FOCUS Club!

robertosolobassi

Novellino
5 Settembre 2019
19
5
34
ticino
Visita sito
Bici
merida scultura disc 6000
Se sei orientato per la M posso dirti che l'attacco manubrio è da 100mm (fonte focus).
Ergo, valuta anche questo aspetto (unitamente ad orizz. virtuale e arretramento sella): semmai non andasse bene dovresti considerare anche l'acquisto di un attacco diverso.

CMq la izalco max è davvero una gran bici che come soluzioni e qualità non ha proprio nulla da invidiare a nessuno. L'unica nota stonata, per me almeno, è l'estetica della forcella che ha una forma davvero...particolare (proprio non mi piace)
Ma parliamo di estetica, quindi....
;-)
Ho provato una scott addict (54) con misure molto simili ma con attacco da 110 originale e ricordo che mi trovavo bene, ma l ho provata in negozio solo da fermo....probabilmente anche in questa dovrei usare l'attacco da 110 . Ci penserò su, purtroppo l'unico negozio della mia zona non ha bici da provare attualmente :doh:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho provato una scott addict (54) con misure molto simili ma con attacco da 110 originale e ricordo che mi trovavo bene, ma l ho provata in negozio solo da fermo....probabilmente anche in questa dovrei usare l'attacco da 110 . Ci penserò su, purtroppo l'unico negozio della mia zona non ha bici da provare attualmente :doh:
Incuriosito da questa bici chiesi qualche mese fa a FOCUS bike quanto sopra ed dopo la risposta che con la tagM l'attacco è da 100mm chiesi altresì se fosse possibile ordinare una izalco max tag.M con attacco 110. Purtroppo no, devi valutare col negoziante se vuole/può venirti incontro eventualmente..
Se i prezzi sono li e la addict rc disc a te piace direi che con scott vai ancor più sul velluto.
La nuova addict è spettacolare, sopratutto la zona sterzo...un lavoro di R&D notevolissimo
(non parlo dei soli cavi realmente integrati, ma del sistema cd "eccentrico" - se vai sul sito scott capirai meglio di qualsiasi spiegazione arruffata che potrei dare io ;-) )
Buona scelta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robertosolobassi

robertosolobassi

Novellino
5 Settembre 2019
19
5
34
ticino
Visita sito
Bici
merida scultura disc 6000
Incuriosito da questa bici chiesi qualche mese fa a FOCUS bike quanto sopra ed dopo la risposta che con la tagM l'attacco è da 100mm chiesi altresì se fosse possibile ordinare una izalco max tag.M con attacco 110. Purtroppo no, devi valutare col negoziante se vuole/può venirti incontro eventualmente..
Se i prezzi sono li e la addict rc disc a te piace direi che con scott vai ancor più sul velluto.
La nuova addict è spettacolare, sopratutto la zona sterzo...un lavoro di R&D notevolissimo
(non parlo dei soli cavi realmente integrati, ma del sistema cd "eccentrico" - se vai sul loro scott capirai meglio di qualsiasi spiegazione arruffata che potrei fare io ;-) )
Buona scelta

In effetti è bellissima la addict rc che ho provato e mi avrebbe venduto quella in esposizione in negozio con uno sconto del 20%, quindi, circa il prezzo della izalco max 8.7 a prezzo pieno! Tutta ultegra, peso meno di 8 kg....ci penserò su ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
In effetti è bellissima la addict rc che ho provato e mi avrebbe venduto quella in esposizione in negozio con uno sconto del 20%, quindi, circa il prezzo della izalco max 8.7 a prezzo pieno! Tutta ultegra, peso meno di 8 kg....ci penserò su ;nonzo%
La izalco a prezzo di listino? Cavolo di solito per tutti i marchi un 10% lo si ottiene sempre (a meno non ci siano permute di mezzo).
Niente che vada preteso eh... lo si fa presente, se poi si riceve "niet" come risposta uno sorride e se ne va... ;-)
 

robertosolobassi

Novellino
5 Settembre 2019
19
5
34
ticino
Visita sito
Bici
merida scultura disc 6000
La izalco a prezzo di listino? Cavolo di solito per tutti i marchi un 10% lo si ottiene sempre (a meno non ci siano permute di mezzo).
Niente che vada preteso eh... lo si fa presente, se poi si riceve "niet" come risposta uno sorride e se ne va... ;-)
Alla focus non ho ancora chiesto il prezzo, ma è sperabile che faccia un 10%...anche perché a parità di prezzo prenderei la scott senza pensarci 2 volte...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
95
2
64
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
Buongiorno, altezza 172cm cavallo 78cm, secondo Voi Focus Cayo 2017 in misura M è corretta? Ricordo che ogni tanto ho piccoli problemi di sciatalgia e pertanto necessito di bici elastiche e naturalmente di misura corretta. Vorrei montare copertoni tubeless da 28, ci stanno? È una rimanenza a ottimo prezzo e mi piace anche la colorazione azzurra. Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
95
2
64
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
Buongiorno, altezza 172cm cavallo 78cm, secondo Voi Focus Cayo 2017 in misura M è corretta? Ricordo che ogni tanto ho piccoli problemi di sciatalgia e pertanto necessito di bici elastiche e naturalmente di misura corretta. Vorrei montare copertoni tubeless da 28, ci stanno? È una rimanenza a ottimo prezzo e mi piace anche la colorazione azzurra. Grazie a chi vorrà aiutarmi
Per completezza, oggi pedalo con scott addict 10 in misura S
 

