FOCUS Club!

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Una
Salve a tutti, guardando il sito pare siano usciti i modelli in colorazione 2021; noto in particolare il modello ultegra di2 color rosso fiammante (il modello precedente era grigio), vi risulta?
si!
Una izalco serie 9 con ultegra elettronico quanto dovrebbe pesare?senza pedali,sopra gli otto?
 
Ultima modifica:

gmt72

Novellino
30 Luglio 2020
6
2
52
Svizzera
Visita sito
Bici
BMC
Mi sembra strano che le versione 9.7 montata Force AXS costi 300 euro in meno della 9.6 con ultegra di2, a parità di altri componenti...
Che costi di più la vernice rossa? :mrgreen:
Infatti credo sia un errore sulla pagina italiana del sito web. La 9.7 costa di più (non molto) della 9.6, la fregatura é che montata SRAM XForce pesa circa 300g in piu della 9.6 montata Ultegra. Personalmente speravo che la colorazione della 9.6 2021 fosse un po meglio, quel rosso non mi piace. Ho chiesto direttamente a Focus se é possibile ordinare la 9.6 Ultegra con il blu della 9.7 .. ma non si puo :-)xxxx ... dovrò farmi piacere il rosso.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Infatti credo sia un errore sulla pagina italiana del sito web. La 9.7 costa di più (non molto) della 9.6, la fregatura é che montata SRAM XForce pesa circa 300g in piu della 9.6 montata Ultegra. Personalmente speravo che la colorazione della 9.6 2021 fosse un po meglio, quel rosso non mi piace. Ho chiesto direttamente a Focus se é possibile ordinare la 9.6 Ultegra con il blu della 9.7 .. ma non si puo :-)xxxx ... dovrò farmi piacere il rosso.
A me il contrario, piace più il rosso (anche se non l'ho vista ancora dal vivo... ) ma preferirei sram per una questione di novità...potremmo scambiarci i gruppi :mrgreen:
300g in più sram?? Sul sito le danno entrambe a 7.85 kg... ;nonzo%
 

gmt72

Novellino
30 Luglio 2020
6
2
52
Svizzera
Visita sito
Bici
BMC
A me il contrario, piace più il rosso (anche se non l'ho vista ancora dal vivo... ) ma preferirei sram per una questione di novità...potremmo scambiarci i gruppi :mrgreen:
300g in più sram?? Sul sito le danno entrambe a 7.85 kg... ;nonzo%

Con i modelli 2021 hanno indicato i pesi identici, ma é assolutamente sbagliato, di fatti sui modelli 2020 il peso era indicato correttamente, quindi é voluto oppure un errore. La differenza tra i due gruppi é di esattamente 290 g a favore di Shimano
 

thefast

Novellino
30 Aprile 2009
59
7
Visita sito
Bici
Focus IZALCO Max Disc
Salve, da qualche settimana pedalo su una Izalco Max 9.7. (prima avevo la precedente Izalco Max disk Dura Ace del 2017).
Tutto ok per il momento ma ho una domanda riguardante il perno del RAT.
Nell nuova bici lato bussola non è più presente la ghiera che permetteva di posizionare a piacimento la posizione della leva finale dello sgancio.
Qualcuno ha fatto caso a questo particolare? Nelle istruzioni a corredo invece descrivono la presenza di questo particolare.
Grazie 20200831_104747.jpg
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve, da qualche settimana pedalo su una Izalco Max 9.7. (prima avevo la precedente Izalco Max disk Dura Ace del 2017).
Tutto ok per il momento ma ho una domanda riguardante il perno del RAT.
Nell nuova bici lato bussola non è più presente la ghiera che permetteva di posizionare a piacimento la posizione della leva finale dello sgancio.
Qualcuno ha fatto caso a questo particolare? Nelle istruzioni a corredo invece descrivono la presenza di questo particolare.
Grazie Vedi l'allegato 227437
Ma è ....bellissima!
Complimenti!

Focus stesso la dichiara un po' pesantuccia (7,85kg, pedali esclusi): hai verificato il peso reale?
HO letto pochi pareri su queste bici: com'è dinamicamente l'avantreno con quei steli forcella lunghi?
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

thefast

Novellino
30 Aprile 2009
59
7
Visita sito
Bici
Focus IZALCO Max Disc
Ma è ....bellissima!
Complimenti!

Focus stesso la dichiara un po' pesantuccia (7,85kg, pedali esclusi): hai verificato il peso reale?
HO letto pochi pareri su queste bici: com'è dinamicamente l'avantreno con quei steli forcella lunghi?

non l'ho pesata con precisione, diciamo che sono sugli 8kg in "assetto da guerra": con pedali, due portaborraccia, supportino Garmin,, supporto pompa.
Prima avevo la Izalco Max Disk del 2017 (serie precedente) sempre in taglia M. La nuova è un po più corta, un po più pesante per via delle ruote da 48mm e del cambio elettronico.

Ad oggi sono uscito 5 volte e sto cercando l'assetto giusto. La bici è più rigida e reattiva della "predecessora" e sento molto le ruore ad altro profilo a cui non ero abituato.
L'AXS va bene anche se più rumososo del DuraAce meccanico a cui ero abituato. L'ho impostato in modalità automatica e praticamente non serve più cambiare le corone, ci pensa lui...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
L'altro giorno ho visto in un negozio una Izalco Max dello scorso anno con Ultegra Di2 (grigia e nera).
Davvero bella, anche se a leggere i listini, il prezzo è forse un po' troppo alto se paragonato a quello di altre bici ultimamente presenti sul mercato (però pesano meno ed hanno soluzioni più accattivanti tipo Trek Emonda SLR7 con Ultegra Di2 e combo in carbonio; Scott Addicr RC 15 che costa 1000€ in meno; infine giant tcr adv pro 0 che ne costa 1500€ in meno ed ha pure il PM
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
vero bruno però quella bici esce con delle signore ruote e il manubrio uguale a quello delle sorelle più costose
Certo ma prendendo la Trek émonda slr7 che ha lo stesso prezzo hai: una bici con manubrio+attacco tutt'uno in carbonio, ruote in carbonio più leggere (con canale 21) e peso complessivo della bici di 500gr in meno (se ricordo bene i valori dichiarati).
Poi non so eh, forse in fase d'acquisto c'è un'ottima scontistica e queste sono solo chiacchiere, ma listini e allestimenti alla mano, per me, ci sono 5/600€ di troppo
o-o