concordo con le sensazioni di "wlabici"
io sto per apportare delle modifiche sostanziali alla bici perché in salita sento proprio le
ruote pesanti, anche se probabilmente è più un fattore "psicologico" che altro
Per cui la scelta è quasi fatta, o vado di "Spada Stiletto Disc" da 1340 grammi o vado di "DT SWISS RC28 DB C" (queste ultime in carbonio tubeless) da 1325 grammi
Le monterò sempre con tubeless da 25 mm perché la dimensione più ampia mi da sensazioni nettamente migliori sia in curva, che in frenata!
Un ulteriore modifica sarà la guarnitura, vedrò di passare nuovamente a Rotor 3D+ con MC dedicato BB30; perdere peso e avere minor spessore possibile perché mi sono accorto che la gamba risulta essere più in "Linea" con la mia ossatura (me lo aveva già riferito il biomeccanico in realtà).
Però vi posso già assicurare che la bici come esce di "base" è spettacolare, ha una rigidità buona sulla zona sterzo (100 N/mm dichiarati e 60 N/mm al MC) e quasi ottima sulla zona movimento centrale, ma quello che colpisce è l'insieme dei fattori; è una bici pensata proprio per il granfondista che ci sta su ore ed ore