FOCUS Club!

manicomic

Novellino
18 Giugno 2009
64
10
Visita sito
Allora la situazione è questa, ho un buono mobilità da 500 euro, purtroppo causa covid sono rimasto chiuso in casa per un mese, il 27 finalmente posso uscire.
Ho provato a chiamare un negoziante di zona e mi ha proposto la focus cayo disc 2020, montata 105 a 1800 euro, da cui scontare i 500 euro del bonus.
Unica bici disponibile della mia taglia (sono 183cm). (rivenditore pinarello, focus, trek, santa cruz).
La conoscete? non riesco a trovare info in merito, sul sito focus non c'è.
Googlando sembrerebbe essere una bici del 2017 o antecedente.
Purtroppo deca non ha nulla e comunque dovrei uscire dal comune. (zona rossa)
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Allora la situazione è questa, ho un buono mobilità da 500 euro, purtroppo causa covid sono rimasto chiuso in casa per un mese, il 27 finalmente posso uscire.
Ho provato a chiamare un negoziante di zona e mi ha proposto la focus cayo disc 2020, montata 105 a 1800 euro, da cui scontare i 500 euro del bonus.
Unica bici disponibile della mia taglia (sono 183cm). (rivenditore pinarello, focus, trek, santa cruz).
La conoscete? non riesco a trovare info in merito, sul sito focus non c'è.
Googlando sembrerebbe essere una bici del 2017 o antecedente.
Purtroppo deca non ha nulla e comunque dovrei uscire dal comune. (zona rossa)
Sembrerebbe non essere più in produzione, comunque se è nuova, della tua misura e ti piace perché non prenderlao-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Allora la situazione è questa, ho un buono mobilità da 500 euro, purtroppo causa covid sono rimasto chiuso in casa per un mese, il 27 finalmente posso uscire.
Ho provato a chiamare un negoziante di zona e mi ha proposto la focus cayo disc 2020, montata 105 a 1800 euro, da cui scontare i 500 euro del bonus.
Unica bici disponibile della mia taglia (sono 183cm). (rivenditore pinarello, focus, trek, santa cruz).
La conoscete? non riesco a trovare info in merito, sul sito focus non c'è.
Googlando sembrerebbe essere una bici del 2017 o antecedente.
Purtroppo deca non ha nulla e comunque dovrei uscire dal comune. (zona rossa)

Una buona bici anche se fuori produzione. Il prezzo mi pare un pò alto però o-o
 

manicomic

Novellino
18 Giugno 2009
64
10
Visita sito
Eh si la bici è carina, anche il colore mi piace.
Però se è 2017 mi sembra mooolto cara. Questo cercavo di capire, perchè il venditore dice 2020
Ancora ancora fosse quella con l'ultegra, ma quella 105 1800 è praticamente il prezzo di listino (100 euro meno).
Praticamente il buono se lo scontano "loro" al posto dello sconto, perchè su una bici di 3 anni (anzi praticamente 4 visto che stanno uscendo le 2021), una volta l'avrebbero venduta con oltre il 30% di sconto
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Eh si la bici è carina, anche il colore mi piace.
Però se è 2017 mi sembra mooolto cara. Questo cercavo di capire, perchè il venditore dice 2020
Ancora ancora fosse quella con l'ultegra, ma quella 105 1800 è praticamente il prezzo di listino (100 euro meno).
Praticamente il buono se lo scontano "loro" al posto dello sconto, perchè su una bici di 3 anni (anzi praticamente 4 visto che stanno uscendo le 2021), una volta l'avrebbero venduta con oltre il 30% di sconto

Esatto. Purtroppo la situazione per chi deve spendere il buono è questa. Le bici non si trovano e chi le ha fa i prezzi che vuole. Probabilmente la stessa bici la troveresti in rete allo steso prezzo di quello che paghi senza sconto. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: manicomic

manicomic

Novellino
18 Giugno 2009
64
10
Visita sito
Domani sicuramente passo per controllare, ma a questo punto non la prendo.
Effettivamente ok comprare a listino, lo avevo messo in conto, ma non il modello di 4 anni fa... e di quel prezzo poi.
Praticamente in condizioni normali quella bici l'avrei pagata meno senza buono... il 30% su una focus di 4 stagioni fa secondo me si può trovare.
 

manicomic

Novellino
18 Giugno 2009
64
10
Visita sito
Ragazzi sono passato dal negozio non é una cayo come mi avevano detto, ma una izalco montata 105, telaio in carbonio, freni a disco, colore nero. Sostengono che é la 2020.
La taglia é una m, io sono 183 cm, sembrerebbe piccola, però ci sono salito sopra e sembrava giusta. Considerate che vengo da una vita di MTB quindi con la posizione della bdc non sono abituato.
 

