Five stars league

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Dargli del mediocre è fin troppo:mrgreen::mrgreen: io dò sempre del fallito A quando un bel regolamento unico per tutte le gf che vieti l'iscrizione a pro, ex pro, dilettanti e DOPATI?

fallito, perchè?. L'iscrizione la deve vietare a vita? cioè quindi un ragazzo dilettante che non è nemmebno diventato professionista perchè non ne aveva i mezzi non può partecipare mai più ad una gf?.

io penso che chi ha la possibilità e il tempo per fare bene le cose non sia da colpevolizzare... beati loro stop
io mi ci diverto a correre con loro...mi danno ore ma ad ogni gara cerco di dare il massimo e resistere il più possibile.... anzi è un ulteriore stimolo a far meglio...
"vincenti" o "dopolavoristi" cambia poco...conta la passione per la bici e la voglia di far sacrifici.....
prendono cacca per arrivare davanti o vincere? affari loro....li voglio vedere fra qualche anno....
io mi diverto allenandomi quando posso, correndo quando posso e cercando di dare il massimo

Brao, aggiunto reputazione

Al vincitore pacca sulla spalla e rimborso quota di iscrizione, stop. Vedresti che divertimenti!!!!

ma cavoli, tu batti sempre su quel chiodo lì, ma non comprendi questa realtà fino in fondo. pensi che il rimborso/premio/stipendio a questi professionisti reciclati(o professionisti di fatto ma non di nome) lo dia il comitato organizzatore o la squadra sottobanco?
Cavoli io ero il classico u23 mediocre, l'ultimo degli sfigati, sarebbe nel mio interesse non volere ex professionisti (che tutt'ora pedalano e basta) o professionisti in cerca di contratto. Semplicemente non lo trovo giusto. Nei rally ci sono quelli con gli sponsor e macchine fiammanti e poi ci sono i poveri cristi che si affittano la macchina e sperano di non cappottarsi altrimenti devono ripagare tutto. Eppure nessuno si lamenta

Arrrivati a questo punto, la discussione diventa piu' inutile del consorzio FSL!

penso tu abbia ragioneo-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Arrrivati a questo punto, la discussione diventa piu' inutile del consorzio FSL!
Mi sa che tra un pò si verificheranno i presupposti per l' applicazione della legge di Godwin ... :angrymod:
Questo thread è trasversale e in effetti il titolo a FSL ha fatto sì che ognuno di noi qui scriva la propria frustrazione causata dal naufragio (comunque dell' assenza) del progetto etico che emanava FSL stessa. Delusione che deriva dal possibile fallimento in ciò che personalmente ognuno di noi vedeva in questo movimento. Pulizia etica, antisportiva, ecologica, ecc.

Ora in mancanza di un interlocutore e in assenza di nuova linfa derivante da prese di posizione del comitato organizzatore, visto il venir meno di un obbiettivo (mai dichiarato) di far buon impressione per una futura olimpiade, vista l' uscita del presidente da Petit Velò che l' aveva fortemente voluta e ora impegnato in altre faccende, può darsi che il Consorzio si riprenda la sua "creatura" e la rimodelli in forma più semplice.

