anche ieri controlli antidoping dopo gara alla pinarello....bene avanti cosi!
io dico comunque che alla fine fino a che i fini "secondari" che si perseguono non sono immorali a me puo' anche stare bene che esistano.Aggiungo ... Segno che per ottenere un drastico abbassamento delle pratiche di doping amatoriale basterebbe ben poco e quindi FSL, come sostengo da sempre, sarebbe un' ottima iniziativa se ben gestita. Purtroppo gli interessi in campo sono chiaramente diversi. Non possiamo negarlo. L' obbiettivo è (o era) a fuoco su altro soggetto.
La prima parte di quest' ultimo intervento è la chiave di lettura della vicenda FSL. Finchè sarà gestita in modo torbido e non trasparente sarà soggetta a tutte le possibili interpretazioni, anche le più aberranti. Perchè proprio per la sua caratteristica impenetrabilità da adito a pensieri negativi.io dico comunque che alla fine fino a che i fini "secondari" che si perseguono non sono immorali a me puo' anche stare bene che esistano.
Ti faccio un esempio. Io combatto chi getta le cartacce sul percorso perche' mi da' fastidio e ogni volta che lo vedo mi arrabbio. Quindi lo faccio in primis per preservare la mia serenita', in maniera del tutto egoistica. Questo rende la mia "battaglia" immorale? Credo proprio di no.

Stando alle anticipazioni Roma e il suo c.o. sono fuori dai giochi, o no?gia quest anno la coppi era in "prova" attuando i controlli pre gare....per il 2013 ha fatto il grande passoDal regolamento della Maratona dles Dolomites 2013 si evince che Fsl sará allargata 6 manifestazioni ...
in materia di Tutela della Salute (vedasi regolamento completo sul sito [url]www.maratona.it[/URL]). I cicloamatori che non aderiscono al disciplinare FiveStars League non saranno ammessi alla Maratona 2013 e alle manifestazioni che ne fanno parte (Nove Colli, Felice Gimondi, Sportful Dolomiti Race, GF Fausto Coppi, lapinarello cycling marathon).
Novitá? Nessuna. Tantomeno il fatto che Fsl è sempre più latitante e che ormai le singole manifestazioni sono costrette ad anticiparne i contenuti in modo sistematico.
Ultima domanda: la granfondo di Roma? Santilli?Stando alle anticipazioni Roma e il suo c.o. sono fuori dai giochi, o no?
gia quest anno la coppi era in "prova" attuando i controlli pre gare....per il 2013 ha fatto il grande passo
comunque non temere che verso febbraio-marzo rinizia la pagliacciata
vediamo se anche nel 2013 il vincitore sarà un ex squalificato per doping, non vorrei si perdesse la tradizione![]()

Dal regolamento della Maratona dles Dolomites 2013 si evince che Fsl sará allargata 6 manifestazioni ...
in materia di Tutela della Salute (vedasi regolamento completo sul sito www.maratona.it). I cicloamatori che non aderiscono al disciplinare FiveStars League non saranno ammessi alla Maratona 2013 e alle manifestazioni che ne fanno parte (Nove Colli, Felice Gimondi, Sportful Dolomiti Race, GF Fausto Coppi, lapinarello cycling marathon).
Novitá? Nessuna. Tantomeno il fatto che Fsl è sempre più latitante e che ormai le singole manifestazioni sono costrette ad anticiparne i contenuti in modo sistematico.
Ultima domanda: la granfondo di Roma? Santilli?Stando alle anticipazioni Roma e il suo c.o. sono fuori dai giochi, o no?
Stando al certo, cioè che un controllo antidoping certo ai partecipanti è bene farlo.
FSL potrebbe rivedere alcuni aspetti, parlo dei controlli preventivi pregara, che possono essere efficaci ma anche no, visto che sapendolo prima per i piu' scafati sono aggirabili.
Sono controlli che mettono in seria difficoltà persone che fanno questo sport per pura passiione e già s devono acollare apetti come trasferte, alzate all'alba ecc, ecc.
Leggere di ragazzi come Marko qui del forum che alla MDD parte con la bici alle 3 di mattino, in piena notte.
Se si va a leggere, mette in ridicolo quel che di positivo magari il progetto conteneva.
Si uniscano le risosrse e si controllino i primi 20 della classifica, in ogni prova.
La Fausto Coppi si è dipinta di ridicolo, si sono comportati come dei pagliacetti!!
Facile impedire ad un anonimo ex Under di partecipare, piu' difficile quando si presentano al via squalificati per aver assunto sostanze pesanti come Sala e Tugnoli, gli ultimi 2 vincitori 2011 2012.
Che magari si sono presentati con un foglio con carta intestata....
come non essere d'accordo?alla fine forti con i deboli e debolo con i forti o meglio chi controllano son sempre quelli...
per la precisione pero' sono uscito alle 4 circa dall' albergo...ovvio che poi diventa inproponibile fare la GF al meglio delle proprie possibilita' e quindi di divertirsi.
Questo a prescindere da quello che è successo a Cuneo di cui non conosco i particolari.
Il vincitore è stato poi escluso dalla classifica?
fermi un attimo...Davide della Fausto Coppi,che scrive anche sul forum,mi ha speigato telefonicamente che la coppi quest'anno era per cosi dire in prova,non faceva parte della FsL ma adottava di essa solo i controlli FsL....non facendo parte della FsL non puo' quindi squalificare SalaNo!
Sala ha finito di scontare due anni di squalifica credo a fine stagione 2011.
Quindi in altre manifestazioni ha tutto il diritto di partecipare.
Ma se una manifestazione aderisce a FSL, NO!
Fausto Coppi ha aderito a stagione iniziata.., magari puo' portare a pretesto che il vincitore 2012 era già inscritto.
Magari se qualcuno che ha subito i prelievi ad orari poco decenti, scrive qualche rigo di spiegazione a quelli della Fausto Coppi, magari qualche risposta puo' averla...
Una pura "italianata" :rosik:fermi un attimo...Davide della Fausto Coppi,che scrive anche sul forum,mi ha speigato telefonicamente che la coppi quest'anno era per cosi dire in prova,non faceva parte della FsL ma adottava di essa solo i controlli FsL....non facendo parte della FsL non puo' quindi squalificare Sala
fermi un attimo...Davide della Fausto Coppi,che scrive anche sul forum,mi ha speigato telefonicamente che la coppi quest'anno era per cosi dire in prova,non faceva parte della FsL ma adottava di essa solo i controlli FsL....non facendo parte della FsL non puo' quindi squalificare Sala
a me pare solo una grande stronzata!comunque spero che davide intervenga per spiegare meglioUna pura "italianata" :rosik:
Intendevo appunto questo con l'eufemismo "italianata".a me pare solo una grande stronzata!comunque spero che davide intervenga per spiegare meglio