FOCUS Club!

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica
Da Colla a Montecchio E.?

no a Corcagnano..visto che nel piacentino non riuscivo a trovarla!!!
ma sarei arrivato anche nel reggiano a prenderla, ormai mi ero fissato con questa Focus Izalco...ma ne valeva la pena più la guardo e più mi piace..
ci sono salito solo 10 min (con rulli) dal sivende per le regolazioni un po' poco!!!!:mrgreen:

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ci sono passato davanti in auto una settimana fa e mi pareva di averne vista una in vetrina... Si stanno diffondendo!
bell'acquisito, poi ci dirai come ti pare: vedrai che l'estetica non è la sua prima qualità.

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Visita sito
Bici
Le prime foto della nuova arrivata!!!
sono fatte in garage non rendono tanto bene.
Appena riesco vorrei farne alcune in esterno...ma il tempo è pessimo
anche per provarla ...:cry:

Allegati

• focus1.jpg
    focus1.jpg
    58,8 KB · Visite: 122
  • focus2.jpg
    focus2.jpg
    60,2 KB · Visite: 93
  • focus3.JPG
    focus3.JPG
    113,8 KB · Visite: 88

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Le prime foto della nuova arrivata!!!
sono fatte in garage non rendono tanto bene.
Appena riesco vorrei farne alcune in esterno...ma il tempo è pessimo
anche per provarla ...:cry:

L'hai pesata senza pedali e senza nulla? così come mamma focus l'ha fatta? :mrgreen: a quanto sta? ;nonzo%

Per capire anche se i pesi che dichiara focus (vedi allegato) corrispondono al vero... ;-)

Grazie o-o
Giovanni

p.s.: complimentoni!!! :sbavon:

Allegati

• Focus Gewichtsliste 2011.pdf
    93,9 KB · Visite: 42
Ultima modifica:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
L'hai pesata senza pedali e senza nulla? così come mamma focus l'ha fatta? :mrgreen: a quanto sta? ;nonzo%

Per capire anche se i pesi che dichiara focus (vedi allegato) corrispondono al vero... ;-)

Grazie o-o
Giovanni

Io ti posso dire che la mia team 2.0 era 7 Kg senza pedali.
Considerando che è una xl credo che sia in linea con i pesi dichiarati o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Si secondo me è cosi, io però avendo delle ruote diverse non saprei. Mi veniva 7,2 circa con R1 (con sganci originali) senza pedali sella s.marco aspide arrowhead e 1 portaborraccia qualsiasi.

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Visita sito
Bici

Grazie o-o
Giovanni

grazie!!!
non sono riuscito a pesarla, visto anche l'allegato dei pesi dichiarati penso sarà appena sopra i 7,50 kg...con i pedali (economici) sarà forse 7,80 kg..
comunque sicuramente sotto gli 8

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
grazie mille!!! fatti coraggio anche io ho fatto un sacrificio per prenderla, ma non te ne pentirai e poi il rapporto qualità prezzo è ottimo!!!
purtroppo per ora questo sacrificio non posso farlo,ho gia' speso tanto,ma comunque mi sto organizzando con il sivende per prendere il solo telaio...una storia molto lunga,anche se prima devo chiedere al mio sivende di fiducia,che purtroppo non è rivenditore focus...che pall*...:cry:
giorni fa ho contattato focus italia per sapere se si poteva avere il solo telaio team replica,ma come mi aspettavo non è disponibile...mi ha detto di parlare con il sivende e vedere cosa si puo' fare...mi ha persino detto che se ci sono problemi di far chiamare il sivende così ci parla lui...molto gentili!!!o-oho apprezzato molto la loro disponibilità!!!o-o

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
giorni fa ho contattato focus italia per sapere se si poteva avere il solo telaio team replica,ma come mi aspettavo non è disponibile...mi ha detto di parlare con il sivende e vedere cosa si puo' fare...mi ha persino detto che se ci sono problemi di far chiamare il sivende così ci parla lui...molto gentili!!!o-oho apprezzato molto la loro disponibilità!!!o-o
Ho rotto le scatole più volte alle Focus Italia e confermo la diponibilità e gentilezza. o-o

massi!

Novellino
17 Novembre 2010
31
1
Ravenna
Visita sito
Bici
focus izalco team replica
Ho rotto le scatole più volte alle Focus Italia e confermo la diponibilità e gentilezza. o-o
Confermo pure io, ho mandato diverse mail a focus e le risposte sono sempre state veloci ed esaurienti, inoltre visto che la mia tem replica tardava mi hanno fatto la cortesia di prelevarla da un altro sivende che l'aveva in casa e consegnarla al mio.
Ottimo servizioo-o

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Io ho inviato una mail per togliermi una curiosità.... sapere con che carbonio è fatto il telaio della cayo (T700,T800.. altro?)

E ancora non mi hanno risposto... capisco che sarà una domanda particolare però mica voglio fare spionaggio aziendale :mrgreen:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Io ho inviato una mail per togliermi una curiosità.... sapere con che carbonio è fatto il telaio della cayo (T700,T800.. altro?)

E ancora non mi hanno risposto... capisco che sarà una domanda particolare però mica voglio fare spionaggio aziendale :mrgreen:

Hai toccato un tasto delicato per le aziende di bici :mrgreen:.
Consiglio personale lascia perdere le varie sigle di carbonio che voglion dire tutto e niente ;-)
Leggiti la discussione qui sotto che è molto interessante.
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=103948[/URL]

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Visita sito
Bici
Oggi finalmente prima prova (giretto di 40 km) per la nuova Izalco team replica.
Le prime impressioni sono ottime; bici molto reattiva e rigida, e allo stesso tempo comoda anche su fondo stradale non perfetto si comporta molto bene.
Anche in salita (breve) reagisce molto bene..peccato che le mie gambe no!!! sono un po' piantato:mrgreen:
comunque molto soddisfatto della scelta focus:hail:

massi!

Novellino
17 Novembre 2010
31
1
Ravenna
Visita sito
Bici

Questa è la risosta che mi hanno dato sul telaio izalco team replica

"Il carbonio utilizzato è di tipo unidirezionale UD. Le fibre 3K-6K-12K sono state da noi abbandonate da qualche anno.
Nella zona dello sterzo e del movimento centrale BB30 la fibra utilizzata è la 60T High Module UD, mentre il resto del telaio utilizza la fibra 30T High Module UD.
Per quanto riguarda le specifiche di montaggio: non si possono variare.

Sperando di esserLe stato utile Le auguro una buona serata"

Ho scritto due volte la prima non ho avuto risposta, dissero che avevano avuto problema con il server.

massi!

Novellino
17 Novembre 2010
31
1
Ravenna
Visita sito
Bici
Oggi finalmente prima prova (giretto di 40 km) per la nuova Izalco team replica.
Le prime impressioni sono ottime; bici molto reattiva e rigida, e allo stesso tempo comoda anche su fondo stradale non perfetto si comporta molto bene.
Anche in salita (breve) reagisce molto bene..peccato che le mie gambe no!!! sono un po' piantato:mrgreen:
comunque molto soddisfatto della scelta focus:hail:

Ennesima uscita, questa volta 3 salite e 80 Km.
Confermo le ottime impressioni avute in precedenza.:mrgreen:
Molto reattiva sullo scatto, e confortevole nelle strade sconnesse.o-oo-oo-oo-o