Era quello il mio desiderio espresso in precedenza e cioè di sollecitare l' unica persona in grado di ridare corpo all' iniziativa, tanto apprezzata per i presupposti quanto criticata per i modi, e ricondegnarla alla storia del ciclismo italiano. L' ho detto una volta agli amici delle Comari e l' ho ripetuto anche qui: è il momento di diventare grandi. Fare del ciclismo degli appassionati la scintilla che bruci i rami secchi che stanno togliendo linfa a questo sport e allo sport in generale. Ma qualcuno deve darci una mano.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non riesco a capire una cosa:sono un mediocre perche nella lista ricopro le prime 100 posizioni soltanto perche chi non e' mediocre e' stato escluso,dalla lista,per doping o comportamento antisportivi?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
fallito, perchè?. L'iscrizione la deve vietare a vita? cioè quindi un ragazzo dilettante che non è nemmebno diventato professionista perchè non ne aveva i mezzi non può partecipare mai più ad una gf?.
Brao, aggiunto reputazione
ma cavoli, tu batti sempre su quel chiodo lì, ma non comprendi questa realtà fino in fondo. pensi che il rimborso/premio/stipendio a questi professionisti reciclati(o professionisti di fatto ma non di nome) lo dia il comitato organizzatore o la squadra sottobanco?
Cavoli io ero il classico u23 mediocre, l'ultimo degli sfigati, sarebbe nel mio interesse non volere ex professionisti (che tutt'ora pedalano e basta) o professionisti in cerca di contratto. Semplicemente non lo trovo giusto. Nei rally ci sono quelli con gli sponsor e macchine fiammanti e poi ci sono i poveri cristi che si affittano la macchina e sperano di non cappottarsi altrimenti devono ripagare tutto. Eppure nessuno si lamenta
penso tu abbia ragioneo-o
Dò del fallito in quanto ha cercato una strada, non ne è venuto a capo e per sentirsi qualcuno va a togliere la marmellata ai bambini. Fermo restando che come persona è sicuramente migliore di me! Quindi gf AMATORIALI per me vuol dire amatori e non corridori prof o similari. Sempre opinione personale e ai più discutibile. Ma se si facesse un referendum alla partenza di una gf cosa salterebbe fuori? Ma qua la magioranza non conterebbe, a meno di un boicottamento:mrgreen:.
Riguardo al premio vero che magari il grosso lo dà la squadra, ma se anche il comitato desse solo una pacca sulla spalla ci sarebbe già un bel fuggi fuggi!
Penso che la questione rally non c'enti un fico secco o al limite come i cavoli a merenda.
Tu in questo caso vai in un territorio non tuo, magari mondiale rally, con la grana e non arrechi nessun danno. ma se alla corsa delle carriole del paese arrivasse Loeb con la sua macchinina penso che non sia la stessa cosa. Molto etico.
Nel nostro caso specifico mi viene in mente la pubblicità: ti piace vincere facile...... Hai presente il neonato che gioca a scacchi, La pecora gettata nell'arena ecc ecc ecc
Tutto questo senza niente di personale nei tuoi confronti, anzi.o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ricordiamo poi che qualcuno ha dovuto pure doparsi per battere gli AMATORI
mi dispiace per ragazzi come ad esempio osimo o altri che conosco personalmente,ma sono pianamente d'accordo con hulk
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Sì, sì, hai ragione, sono di moltevole invidiosante di qualcuno che esce dai prof in maniera infamante per doping e viene a correre con me che quando andava bene lavoravo 12 ore e accudivo mia mamma che non stava bene e a tempo molto perso prendevo la bici sotto il culo, pardon sedere.
FIERO DI ESSERE RIDICOLO.
Questo è proprio il vero terreno sul quale non ci intendiamo. Se tu lavoravi 12 ore al gg, avevi problemi familiari e non potevi allenarti onore ate che hai mantenuto comunque la tua passione, ma di vincere o di primeggiare in una gf non te l'ha ordinato il medico. Mi spiego meglio, se tu non puoi ambire a primeggiare non devi scaricare la colpa su chi, magari giocandosi l'ultima carta di passare professionista, ha la possibilità di fare il granfondista a tempo pieno o quasi oppure su chi avendo dedicato la sua gioventù alla bicicletta conserva ancora qualche possibilità in più di te

Dò del fallito in quanto ha cercato una strada, non ne è venuto a capo e per sentirsi qualcuno va a togliere la marmellata ai bambini. Fermo restando che come persona è sicuramente migliore di me! Quindi gf AMATORIALI per me vuol dire amatori e non corridori prof o similari. Sempre opinione personale e ai più discutibile. Ma se si facesse un referendum alla partenza di una gf cosa salterebbe fuori? Ma qua la magioranza non conterebbe, a meno di un boicottamento:mrgreen:.
Riguardo al premio vero che magari il grosso lo dà la squadra, ma se anche il comitato desse solo una pacca sulla spalla ci sarebbe già un bel fuggi fuggi!
Penso che la questione rally non c'enti un fico secco o al limite come i cavoli a merenda.
Il rally era solo un esempio ne potrei fare molti altri, sport in professionisti, pseudo-professionisti e amatori convivono.

riguardo al referendum....homo homini lupus...sopratutto nello sport.......
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
up
Sono completamente d'accordo.
Controlli ai primi 10 assoluti, ai primi 3 o 5 di categorie maschili per fasce d'età (per esempio 18-30; 31-45; 46-55; over) e per le prime 10 donne.
E poi 5 a sorpresa a tutti.
Infine gare vietate a chi è stato squalificato per doping!

semplice, lineare e condivisibilissimo

= non si farà mai :mrgreen:
osimo ha scritto:
dove si firma?
non è vero, o meglio se deve partire dalle istituzioni no,
ma se parte da un movimento serio e motivato di cicloamatori che sottoscrivono un documento in cui si impegnano a non partecipare a manifestazioni che non si uniformano al protocollo
io sono fortemente convinto che li si mette con le spalle al muro a dover far le cose come si deve, altro che proclami e niente di fatto.
Ci vogliamo provare? obiettivo 2013?
Io ci sto e sono convinto anche molti di Voi (nel caso apriamo una discussione ad hoc)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Questo è proprio il vero terreno sul quale non ci intendiamo. Se tu lavoravi 12 ore al gg, avevi problemi familiari e non potevi allenarti onore ate che hai mantenuto comunque la tua passione, ma di vincere o di primeggiare in una gf non te l'ha ordinato il medico. Mi spiego meglio, se tu non puoi ambire a primeggiare non devi scaricare la colpa su chi, magari giocandosi l'ultima carta di passare professionista, ha la possibilità di fare il granfondista a tempo pieno o quasi oppure su chi avendo dedicato la sua gioventù alla bicicletta conserva ancora qualche possibilità in più di te


Il rally era solo un esempio ne potrei fare molti altri, sport in professionisti, pseudo-professionisti e amatori convivono.

riguardo al referendum....homo homini lupus...sopratutto nello sport.......
Qua c'è una cosa di fondo che non capisci. A me di arrivare "uno" non me ne può fregar de meno. Magari a qualcuno che lavora come me , ma ha più mezzi fisici o anni in meno sul groppone sì. Permetti che a questo gli girino le balle nel vedersi battuto da qualcuno che della bici ha fatto la sua professione? E s ea tutti quanti un bel giorno girassero talmente tanto da partire ad una gf dopo i canonici 15 minuti trotterellando senza iscrizione, tanto la strada è aperta al traffico, chi pagherebbe il vincitore e sopratutto chi e che cosa avrebbe vinto?
Fare il granfondista a tempo pieno???? Ma in miniera vi mando!!!! E che cavolo. Lo vuoi capire che le gf sono amatoriali, o ai più ritenute tali. Se vuoi mantenerti con queste allora sì che sei un fallito perchè finiti i pochi anni buoni la vita ti chiederà il conto e se hai fatto solo il granfondiata amico mio sarà poi molto salato se non hai qualcuno alle spalle che ti mantiene!!!!
Anche a te il medico penso non ti abbia ordinato di provare a fare il dilettante o il pro, ma a questo punto dimmi tu se il correre con dei sessantenni con pancetta sia l'aspirazione della tua vita e quanto ciò ti possa gratificare e sopratutto se lo trovi un miglioramento della tua carriera sportiva;nonzo%.
Provate a mettere su una liga pro- ex pro, dilettanti e correte tra voi....
ahhh, dimenticavo, tra pochi eletti mancherebbe la marmellatina da prendere ai bambini.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
up






