Five stars league

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Oramai si capisce che il progetto é alla fine del suo iter. FSL é stato per alcuni istanti il sogno di una crociata per l' etica sportiva, ma ahimé la realtà e lo scarso interesse nel consolidare l' impegno ha minato i proposii del Consorzio. Cosí mi pare.
Per un attimo ho creduto che attraverso il sostegno di uno sparuto gruppo di forumendoli lo stesso progetto potesse prendere una svolta positiva ma la presunzione e forse un pó di egoismo da parte degli organizzatori hanno portato ad un nuovo flop. E il risultato é sotto gli occhi di tutti.
Nulla é cambiato.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Oramai si capisce che il progetto é alla fine del suo iter. FSL é stato per alcuni istanti il sogno di una crociata per l' etica sportiva, ma ahimé la realtà e lo scarso interesse nel consolidare l' impegno ha minato i proposii del Consorzio. Cosí mi pare.
Per un attimo ho creduto che attraverso il sostegno di uno sparuto gruppo di forumendoli lo stesso progetto potesse prendere una svolta positiva ma la presunzione e forse un pó di egoismo da parte degli organizzatori hanno portato ad un nuovo flop. E il risultato é sotto gli occhi di tutti.
Nulla é cambiato.

Molta della confusione e quindi del pressapochismo che viene imputato a FSl deriva anche dal fatto che qui posta questo sindaco, che sembra essere portavoce FSL invece non lo è.
Non è che quando posti ufficio stampa sportful le cose poi cambino, e neppure il sito vainbici migliora le cose....

Migliorassero qualcosa in comunicazione insomma..:mrgreen:

Visto invece che quando clodovico si è fatto da tramite per aver risposte le cose sono leggermente migliorate..
 

msilvagni

Novellino
10 Aprile 2006
69
2
Visita sito
Molta della confusione e quindi del pressapochismo che viene imputato a FSl deriva anche dal fatto che qui posta questo sindaco, che sembra essere portavoce FSL invece non lo è.
Non è che quando posti ufficio stampa sportful le cose poi cambino, e neppure il sito vainbici migliora le cose....

Migliorassero qualcosa in comunicazione insomma..:mrgreen:

Visto invece che quando clodovico si è fatto da tramite per aver risposte le cose sono leggermente migliorate..

Concordo pienamente, la colpa non è di Sindaco lui dice la sua come tutti noi, penso che una struttura come FSL debba avere un'ufficio stampa e una fonte ufficiale che si faccia carico di chiarire i molti dubbi che le loro decisioni comportano
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Oramai si capisce che il progetto é alla fine del suo iter. FSL é stato per alcuni istanti il sogno di una crociata per l' etica sportiva, ma ahimé la realtà e lo scarso interesse nel consolidare l' impegno ha minato i proposii del Consorzio. Cosí mi pare.
Per un attimo ho creduto che attraverso il sostegno di uno sparuto gruppo di forumendoli lo stesso progetto potesse prendere una svolta positiva ma la presunzione e forse un pó di egoismo da parte degli organizzatori hanno portato ad un nuovo flop. E il risultato é sotto gli occhi di tutti.
Nulla é cambiato.

L'auspicio è che questo progetto non solo vada avanti ma che si consolidi e si perfezioni sempre più.
Il fallimento del progetto coinciderà con un fallimento dell'intero movimento e con la rinuncia ad avere uno sport più etico. Non mi riferisco solo all'aspetto doping (importantissimo ma relativo) ma soprattutto a quello comportamentale.


Molta della confusione e quindi del pressapochismo che viene imputato a FSl deriva anche dal fatto che qui posta questo sindaco, che sembra essere portavoce FSL invece non lo è.
Non è che quando posti ufficio stampa sportful le cose poi cambino, e neppure il sito vainbici migliora le cose....

Migliorassero qualcosa in comunicazione insomma..:mrgreen:

Visto invece che quando clodovico si è fatto da tramite per aver risposte le cose sono leggermente migliorate..

