Ma per il fatto di essere squalificati, per esempio Sorrenti e Dazzani escono dal monitoraggio?
Bella domanda. Provo a dire la mia.
Teoricamente sì. La situazione, però, potrebbe essere di fatto diversa e, quindi, giungere al paradosso.
E' notorio che le squalifiche comminate da un ente non vengono rispettate e/o estese anche agli altri enti. Ne consegue che i soggetti squalificati ben potrebbero, così è stato già in passato, tesserarsi con altri enti e tranquilllamente gareggiare.
Nel caso specifico e per ovvi motivi non potrebbero prendere parte alle gare FSL a prescindere dall'ente a cui appartiene la società organizzatrice.
Il monitoraggio, inolte, è imposto a tutti i partecipanti iscritti alle prove FSL e a tutti i tesserati FCI a prescindere o meno dalla partecipazione alle prove FSL.
Si potrebbe arrivare all'assurdo che i soggetti squalificati ben potrebbero gareggiare con la tessera di altri enti e sfuggire ai controlli fsl.
L'unico rimedio a tale situazione è quella di individuare un regolamento comune ai vari enti. A tal propositio, se non ricordo male, proprio oggi Santilli aveva una riunione con i responsabili dei vari enti. Speriamo in buone notizie.
penso di si, così come il monitoraggio non riguardava lo scorso anno (e immagino quindi anche il prossimo) chi non poteva prendere parte alle prove fsl essendo un ex dilettante/prof
Un'altra domanda, ho un amico che ha smesso di correre a fine anno per motivi personali, credo che non abbia fatto quindi nemmeno gli esami di novembre. Secondo voi rischia qualcosa?
Secondo me non rischia nulla anche se farebbe bene a fare una comunicazione.