bellfed

Novellino
30 Luglio 2020
34
0
46
orciano pisano
Visita sito
Bici
carrera cortina
Una domanda (anzi due o tre) per chi conosce bene il marchio, sto cercando una bici in carbonio a meno di 2000€ per sostituire la mia vecchia Carrera alu/carb, mi sono state proposte due focus cayo nuove rimanenze di anni passati, sapete dirmi fino a che anno è stata prodotta? Ho gambe lunghe(86,3) e busto corto (59) e non grande flessibilità dite che la cayo è troppo racing?
Ultimo quesito, ad un prezzo intorno ai 1600/1700 potrei prenderne una con allestimento Ultegra 11v e freni rim oppure una tiagra 10v con il disco. Non sono certo uno scalatore e mi porto di mio un po' di peso di troppo addosso, ma mi piace fare belle strade collinari con salitelle non particolarmente impegnative. Faccio intorno ai ai 5000km anno. Che cosa consigliereste?
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Io ho una Cayo 2014 dura ace 11v, presa usata da un privato un paio di anni fa e pagata moolto meno di quanto ti hanno chiesto.
Occorre vedere anche che ruote hanno sotto, io avevo un set di bontrager molto base..
Della bici posso parlartene solo bene, ci stanno copertoncini fino a 28/30mm, ho sostituito la pipa perché era troppo bassa come angolazione ma da allora non ho avuto problemi.
Guarda bene la taglia più che altro, io ho una 54 e sono 1,79
 

bellfed

Novellino
30 Luglio 2020
34
0
46
orciano pisano
Visita sito
Bici
carrera cortina
Grazie della risposta, effettivamente prendere un usato da un privato mi permetterebbe di risparmiare un bel po', però con il nuovo sto tranquillo che la bici è integra, non ha fatto millemila km ed ho anche la garanzia di 6 anni.

Il montaggio sarebbe piuttosto base ruote comprese, io sono alto 1,76 e pensavo eventualmente di prendere una M. Il fatto che sia nuova avreb e anche il vantaggio di avere ancora la forca da tagliare permettendomi di mettere qualche spessore se necessario.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Grazie della risposta, effettivamente prendere un usato da un privato mi permetterebbe di risparmiare un bel po', però con il nuovo sto tranquillo che la bici è integra, non ha fatto millemila km ed ho anche la garanzia di 6 anni.

Il montaggio sarebbe piuttosto base ruote comprese, io sono alto 1,76 e pensavo eventualmente di prendere una M. Il fatto che sia nuova avreb e anche il vantaggio di avere ancora la forca da tagliare permettendomi di mettere qualche spessore se necessario.
Ognuno giustamente ragiona con la sua testa, però valuta di che anno è, perchè a memoria mi pare che è qualche anno che la cayo è stata tolta, rimpiazzata dalla paralane (che ora viene 2700€ di listino con shimano 105).
Se dovessi prendere una cayo io non la pagherei più di 1000€ nuova ora, altrimenti vai su una giant che ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Io preferisco un top di gamma usato ad una base nuova.
Sull'usato considera che la bici è una bici, se non ha graffi e la vernice è originale non ti darà problemi.
Le garanzie di 6 anni/ a vita hanno senso fino ad una certa, poi quando hai problemi il 99% delle volte trovano scuse e fanno storie.
 
  • Mi piace
Reactions: bellfed

bellfed

Novellino
30 Luglio 2020
34
0
46
orciano pisano
Visita sito
Bici
carrera cortina
Ognuno giustamente ragiona con la sua testa, però valuta di che anno è, perchè a memoria mi pare che è qualche anno che la cayo è stata tolta, rimpiazzata dalla paralane (che ora viene 2700€ di listino con shimano 105).
Se dovessi prendere una cayo io non la pagherei più di 1000€ nuova ora, altrimenti vai su una giant che ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Io preferisco un top di gamma usato ad una base nuova.
Sull'usato considera che la bici è una bici, se non ha graffi e la vernice è originale non ti darà problemi.
Le garanzie di 6 anni/ a vita hanno senso fino ad una certa, poi quando hai problemi il 99% delle volte trovano scuse e fanno storie.
In effetti guardando l'usato si trovano belle cose, montate bene a dei prezzi abbastanza competitivi.

A giant avevo pensato, ma a dire la verità vicino Pisa non trovo granché.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Qualche possessore di una bellissima Izalco Max disk modello 9
puo descrivermi come si comporta questa bici, sono molto interessato, ho cercato varie prove, recensioni ma non ho trovato niente,
osservando le geometrie nella mia taglia XS, ho notato che ha il tubo sterzo molto corto in controtendenza con le altre marche
compensato dagli steli forcella piu' lunghi, come si guida in discesa?
gli angoli sono molto chiusi, dovrebbero facilitare la guida in sicurezza, ma il tubo piantone/sella cosi' seduto mi da idea di una bici poco reattiva nei cambi di ritmo
gradirei un po'di feedbeck, non troppo parziali