Hai ragione quando dici che fsl deve migliorare l'aspetto della comunicazione.
Non capisco però perchè questa discussione ha la pretesa di avere un portavoce ufficiale di fsl. Ogni qualvolta che qualcuno ha inviato a fsl richieste di chiarimenti ha ricevuto sempre puntuale risposta.
Ribadisco a fsl e non ad altri soggetti. Nè ufficio stampa sporfull (a mio parere) può essere ritenuto portavoce ufficiale fsl. Al contrario abbiamo accertato alcune incongruenze nei regolamenti pubblicati da parte di alcuni consorziati rispetto a quello fsl.
Questo sindaco, inoltre, legge i regolamenti da cui trae spunto per i suoi interventi.
A volte sindaco ha fornito alcuni spunti di cui ha cognizione diretta ma senza con ciò modificare la propria condizione di semplice forumendolo.

Concordo pienamente, la colpa non è di Sindaco lui dice la sua come tutti noi, penso che una struttura come FSL debba avere un'ufficio stampa e una fonte ufficiale che si faccia carico di chiarire i molti dubbi che le loro decisioni comportano

Ribadisco quanto già innanzi detto.
Le decisioni adottate da fsl sono chiare mentre ciò che può suscitare qualche interrogativo è la motivazione e la giustificazione di certe scelte.
fsl è una struttura complessa e sulla questione "tutela salute" (che è l'unica che a questa discussione interessa) certe scelte provengono dalla commissione medica. Vogliamo discutere della competenza specifica di questa commissione? Facciamolo pure ma non si arriverà a nulla.

Credo, però, sia il caso di fare un'analisi che vada oltre questa discussione.
Tutto sommato fsl, sino ad ora, ha attirato l'attezione solo di una minima parte del popolo amatoriale. Ne è prova questa discussione alimentata in modo continuo solo da qualche difensore e censore e, soprattutto, da quelli (in verità molto pochi rispetto ai soggetti interessati) che sono stati colpiti e sono interessati ai controlli preventivi e mattutini.
Alcuni hanno avuto notizia e conoscenza di fsl e si sono interessati ad essa solo con gli ultimi provvedimenti sanzionatori che sono stati accolti con un favore qualsi totale.
Quest'aspetto ha suscitato notevole interesse da parte degli amatori a cui non importa, in modo particolare, se ci sono 5, 10, 100 dopati, quanto piuttosto che ci sia più corretteza, civiltà, rispetto ed educazione.
Probabilmente sotto questo aspetto avremo un 2012 migliore.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
L'auspicio è che questo progetto non solo vada avanti ma che si consolidi e si perfezioni sempre più.
Il fallimento del progetto coinciderà con un fallimento dell'intero movimento e con la rinuncia ad avere uno sport più etico. Non mi riferisco solo all'aspetto doping (importantissimo ma relativo) ma soprattutto a quello comportamentale.
[...]
Credo, però, sia il caso di fare un'analisi che vada oltre questa discussione.
Tutto sommato fsl, sino ad ora, ha attirato l'attezione solo di una minima parte del popolo amatoriale. Ne è prova questa discussione alimentata in modo continuo solo da qualche difensore e censore e, soprattutto, da quelli (in verità molto pochi rispetto ai soggetti interessati) che sono stati colpiti e sono interessati ai controlli preventivi e mattutini.
Alcuni hanno avuto notizia e conoscenza di fsl e si sono interessati ad essa solo con gli ultimi provvedimenti sanzionatori che sono stati accolti con un favore qualsi totale.
Quest'aspetto ha suscitato notevole interesse da parte degli amatori a cui non importa, in modo particolare, se ci sono 5, 10, 100 dopati, quanto piuttosto che ci sia più corretteza, civiltà, rispetto ed educazione.
Probabilmente sotto questo aspetto avremo un 2012 migliore.
Il Popolo si è sempre "espresso" con le rivoluzioni. Le grandi opere, i grandi successi della civiltà sono sempre stati opera di alcuni grandi uomini.