upi69

Novellino
27 Aprile 2004
8
8
Trento
Visita sito
Bici
Supersix Himod Cannondale
Buongiorno, altezza 172cm cavallo 78cm, secondo Voi Focus Cayo 2017 in misura M è corretta? Ricordo che ogni tanto ho piccoli problemi di sciatalgia e pertanto necessito di bici elastiche e naturalmente di misura corretta. Vorrei montare copertoni tubeless da 28, ci stanno? È una rimanenza a ottimo prezzo e mi piace anche la colorazione azzurra. Grazie a chi vorrà aiutarmi
secondo me la M è grande... starei sulla S/51 perchè saresti lungo di orizzontale (55cm) contro i 53 della S. Io sono 173 e 81 di cavallo (pedalo a 71,7 centro mov centrale/soprasella (alla larghezza di 8cm)) e sulla Focus (ma anche sulla scott cr1 che avevo prima o sulla supersix successiva sono stato sempre su S/52).
Anche a livello "estetico" avresti poco fuorisella...
 

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
95
2
64
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
È quello che temevo, purtroppo è una rimanenza e l'altra è XS. Il prezzo è ottimo e acquistando fin da subito le Fulcrum R3 con tubeless da 28 il peso, pedali esclusi, sarebbe meno di 7,5 kg. In questi giorni c'è una offerta per la Focus Izalco Race che, così ho letto, è la bici che ha sostituito la cayo nel settore endurance. Pensate che anche quest'ultima sia veramente una bici comoda?
 
Ultima modifica:

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao a tutti, dopo 5 anni è giunto il tempo di sostituire la mia Cannondale Synapse disc e stavo valutando, tra le altre, anche la Izalco Max 9.7. Ho letto da più parti che si tratta di una bici dalle geometrie un po "estreme", votate decisamente verso il racing puro. Venendo da una bici che fa della comodità sulle lunghe percorrenze la sua caratteristica peculiare, (e che posso confermare), un po' questo mi preoccupa. Chiedo ai possessori della nuova Izalco Max come si trovano riguardo questo aspetto.
Ringrazio chi vorrà rispondere.
 

upi69

Novellino
27 Aprile 2004
8
8
Trento
Visita sito
Bici
Supersix Himod Cannondale
Ciao a tutti, dopo 5 anni è giunto il tempo di sostituire la mia Cannondale Synapse disc e stavo valutando, tra le altre, anche la Izalco Max 9.7. Ho letto da più parti che si tratta di una bici dalle geometrie un po "estreme", votate decisamente verso il racing puro. Venendo da una bici che fa della comodità sulle lunghe percorrenze la sua caratteristica peculiare, (e che posso confermare), un po' questo mi preoccupa. Chiedo ai possessori della nuova Izalco Max come si trovano riguardo questo aspetto.
Ringrazio chi vorrà rispondere.
ciao, per quello che ti posso dire io.. io provengo da una supersix Hm evo quindi la versione race della "tua" con ruote leggere Mavic R-sys SLR e adesso come vedi nei post precedenti ho la Izalco Max 8.9... la prima cosa che ho constatato, a pari misure, è la "comodità" di pedalata data dalle ruote carbon Dt 35 mm e forse dai 25mm (prima usavo i 23mm). Nel mio caso ho tolto anche alcuni spessori sul tubo sterzo per abbassare e "copiare" la vecchia posizione. In base alla tua misura potrai lasciarli e riportare l'altezza maggiore del tubo sterzo della synapse.
 

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
33
mtb-xcpassion.tk
ciao a tutti, ho preso una Cayo Disc per allenamento ma mi sono ritrovato questi perni RAT che non conoscevo.
considerando che la userò anche sui rulli ..che soluzioni ho?
esistono dei kit conversione a perno filettato?
oppure esistono adattatori per rulli per questi perni?

vi ringrazio in anticipo
 

the_lord

Novellino
8 Febbraio 2016
5
3
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Tommasini
ciao a tutti, ho preso una Cayo Disc per allenamento ma mi sono ritrovato questi perni RAT che non conoscevo.
considerando che la userò anche sui rulli ..che soluzioni ho?
esistono dei kit conversione a perno filettato?
oppure esistono adattatori per rulli per questi perni?

vi ringrazio in anticipo
Dipende dal rullo.
personalmente ho un rullo tacx vortex e purtroppo non è possibile montarci la cayo disc, non esistono adattatori compatibili
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si. Catena e cassetta RED. Sto aspettando guarnitura con misuratore potenza. Se arriva FORCE meglio perché risparmio, altrimenti metto la RED.
La guarnitura Force per me è piü bella!
Poi ovvio se uno vuole il Gruppo completo è un altro discorso...
Comunque super bici!!!
 

ale92

Novellino
24 Maggio 2020
54
20
31
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che sarebbe tentato di prendere una Focus Izalco race 6.9 nuova, montata 105, a 900€. Secondo voi, come prima bici da corsa, è troppo racing? Per giretti amatoriali potrebbe andare bene? Vi ringrazio in anticipo.