti ancora in itinere. Sappi, però, che non tutte le violazioni al regolamento FSL costituiscono violazione ai regolamenti federali. FSL può adottare provvedimenti il cui ambito di applicazione è circoscritto alle proprie prove. La FCI, inoltre, può intervenire solo relativamente ai propri tesserati e non ha comptenza anche per gli altri enti. Ritengo che fsl abbia segnalato ai competenti enti tutti i comportamenti ritenuti passibili di sanzioni disciplinari a termini di regolamenti federali salvo poi la decisione di ogni singolo ente di adottare provvedimenti sanzionatori specifici così come lo è stato nel caso noto di Sorrenti e Dazzani.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ma per il fatto di essere squalificati, per esempio Sorrenti e Dazzani escono dal monitoraggio?
penso di si, così come il monitoraggio non riguardava lo scorso anno (e immagino quindi anche il prossimo) chi non poteva prendere parte alle prove fsl essendo un ex dilettante/prof

Un'altra domanda, ho un amico che ha smesso di correre a fine anno per motivi personali, credo che non abbia fatto quindi nemmeno gli esami di novembre. Secondo voi rischia qualcosa?
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ma per il fatto di essere squalificati, per esempio Sorrenti e Dazzani escono dal monitoraggio?

Bella domanda. Provo a dire la mia.
Teoricamente sì. La situazione, però, potrebbe essere di fatto diversa e, quindi, giungere al paradosso.
E' notorio che le squalifiche comminate da un ente non vengono rispettate e/o estese anche agli altri enti. Ne consegue che i soggetti squalificati ben potrebbero, così è stato già in passato, tesserarsi con altri enti e tranquilllamente gareggiare.
Nel caso specifico e per ovvi motivi non potrebbero prendere parte alle gare FSL a prescindere dall'ente a cui appartiene la società organizzatrice.
Il monitoraggio, inolte, è imposto a tutti i partecipanti iscritti alle prove FSL e a tutti i tesserati FCI a prescindere o meno dalla partecipazione alle prove FSL.
Si potrebbe arrivare all'assurdo che i soggetti squalificati ben potrebbero gareggiare con la tessera di altri enti e sfuggire ai controlli fsl.
L'unico rimedio a tale situazione è quella di individuare un regolamento comune ai vari enti. A tal propositio, se non ricordo male, proprio oggi Santilli aveva una riunione con i responsabili dei vari enti. Speriamo in buone notizie.

penso di si, così come il monitoraggio non riguardava lo scorso anno (e immagino quindi anche il prossimo) chi non poteva prendere parte alle prove fsl essendo un ex dilettante/prof

Un'altra domanda, ho un amico che ha smesso di correre a fine anno per motivi personali, credo che non abbia fatto quindi nemmeno gli esami di novembre. Secondo voi rischia qualcosa?

Secondo me non rischia nulla anche se farebbe bene a fare una comunicazione.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sindaco quanto da te enunciato sulla molteplicità degli enti mette in risalto quello che al momento è il più grande fianco esposto che mostra il sistema "ciclismo" inteso come enti organizzativi.

Che il bisogno di creare poltrone lasci così tanto spazio a chi vuole fregarsene delle regole è a mia opinione inaccettabile.
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Bella domanda. Provo a dire la mia.
Teoricamente sì. La situazione, però, potrebbe essere di fatto diversa e, quindi, giungere al paradosso.
E' notorio che le squalifiche comminate da un ente non vengono rispettate e/o estese anche agli altri enti. Ne consegue che i soggetti squalificati ben potrebbero, così è stato già in passato, tesserarsi con altri enti e tranquilllamente gareggiare.
Nel caso specifico e per ovvi motivi non potrebbero prendere parte alle gare FSL a prescindere dall'ente a cui appartiene la società organizzatrice.
Il monitoraggio, inolte, è imposto a tutti i partecipanti iscritti alle prove FSL e a tutti i tesserati FCI a prescindere o meno dalla partecipazione alle prove FSL.
Si potrebbe arrivare all'assurdo che i soggetti squalificati ben potrebbero gareggiare con la tessera di altri enti e sfuggire ai controlli fsl.
L'unico rimedio a tale situazione è quella di individuare un regolamento comune ai vari enti. A tal propositio, se non ricordo male, proprio oggi Santilli aveva una riunione con i responsabili dei vari enti. Speriamo in buone notizie.



Secondo me non rischia nulla anche se farebbe bene a fare una comunicazione.


la riunione con la Consulta è domani e la possibilità-speranza è proprio di arrivare all'adozione di un regolamento comune....così non ci potranno più essere differenze di attuazione, le regole saranno omogenee per tutti e verranno applicate indipendentemente dalla tessera....una vera fregatura per qualche furbetto o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Posso dire la mia? O sarò tacciato di "dialettica ..." e di essere tendenzioso? ... Perchè, giuro, le corbellerie che leggo mi fan prudere i polpastrelli e proprio mi trattengo a fatica dal criticare certe uscite ... Per ora, senza consenso, rimango all' angolo (a fatica) ... :bua:
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
la riunione con la Consulta è domani e la possibilità-speranza è proprio di arrivare all'adozione di un regolamento comune....così non ci potranno più essere differenze di attuazione, le regole saranno omogenee per tutti e verranno applicate indipendentemente dalla tessera....una vera fregatura per qualche furbetto o-o
Scusami Anna ma in questo caso il "furbetto" sarebbe chi insisterebbe per mantenere il sistema attuale il cui uno motivo di essere può nascere dalla difesa di interessi personali all'interno degli enti. Gli enti devono sentire la stessa pressione a redimersi che il sistema stà sentendo sugli atleti. Se no è un grandissimo caso di predicare bene e razzolare male. Noi monitoriamo.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
è l'italia baby ... pensate che l'età media di chi governa la repubblica delle banane è di 65 anni (se non ricordo male) .... ma si sa che tutti gli ottuogenari hanno la fregola del futuro e delle riforme riformare :mrgreen:

fine OT ma neanche tanto
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Che vi aspettate...
Visto che i 40nni... Fanno i ciclosuonati.... Le nostre sono lacrime di cocccodrillo!

Che stupido!
Mi ero dimenticato dei riformisti duri e puri di FSL:mrgreen:

Qui il livello della rappresentazione deve essere elevato ad uno standard superiore ... Non c'entra il popolo, i ciclisti e il ciclismo. Qui si forma il burocratismo, l' assegnazione di posti e poltrone.
Questo articolo spiega di piú:
http://www.cicloweb.it/articolo/201...-e-fondamentale-subito-questioni-serie-per-il
Sottosegretari e Senatori disoccupati.

Anna, parlaci della Lega ....
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ah dimenticavo sennó si va OT .. Sindaco, seriamente, senza polemiche ... Dai "consigli" diciamo importanti e definitivi su cosa o come ci si deve comportare in casi particolari su FSL. Puoi farlo in forma ufficiale? Sennó aggiungi un IHMO ...
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Sta diventando una tarantella. L'importante è faire la confusion
A cosa ti riferisci?

Amo Napoli in modo viscerale. In un' altra vita forse ero Pulcinella.
Non faccio "confusion" ne l' ho mai fatta, lo ripeto. Mi limito a riportare le notizie che mi colpiscono e che fanno comprendere a chi vuol comprendere quale magnifica occasione sia FSL. Io, il piú acerrimo detrattore di FSL e nella realtà un sognatore. Piú del Sindaco sostenitore.