FOCUS Club!

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Credo che la XL per te sia piccola..io sono alto 1.81 con 86,7 di cavallo e ho preso la XL!o-o

Con le taglie delle bici non ci si capisce nulla... o forse molto...
Tue stesse misure (2cm in più di altezza) eppure il negoziante in loco per una izalco pro 4.0 mi ha detto che per me la taglia migliore sarebbe la M.
L'unica che ha disponibile...

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Con le taglie delle bici non ci si capisce nulla... o forse molto...
Tue stesse misure (2cm in più di altezza) eppure il negoziante in loco per una izalco pro 4.0 mi ha detto che per me la taglia migliore sarebbe la M.
L'unica che ha disponibile...

Negoziante furbo :bua:
Guarda caso a te va bene l'unica taglia che ha disponibile.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Negoziante furbo :bua:
Guarda caso a te va bene l'unica taglia che ha disponibile.

Mi quoto, come dicevo infatti:
"con le taglie non ci si capisce molto...o si capisce tutto... (sottointeso "della serietà di chi vende") :angrymod:

La verità è che se ti presenti in negozio e non dimostri subito di essere iper informato/aggiornato/competente, l'in:culo: è dietro l'angolo... :-P

(non sempre forse ma molto spesso...)

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
Ciao a tutti.

Sono sul Forum da qualche mese, perché vorrei acquistare una bdc dopo anni di running.

Ero orientato verso la BMC SL01 Ultegra, poi ho notato la Focus Izalco Pro 3.0.

La Izalco mi costerebbe 170/200 euro meno, ma la mia domanda è: potrebbe essere addirittura superiore alla BMC?

Potreste forniremi giustificazioni oggettive nell'uno o nell'altro senso?

Grazie.

Carlo

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Ciao a tutti ragazzi!

da oggi sono un "Focus boy" anche io!!! Ho mandato in pensione il mio Pinarello F4:13 carbon prendendo una Focus Izalco team replica Katusha arrivata proprio oggi pomeriggio...bellissima!! Domani verrà ultimato il montaggio e sabato, tempo permettendo, si va!! Seguiranno foto appena disponibli! Il telaio è un 58 (sono 190 cm per circa 90 di cavallo)! Spero, anzi sono convinto, di aver fatto la scelta giusta..infatti l'altyra pretendente era la Bmc Racemachine (gran bel mezzo anche lei...)! Buona serata a tutti!!!

Stay Focus!!

Juanpablino

Novellino
17 Dicembre 2007
89
1
Trapani
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro 2.0 2012
o-o
Ciao a tutti ragazzi!

da oggi sono un "Focus boy" anche io!!! Ho mandato in pensione il mio Pinarello F4:13 carbon prendendo una Focus Izalco team replica Katusha arrivata proprio oggi pomeriggio...bellissima!! Domani verrà ultimato il montaggio e sabato, tempo permettendo, si va!! Seguiranno foto appena disponibli! Il telaio è un 58 (sono 190 cm per circa 90 di cavallo)! Spero, anzi sono convinto, di aver fatto la scelta giusta..infatti l'altyra pretendente era la Bmc Racemachine (gran bel mezzo anche lei...)! Buona serata a tutti!!!

Stay Focus!!

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
Ciao a tutti ragazzi!

Stay Focus!!

che pedali hai messo?

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
LOOK KEO 2 MAX... perchè?

Perché sono in procinto di comprare una Focus pure io, una più "modesta" Izalco Pro 3.0 (che dovrebbe aver definitivamente vinto la concorrenza della BMC SL01 Ultegra) e mi interessava sapere che pedali montavi su un cotanto mezzo.

Infatti volevo montare anche io i Keo 2 Max, poi go visto gli Speedplay Zero e mi son venuti alcuni dubbietti...

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Perché sono in procinto di comprare una Focus pure io, una più "modesta" Izalco Pro 3.0 (che dovrebbe aver definitivamente vinto la concorrenza della BMC SL01 Ultegra) e mi interessava sapere che pedali montavi su un cotanto mezzo.

Infatti volevo montare anche io i Keo 2 Max, poi go visto gli Speedplay Zero e mi son venuti alcuni dubbietti...

Allora...con i Look mi sonon trovato sempre alla grandissima.. quelli che sto montando ora è una coppia di Keo 2 MAx acquistata qualche mesetto fa su internet per chè decisi di cambiare i miei vecchi pedali..ora però ho cambiato tutta la bici e quindi, essendomi rimasti, ho deciso di montarli! A dire il vero anche io avrei voluto montare su gli Speedplay Zero però un pò per il prezzo e un pò per il fatto che ho un paio di vecchie Gaerne (da mandare in pensione e da sostituire forse con le nuove Northwave Extreme Tech...) ho rimandato! Anche perchè ho alcuni upgrade da fare..del tipo: conore Rotor Q ring, manubrio attacco e reggisella in carbonio...insomma vorrei alleggerirla un pochino! Però appena prenderò le nuove scarpe sicuramente un pensierino agli Speedplay ce lo farò!! Ad ogni modo la mia bici monta il telaio Izalco Pro 2011, quindi credo che tra i nostri telai non ci sia poi tantissima differenza, oltre alla colorazione!

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Possessori di Cayo evo che dite di questa bici?;nonzo%

Il mio sivende dice che è l unico telaio della focus che ha avuto una innovazione e un nuovo studio alle spalle..quindi in teoria dovrebbe essere un telaio all avanguardia o comunque al passo con i tempi, al contrario della izalco che ricalca le geometrie degli anni passati(se un telaio è già ottimo perché stravolgerlo)!..io l ho visto da vicino e toccato con mano, mi sembra sia ottimo poi non saprei, recentemente ho visto correrci Di Luca ma non ricordo in quale corsa!