Fi'zi:k 2011

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Se qualcuno la fa al sabato io ci sono.
Molto probabilmente io e domascimento proviamo il percorso corto. O meglio: lui lo prova io vado a traino :)

Potrei essere a Zané verso le 9.15 (tenendo conto di possibili ritardi treno, ecc.); oppure verso le 10.00. Sunboy, potrebbe essere anche lui della partita e forse un altro amico di Padova.
Devo però precisare che vado pianino, purtroppo:bua: - ci vediamo alla partenza: magari facciamo un pezzo insieme, poi in tutta tranquillità ognuno procede col suo passo. o-o

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Potrei essere a Zané verso le 9.15 (tenendo conto di possibili ritardi treno, ecc.); oppure verso le 10.00. Sunboy, potrebbe essere anche lui della partita e forse un altro amico di Padova.
Devo però precisare che vado pianino, purtroppo:bua: - ci vediamo alla partenza: magari facciamo un pezzo insieme, poi in tutta tranquillità ognuno procede col suo passo. o-o

Si può fare. Per me qualsiasi ora va bene.

Gian79

Pignone
20 Novembre 2008
124
4
Caldogno (VI)
gian4gian.posterous.com
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Io ci potrei essere alle 9.15 a Zané per me è ok anche se non so bene dov'è. Se qualcuno parte da Vicenza e vuole farsi un pezzo assieme va bene. Io sicuramente fino alla base della barcarola sto con voi :-)
Poi salirò del mio passo.

gabricbr

Pignone
4 Febbraio 2008
190
5
Venezia - Guglie (VE)
Visita sito
Bici
Biesse Team Race
Ciao ragazzi.
Ieri sono andato a provare una parte del lungo. Lasciato la macchina a Piovene Rocchette, siamo andati a fare direttamente la salita di Barcarola, molto regolare 7% con tornanti dove si puo recuperare ma molto sporca, sassi rami foglie attenzione alle forature. Scollinati all'innesto con la Provinciale che porta a Tonezza, comincia la discesa, con un primo tratto molto rovinato, occhio a buche sassetti e quant'altro, qui forare o rompere qualcosa non è difficile. Ci siamo diretti verso Calvene, in un tratto di strada (se è quello che sarà in gara) che è la strada principale, un su e giù dove sarà il caso di non forzare. Arrivati a Calvene svolta a sinistra, comincia la salita di Monte Corno. La salita è lunga, perciò ci vuole pazienza (a meno che non siate fenomeni capaci di spingere rapporti duri, io no), ci sono alcuni tratti al 10% ma poca cosa le pendenze vanno dal 6% al 8% con alcuni tratti che fanno respirare, la cosa più ostica sono due tratti di strada molto rovinata dove non c'è una pendenza elevata ma le ruote fanno fatica a scorrere. L'ultima parte della salita spiana, potete anche spingere e godervi un meraviglioso paesaggio. Noi arrivari su abbiamo preso direzione Asiago e poi discesa verso Bassano, per poi girare verso Luisiana (non sappiamo se sarà proprio quella la discesa della gara) abbiamo trovato due svolte che indicavano Rubbio, ma non saprei dire se è la prima o la seconda. Anche qui discesa con fondo molto brutto (povera KOM se resiste al mio peso e queste strade vuol dire che è un gran telaio), e a tratti con vento contro. Noi, per questione di tempo (e una crisi di fame non prevista ma che mi ha completamente svuotato) abbiamo continuato per Thiene e poi Piovene (106 km, 2100 m di dislivello). Se devo essero sincero mi preoccupano più le discese che le salite, in quanto colpa del manto stradale e del vento contro si fatica a recuperare (almeno per me), le salite (almeno quelle fatte) presentano pendenze regolari, basta prendere ritmo e non andare fuori giri.
Spero queste informazioni possano esservi d'aiuto.
Ciao.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Io vi confermo la mia presenza in serata...in quanto mi ero "dimenticato" un impegno domestico.
Al più uscirei per le 11 e magari posso raggiungervi a Calvene o meglio, dove sarete a quell'ora?
Ok. Da Padova saremo in tre. Stampato e ricostruito il percorso: è un vero dedalo di stradine, soprattutto nella prima parte, speriamo in gara sia segnalato bene.