Focus Cayo 3.0 disc 2015

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Grazie. Sai sul prezzo conveniente mi sa che è in linea con altri, su bike discount .de i prezzi sono simili a questi della focus. Ma il mio meccanico dietro casa vende focus e mi ha già convinto per buona percentuale. Presto la ordino. Ho solo dubbi su che ruote leggere riuscirò a trovare, con mozzi con cuscinetti ceramici. Il mio mecca è disposto eventualmente a farmele.
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Grazie. Sai sul prezzo conveniente mi sa che è in linea con altri, su bike discount .de i prezzi sono simili a questi della focus. Ma il mio meccanico dietro casa vende focus e mi ha già convinto per buona percentuale. Presto la ordino. Ho solo dubbi su che ruote leggere riuscirò a trovare, con mozzi con cuscinetti ceramici. Il mio mecca è disposto eventualmente a farmele.

te le devi fare, di leggere ... in giro di assemblate non si trova nulla di leggero
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Ordinata!!!!

Focus Cayo 3.0 disc, gruppo ultegra 52/36-11/28, ruote originali gt-swiss r24 spline ecc...

Ottimo!! Bene, che prezzo hai spuntato alla fine?

Anche io ho le 52x36, in effetti sui falsopiani in discesa è comodo il 52x11...
ma dietro arrivo fino al 32 avendo io una mia idea sull'andare in salita sempre molto agile o-o
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Ottimo!! Bene, che prezzo hai spuntato alla fine?

Anche io ho le 52x36, in effetti sui falsopiani in discesa è comodo il 52x11...
ma dietro arrivo fino al 32 avendo io una mia idea sull'andare in salita sempre molto agile o-o
Prezzo 2700 euro compreso pedali keo2max (nuovo tipo con la molla), due borracce e portaborracce originali, e da parte del meccanico la promessa di impegnarsi a trovarmi o fare due ruote extra lite per le salite , su cui monterò il pacco pignoni fino a 32, per le salite dolomitiche ecc che a me piaciono tanto.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Prezzo 2700 euro compreso pedali keo2max (nuovo tipo con la molla), due borracce e portaborracce originali, e da parte del meccanico la promessa di impegnarsi a trovarmi o fare due ruote extra lite per le salite , su cui monterò il pacco pignoni fino a 32, per le salite dolomitiche ecc che a me piaciono tanto.


Bene! A quando la consegna?
Io, oggi, mi prendo anche il completo 3 pezzi invernale Focus a 160€
Sembra di ottima qualità
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Bene! A quando la consegna?
Io, oggi, mi prendo anche il completo 3 pezzi invernale Focus a 160€
Sembra di ottima qualità

La consegna dovrebbe essere a fine febbraio. Sono curioso di vedere se i porta borraccia originali sono validi e non fanno cadere la borraccia con le buche.
Complimenti per il completo invernale, per ora io consumo quello che ho. Hai foto del completo?
Io mi sono fatto anche procurare un supporto per bici da pavimento.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
La consegna dovrebbe essere a fine febbraio. Sono curioso di vedere se i porta borraccia originali sono validi e non fanno cadere la borraccia con le buche.
Complimenti per il completo invernale, per ora io consumo quello che ho. Hai foto del completo?
Io mi sono fatto anche procurare un supporto per bici da pavimento.

Si, dopo lo vado a prendere e gli faccio un paio di foto.

Ah, se posso darti un consiglio: le ruote che sono di serie puoi nastrarle e renderle tubeless, io le tengo come secondo "set" in previsione di lunghi giri in solitaria sulle Prealpi/Dolomiti (così se mi porto lattice e 2 camere sono tranquillo).

Per le altre ruote ho annullato l'ordine dei vari pezzi, tempistiche assurde (metà marzo almeno); la Focus merita anche delle rotelle belle leggere con i PP: 1180 grammi "peso obiettivo" per un 38 mm full carbon tubolare.
o-o
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Si, dopo lo vado a prendere e gli faccio un paio di foto.