FSL invece è lo specchio di un politichese trito e ritrtito. L' Etica è l' insegna luminosa per illusorie finalità.
Sono opinioni personali, ci mancherebbe.

Il 2012 sarà migliore, non c' è dubbio, forse FSL un merito ce l' ha, perchè i ciclisti avranno una sensibilità maggiore al rispetto dei valori dello sport.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
101esimo :mrgreen:.

Una posizione che mi costa qualche prima griglia (in primis quella della MdD che pero' e' ininfluente sul tempo) ma risparmia tante rotture :-).

Pero' alla fine avrei preferito non rompermi la clavicola e arrivare nei 100...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ciao clodovico
se ti riferisci al fatto di essere inserito nella lista LOM penso che questo non dipende dalla posizione nel ranking:

12. CHE COS’È LA LIST OF MONITORING (LOM)?
La LOM è un elenco di ciclisti selezionati dall’elenco Ranking Settore Amatoriale; serve per stabilire una graduatoria di “merito e doveri” per i cicloamatori che vogliono partecipare alle prove FSL e per mettere in atto il progetto Tutela della Salute. Ogni atleta inserito nella LOM riceve ad inizio stagione, da parte della Commissione Tutela della Salute FCI, un’informativa del suo avvenuto inserimento in tale lista, con la specifica degli adempimenti richiesti, nonché degli accertamenti previsti e della loro cadenza programmata. In particolare, gli atleti inseriti nella lista devono sottoporsi, durante la stagione agonistica, ad alcuni esami di laboratorio (vedi Norme sulla Tutela della Salute) e possono, di conseguenza, partecipare alle prove della FSL solo se in regola con quanto previsto dalle dette Norme.


come vedi qui non fa riferimento a determnate posizione nel ranking,anche sindaco con alcuni messaggi precedenti aveva chiarito la cosa, precisando che atleti come Mazzocchi potrebbero essere inseriti nella LOM anche se ricoprono posizioni arretrate.

Se ti riferisci invece ai controlli Mattutini pre gara ti posso assicurare che pur non essendo nei primi 100 l'anno scorso ho fatto un 2 su 5
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
10. CHE COS’È IL RANKING SETTORE AMATORIALE?
Una speciale classifica per i cicloamatori (uomini e donne) stilata in base ai risultati ottenuti nelle Gran Fondo e Fondo; viene assegnato un punteggio ad ogni atleta e redatta una classifica nazionale che verrà aggiornata mensilmente; la classifica generale, così definita, rappresenterà in particolare il riferimento per l’identificazione dei profili da inserire nella List of Monitoring (LOM).

anche qui si parla di ranking come punto di riferimento o linea guida...non si dice che i primi tot sono nella lista LOM,poi che tra questi ci sara' la maggior parte di LOM e' ovvio visto che comunque i primi 20-30 sono i piu' forti
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
io compaio in ben 3 posizioni:mrgreen::rosik:

Sborone :mrgreen: vuoi fare tre volte i prelievi :wacko:
Io ho mandato una email alla FSL per segnalare alcuni errori che mi son balzati subito all'occhio e ho fatto notare come sia un ranking approssimativo visto l'elevato numero di errori. Ora ho visto anche che uno che conosco ha la data di nascita sbagliata. Segnalate tutti gli errori che scovate a [email protected] chi ne trova di più vince un prelievo gratis :mrgreen:
o-o
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Anche perchè il rang comprende tutti i granfondisti, dagli ex prof a chi ha fatto una granfondo e basta

Se guardi i nomi dei primi 100 del ranking, ti accorgi subito che c'è qualcosa che non va. Alcuni sono nomi noti ma molti altri sono persone che la testa della corsa la vedono in televisione, in differita.....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se guardi i nomi dei primi 100 del ranking, ti accorgi subito che c'è qualcosa che non va. Alcuni sono nomi noti ma molti altri sono persone che la testa della corsa la vedono in televisione, in differita.....
Sì c'è qualcosa che non va, il ranking RSA è ancora quello del 2010... :mrgreen: