Five stars league

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Semplice, quelli che non volevano esserci (chissa' perche' :mrgreen:) bastava saltassero anche solo una o due delle gare "grandi" che crollavano nel ranking. Alcuni casi sono eclatanti.

Non è proprio come dici tu... o almeno non per quanto riguarda i primi 20. Non credo centrino proprio le grandi gare, anche perchè io di "grande grande" gara ho fatto solo l'oetztaler, che tra l'altro credo sia esclusa dai punteggi, e ci rientro eccome sia nel ranking che nella LOM. Penso sia da puntualizzare di più il discorso di O.simo che si riferisce a gente che corre con noi, ex prof ex altro che non han nemmeno gli esami periodici da fare
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
I primi 20, ma secondo me i primi 50 sono una categoria a se. Con piazzamenti di prestigio ci si entra nei 100 anche senza avere fatto le gare con tanti partecipanti. Nel brodo dei 50->100 (quello dove sono io) invece credo che spazio per giocare ce ne fosse. Ci sono personaggi ben oltre il 100esimo che a me danno le mezz'ore, ma chissa' perche' nel 2011 improvvisamente sono mancati a qualche gara importante.
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
I primi 20, ma secondo me i primi 50 sono una categoria a se. Con piazzamenti di prestigio ci si entra nei 100 anche senza avere fatto le gare con tanti partecipanti. Nel brodo dei 50->100 (quello dove sono io) invece credo che spazio per giocare ce ne fosse. Ci sono personaggi ben oltre il 100esimo che a me danno le mezz'ore, ma chissa' perche' nel 2011 improvvisamente sono mancati a qualche gara importante.

ok, allora ti do ragione! :hail: può esserci qualcuno che l'ha calcolata la cosa...
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
ma il ranking allegato qualche post dietro è aggiornato?
Per quanto mi riguarda riporta ancora gli stessi errori presenti nel vecchio file di circa un mesetto fa.
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
sono nella LOM,che palle!!!!

per chi e' di malano dove posso andare a fare gli esami?
ps 90° giu di li nel ranking ad ore e ore da chi si dopa

Dovrebbe essere scritto sulla mail, in qualsiasi centro accreditato al SSN, ASL locali ecc. Vai dal tuo medico di fiducia, così lo informi di questa cosa e ti saprà consigliare al meglio.
ps guardati anche attorno, potresti meravigliarti...
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
A me dalla CTS hanno detto che sei comunque obbligato anche se non si partecipa alle prove FSL, però la tua sarebbe una esclusione e non una scelta personale, non saprei. Solo in caso di non tesseramento per l'anno 2012 si è esentati, giustamente.
Mi sa che sei il primo caso conosciuto di escluso da FSL obbligato a fare i controlli.
Ciao!

eh ke palle!!!
Comunque nel documento che mi ha inviato nicole nella prima pagina è scritto in grassetto questo:

"La normativa,approvata dal consiglio federale della FCI il 29 Novembre 2010,riguarda gli atleti amatori agonisti che intendono partecipare al circuito FSL, siano essi tesserati FCI che tesserati per altri enti sportivi"

Quindi io che non posso parteciparvi se non li faccio non dovrebbe cambiare niente....tanto al massimo mi possono dare sanzioni solo per prove della FSL!!! amen....vuol dire che non le farò più!!!!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
eh ke palle!!!
Comunque nel documento che mi ha inviato nicole nella prima pagina è scritto in grassetto questo:

"La normativa,approvata dal consiglio federale della FCI il 29 Novembre 2010,riguarda gli atleti amatori agonisti che intendono partecipare al circuito FSL, siano essi tesserati FCI che tesserati per altri enti sportivi"

Quindi io che non posso parteciparvi se non li faccio non dovrebbe cambiare niente....tanto al massimo mi possono dare sanzioni solo per prove della FSL!!! amen....vuol dire che non le farò più!!!!

Scritto così, presenta una contraddizione in termini.
Ti possono sanzionare per qualcosa a cui non devi partecipare e ti obbligano a fare degli esami a tue spese..!

Mandagli una rischiesta di chiarimenti in carta intestata, vedrai che si alzano dalla sedia..

E in ogni caso non vi possono obbligare ad esborso economico per gli esami, non se non partecipate a FSL.
CTS è in qualche modo collegato a FCI ma non ad altri enti della consulta.

Tesserati per altri enti della consulta non ne sanno nulla al momento di firmare tessera di stè cose, già qui è presente un vizio di forma.

In ogni caso il costo degli esami non puo' essere richiesto all'atleta.
Andate con lettera che invia FCI e fate addebitare a loro il costo degli esami, se il laboratorio si rifiuta, fatevi scrivere un documento.
Questo lo potete pretendere.

Il costo degli esami lo paghi FSL o magari FCI.

FCI pensi a proporre un'assicurazione civile valida, che quella che prevede ne è sprovvista!!!!

Attività amatoriale non è solo gestire un branco di mentecatti che si alimenta di chimica.
Mentecatti che per altro in passato sono stati tesserati per TEAM sponsorizzati da fondatori FSL!!
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
cmq tra sto casino della LOM e il casino tessere FCI UDACE ecc.. ci vuole una grande motivazione a continuare a correre
infatti io ho smesso :-)
Ti quoto in pieno. Ma le motivazioni del caos sono da ricercare nel fatto che è in atto, in Italia e nel mondo, una rivoluzione del pensiero comune. Finalmente la gente si stà raccogliendo attorno ai valori, quelli veri. Vedo in giro sempre meno prepotenza e più solidarietà.
Nel nostro sport secondo me stà accadendo che si cerca di adattare la realtà agli ideali. Ma il lavoro sarà più lungo di ciò che si crede e non sarà esente da sacrifici (nel senso "sacrificale" del termine).
 
Ultima modifica:

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Scritto così, presenta una contraddizione in termini.
Ti possono sanzionare per qualcosa a cui non devi partecipare e ti obbligano a fare degli esami a tue spese..!

Mandagli una rischiesta di chiarimenti in carta intestata, vedrai che si alzano dalla sedia..

E in ogni caso non vi possono obbligare ad esborso economico per gli esami, non se non partecipate a FSL.
CTS è in qualche modo collegato a FCI ma non ad altri enti della consulta.

Tesserati per altri enti della consulta non ne sanno nulla al momento di firmare tessera di stè cose, già qui è presente un vizio di forma.

In ogni caso il costo degli esami non puo' essere richiesto all'atleta.
Andate con lettera che invia FCI e fate addebitare a loro il costo degli esami, se il laboratorio si rifiuta, fatevi scrivere un documento.
Questo lo potete pretendere.

Il costo degli esami lo paghi FSL o magari FCI.

FCI pensi a proporre un'assicurazione civile valida, che quella che prevede ne è sprovvista!!!!

Attività amatoriale non è solo gestire un branco di mentecatti che si alimenta di chimica.
Mentecatti che per altro in passato sono stati tesserati per TEAM sponsorizzati da fondatori FSL!!

Ciao,
si ho già preso contatti con uno della FCI, ha detto che mi farà sapere quanto prima....vediamo...comunque di certo gli esami non li faccio....poi voglio vedere se hanno il coraggio di darmi una qualche squalifica!! :-)....e se mi dovessero squalificare è la volta buona che smetto!! ;-)
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
arrivata mezzo POSTA RACCOMANDATA AR conferma che nel 2012 non farò parte della LOM, nel 2011 per dirmi che invece ci facevo parte solo un'e-mail:rosik:

tante grazie comunque alla Fsl, mi hanno fatto passare la voglia di far gare
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
cmq tra sto casino della LOM e il casino tessere FCI UDACE ecc.. ci vuole una grande motivazione a continuare a correre
infatti io ho smesso :-)
Veramente te hai smesso per altri motivi prima della nascita della LOM e del casino delle pseudotessere UDACE. :mrgreen:

In ogni caso a molti tutto questo non riguarda affatto e in ogni caso al mondo conosco problemi peggiori e meno facilmente risolvibili.
Per risolvere questi "problemi" in fondo basta farsi qualche analisi del sangue e tesserarsi FCI. Non capisco tutte 'ste seghe mentali. Certo che se per mesi si è visto come problema principale il cambio di chip da blu a verde, allora non mi stupisco più di nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Lenky

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Veramente te hai smesso per altri motivi prima della nascita della LOM e del casino delle pseudotessere UDACE. :mrgreen:

In ogni caso a molti tutto questo non riguarda affatto e in ogni caso al mondo conosco problemi peggiori e meno facilmente risolvibili.
Per risolvere questi "problemi" in fondo basta farsi qualche analisi del sangue e tesserarsi FCI. Non capisco tutte 'ste seghe mentali. Certo che se per mesi si è visto come problema principale il cambio di chip da blu a verde, allora non mi stupisco più di nulla.

il mio unico problema è che ho la feebbre
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Veramente te hai smesso per altri motivi prima della nascita della LOM e del casino delle pseudotessere UDACE. :mrgreen:

In ogni caso a molti tutto questo non riguarda affatto e in ogni caso al mondo conosco problemi peggiori e meno facilmente risolvibili.
Per risolvere questi "problemi" in fondo basta farsi qualche analisi del sangue e tesserarsi FCI. Non capisco tutte 'ste seghe mentali. Certo che se per mesi si è visto come problema principale il cambio di chip da blu a verde, allora non mi stupisco più di nulla.
Quotone assoluto.

Il problema piu' grande di non avere problemi veri e' che si fanno diventare problemi delle cose che problemi non sono. Infatti non sono i problemi a cercare noi ma noi a cercare loro.