News Flowerpower di Effetto Mariposa vince il test dei lubrificanti liquidi per catena

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Leggi tutto...
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Per me, un parametro fondamentale è la silenziosità della trasmissione. Silenziosità (che per la mia esperienza) con le cere è inferiore rispetto a prodotti che si, catturano sicuramente più la polvere (Metabond, muc off) ma ritengo essere più validi appunto su questo parametro. Ricordo che provai lo Squirt e il risultato fu decisamente sotto le aspettative.
 
Reactions: Boooooo and golias

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io da qualche mese sto usando il Ceramicspeed Ufo Drip seconda versione con risultati eccezionali . Con un'applicazione percorro tranquillamente 400 km in condizioni di asciutto , la catena rimane color argento , i pignoni perfetti e la silenziosita' della trasmissione e' migliorata ripetto ai lubrificanti convenzionali per il semplice fatto che dura nel tempo , con un lubrificante normale dopo un centinaio di km il rumore aumenta . Altra cosa la bici nel complesso non si sporca come prima . Detto questo se anche il Mariposa e' a base di cera i risultati dovrebbero essere simili . Unico problema se si puo' considerare tale con il Ceramicspeed Ufo Drip dopo l'applicazione bisogna aspettare circa 8 ore prima di usare la bici .
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Troppe variabili nella vita reale che inficiano questi test.
però le "variabili nella vita reale" inciderebbero su qualsiasi prodotto usato, perciò i risultati non vanno letti come valori assoluti ma come riferimento
l'unica cosa che non ho capito se tra i prodotti mucoff ci sia il classico c3 chiamato con altro nome
 
Reactions: fabiopon

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Reactions: effettomariposa

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.696
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
chi ha fatto i test è un laboratorio indipendente, quindi fino a prova contraria i risultati devono essere oggettivi.
cos'altro avrebbe dovuto fare mariposa?
regalare dei campioncini demo ai primi 2 che hanno risposto a questo thread


Io da qualche mese sto usando il Ceramicspeed Ufo Drip seconda versione con risultati eccezionali ....
intanto grazie per il feedback. hai provato altri lubrificanti cerosi oltre a questo? (per dire, in questa classifica il "mio" Squirt sembra uscirne con le ossa un po' rotte)
 
Reactions: Maverik89

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
No è l'unico che ho provato .
 
Reactions: madqwerty

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Però scusate: Mariposa commissiona un test dove i prodotti Mariposa stravincono....mah...
Se guardi il test sul sito ufficiale zfc Mariposa non è il miglior lubrificante, ma è il migliore fra quelli con applicazione a goccia, superato, di gran lunga, dalle cere a immersione.
Non capisco bene...gli unici parametri di valutazione sono l'usura della catena e il costo?
si’ quel test valuta solo questo parametro
 
Ultima modifica:

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi

50 euro circa....certo che è un po’ costoso