non è vero, o meglio se deve partire dalle istituzioni no,
ma se parte da un movimento serio e motivato di cicloamatori che sottoscrivono un documento in cui si impegnano a non partecipare a manifestazioni che non si uniformano al protocollo
io sono fortemente convinto che li si mette con le spalle al muro a dover far le cose come si deve, altro che proclami e niente di fatto.
Ci vogliamo provare? obiettivo 2013?
Io ci sto e sono convinto anche molti di Voi (nel caso apriamo una discussione ad hoc)
Aprila pure, ma sono purtoppo convinto che alla fine si risolva con un buco nell'acqua. :cry:
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Qua c'è una cosa di fondo che non capisci. A me di arrivare "uno" non me ne può fregar de meno. Magari a qualcuno che lavora come me , ma ha più mezzi fisici o anni in meno sul groppone sì. Permetti che a questo gli girino le balle nel vedersi battuto da qualcuno che della bici ha fatto la sua professione? E s ea tutti quanti un bel giorno girassero talmente tanto da partire ad una gf dopo i canonici 15 minuti trotterellando senza iscrizione, tanto la strada è aperta al traffico, chi pagherebbe il vincitore e sopratutto chi e che cosa avrebbe vinto?
Fare il granfondista a tempo pieno???? Ma in miniera vi mando!!!! E che cavolo. Lo vuoi capire che le gf sono amatoriali, o ai più ritenute tali. Se vuoi mantenerti con queste allora sì che sei un fallito perchè finiti i pochi anni buoni la vita ti chiederà il conto e se hai fatto solo il granfondiata amico mio sarà poi molto salato se non hai qualcuno alle spalle che ti mantiene!!!!
Anche a te il medico penso non ti abbia ordinato di provare a fare il dilettante o il pro, ma a questo punto dimmi tu se il correre con dei sessantenni con pancetta sia l'aspirazione della tua vita e quanto ciò ti possa gratificare e sopratutto se lo trovi un miglioramento della tua carriera sportiva;nonzo%.
Provate a mettere su una liga pro- ex pro, dilettanti e correte tra voi....
ahhh, dimenticavo, tra pochi eletti mancherebbe la marmellatina da prendere ai bambini.

anzitutto non so perchè ti rivolgi direttamente a me. Il punto è che se c'è qualche mantenuto o qualcuno che sopravvive(e sottolineo la parola) con il ciclismo granfondistico a me non può fregare di meno. Contento lui contento tutti, a me di certo non piacerebbe. La vita è sua e una volta che non fa nulla di male, non ruba e vince regolarmente io non ho nulla da ridire.
Scusa non capisco perchè accanirsi contro questo ristrettissimo manipolo di persone, se hanno la possibilità di pedalare tanto buon per loro, se tu preferisci avere un lavoro vero e sicuro buon per te, non comprendo veramente il problema.

Cmq chiudo con questo discorso perchè siamo ot e sopratutto perchè mi da fastidio l'invidia sotterranea delle persone.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io a firmare per controlli seri e per la RADIAZIONE per chi bara sono più che disponibile, non vorrei firmare qualcosa che mi radiasse dalle corse a vita solo perchè coltivo questa passione fin da quando ho 15 anni e non capisco cosa cambi rispetto a chi l'ha scoperta a 30 o a 45, non ho mai preso schifezze di nessun tipo e nello stesso tempo mi facevo un mazzo così per prendere una laurea in fisica con il massimo dei voti, proprio faccio fatica a comprendere perchè non posso godermi le gf come tutti gli altri.
Sono anche favorevole all'abolizione dei premi, almeno quelli assoluti, anche se penso che serva a poco visto che (giustamente) non ci sono cose di valore generalmente, io al massimo ho vinto un paio di campagnolo scirocco vendute sul mercatino a 150€ (9 colli), l'anno scorso ho vinto due gare, in una ho preso un bel cesto alimentare e nell'altra una spalla di prosciutto che ho regalato ad un mio compagno di squadra