Ah, se posso darti un consiglio: le ruote che sono di serie puoi nastrarle e renderle tubeless, io le tengo come secondo "set" in previsione di lunghi giri in solitaria sulle Prealpi/Dolomiti (così se mi porto lattice e 2 camere sono tranquillo).

Per le altre ruote ho annullato l'ordine dei vari pezzi, tempistiche assurde (metà marzo almeno); la Focus merita anche delle rotelle belle leggere con i PP: 1180 grammi "peso obiettivo" per un 38 mm full carbon tubolare.
o-o
Grande!!
spiegami meglio sulle ruote...per favore, peso obbiettivo cioè?
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Grande!!
spiegami meglio sulle ruote...per favore, peso obbiettivo cioè?


Cerchio x-bike (preventivo richiesto oggi ) e mozzi DT 240sp e raggi sapim o Dt aero (28/28)!
Peso stimato intorno ai 1150/1200 grammi
Mi dicono che comunque anche con 24/24 sarebbero sufficientemente rigide per i dischi![emoji5]️non ci sono problemi di flessioni
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Grazie Flavio - Resana, 6 stato chiarissimo. Ma io sul tubless ho poca esperienza per cui adesso cerco di provare le ruote originali così come sono. Cerco di procurarmi ruote leggere per la prima estate.
 
Ultima modifica:

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
E' arrivata!!!!!! prime IMPRESSIONI OTTIME. Il mecca la sta assemblando.

Ben prima del previsto!! OTTIMO!!o-oo-oo-o
io ci sto correndo su, sono felice, mi sento veramente comodo in sella, infatti anche dopo 2/3 ore nessun problema.


Stamattina dovevo uscire, ma complice un po' di lavoro arretrato,un po' di freddo (-3°) e strade gelate preferisco non rischiare, ma domattina un bel 50 km non me li leva nessuno (con anche una salita di 2km)

dai non vedo l'ora di sentire le tue impressioni! o-o
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Ben prima del previsto!! OTTIMO!!o-oo-oo-o
io ci sto correndo su, sono felice, mi sento veramente comodo in sella, infatti anche dopo 2/3 ore nessun problema.


Stamattina dovevo uscire, ma complice un po' di lavoro arretrato,un po' di freddo (-3°) e strade gelate preferisco non rischiare, ma domattina un bel 50 km non me li leva nessuno (con anche una salita di 2km)

dai non vedo l'ora di sentire le tue impressioni! o-o
Veramente molto soddisfatto!!!!ci ho fatto tra venerdì sabato e domenica 200km con 1200metri di dislivello.Prima avevo il 50/34 e 10v col 28 ora ho il 52/36 e dietro max 28 e tutto ok, nonostante i miei 6 kg in più da agosto:cry, salite del 14 % superate egregiamente ed inpianura il 52 si comporta benissimo.
Se non mi sono sbagliato la ruota ha una circonferenza maggiore delle solite. o No?
Ora devo capire se vale la pena fare due rotelle leggere, e possibilmente le vorrei fare con il copertoncino o massimo tubless.
Poi...un computerino...ora ho il ciclosport completo di pendenze, contapedalate, cardio ecc...ma tra le montagne della romagna a volte mi perdo....
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Veramente molto soddisfatto!!!!ci ho fatto tra venerdì sabato e domenica 200km con 1200metri di dislivello.Prima avevo il 50/34 e 10v col 28 ora ho il 52/36 e dietro max 28 e tutto ok, nonostante i miei 6 kg in più da agosto:cry, salite del 14 % superate egregiamente ed inpianura il 52 si comporta benissimo.
Se non mi sono sbagliato la ruota ha una circonferenza maggiore delle solite. o No?
Ora devo capire se vale la pena fare due rotelle leggere, e possibilmente le vorrei fare con il copertoncino o massimo tubless.
Poi...un computerino...ora ho il ciclosport completo di pendenze, contapedalate, cardio ecc...ma tra le montagne della romagna a volte mi perdo....

Come ti trovi in frenata?