PS il fare le granfondo non è certo la mia fonte di reddito, per fortuna ho una borsa di dottorato da 1040€/mese, e il mio impegno, come ovvio, è di meritarmela, sebbene riesca a gestirmi bene con gli allenamenti e, soprattutto da fine marzo con l'ora legale, riesca a fare un bel pò di km o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

Aprila pure, ma sono purtoppo convinto che alla fine si risolva con un buco nell'acqua. :cry:

Io a firmare per controlli seri e per la RADIAZIONE per chi bara sono più che disponibile
proviamo a parlarne qui
proposta per la creazione di un documento che impegni le GF a controlli seri ed utili
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3418018#post3418018

e continuiamo su questo a parlare solo di FSL
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
io credo che le GF si possano anche mantenere aperte ai pro ed ex-pro...ma quello che vorrei è togliere tutte le mele che a qst punto non solo siano marce ma presenti anche solo un bollo nero...mi spiego il sig,Riccò è stato preso e condannato bene e lui è fuori, ma anche l'amatore il sig.Nessuno insomma giustizia per tutti e tolleranz zero...sono stufo
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
A quando un bel regolamento unico per tutte le gf che vieti l'iscrizione a pro, ex pro, dilettanti e DOPATI?

Onestamente fare tutto un calderone non mi sembra opportuno.. le motivazioni che dovrebbero allontanare i dopati credo che siano insindacabili, per le altre tre categorie.. beh si entra nel campo dell'opinione personale.

In ogni caso, prendi ad esempio le manifestazioni FSL.
Sì è deciso di escludere i Master Gold (cioè i pro e gli ex-pro).
Bene.
Alla fine le gare le han comunque corse anche persone che di fatto da quando han smesso l'attività pro in pratica han fatto i corridori.. se non a tempo pieno almeno part time.
E alla MdD ci son finiti due professionisti stranieri (perché in ogni caso qua siam buoni di fare un lista solo di chi ha staccato una tessera da pro in Italia o, alla peggio, a S. Marino).

L'assenza degli ex-pro poi non ha dato riscontri significativi. O quantomeno la bilancia non pende né da una parte né dall'altra. Nel senso che nella prove FSL dove non c'erano, i tempi di percorrenza si sono alzati in 2 gare, in 2 non sono cambiati (a dire il vero, in una si è anche abbassato rispetto ad altre edizioni, e guardacaso era quella dove il "gruppo" contava di meno). Una vabbè, era una cicloturistica (che quest'anno cambierà format, ritornando all'agonismo).

In sostanza.. con o senza pro, quali sono i dati significativi riscontrati che dovrebbero fare propendere per la loro esclusione? E' stato garantito a tutti un servizio migliore? Forse è vero in 2 prove su 5 c'è chi è uscito dal campo di gara più tardi.. ma è stata poi questione di quanto, 20-30km in più? su più di 200? in gare che (e tanto di cappello per questo) garantivano già un ottimo servizio di chiusura delle strade?

A mio avviso il riscontro oggettivo dei dati è una motivazione debole per escludere gli ex.. Tuttavia si è deciso di continuare su questa linea.
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Cmq chiudo con questo discorso perchè siamo ot e sopratutto perchè mi da fastidio l'invidia sotterranea delle persone.

Se basta così poco a darti fastidio ragazzo mio se messo non troppo bene. E poi come dicevano i miei vecchi meglio far invidia che pietà.
E poi perchè dire che io ti invidio sotterraneamente, è molto palese, ti invidio, rosiko giorno e notte, ho i nervi fuor di pelle, odio tremendamente quello che arriva 3488 e pertanto prima di me!!!!
Ma mi facci il piacere. Forse quello che ti dà fastidio è sapere che non sei minimamente calcolato da quelli che magari sbandieri di aver battuto.