intendi in discesa?La forcella un tantino nervosetta...
Ma ora ci pedalo un pò e in caso interessasse aggiorno...
intendi in discesa?La forcella un tantino nervosetta...
Ma ora ci pedalo un pò e in caso interessasse aggiorno...
intendi in discesa?
Ho capito, grazie.per ora ho fatto solo 80km, ma è chiaro che le differenze tra una bici e un altra le senti sopratutto alla prima uscita perchè (almeno per me) poi ci si abitua....
mi è sembrato che la forcella sulle asperità tendesse leggermente a dare risposte secche...almeno rispetto alla forcella della mia vecchia addict.
però nel complesso mi sembra veramente un telaio ben bilanciato e molto stabile.

dopo aver vacillato su titanio e chissà quali altre mirabolanti ricerche mi sto dirigendo verso l'acquisto (grazie a Ciclobottega!!) della Focus Cayo Evo 2.0.
Da vedere se tenere le ruote originali (Fulcrum 5) e prenderne un secondo paio o venderle e prendere delle alto profilo (rendono la bici esaltante)![]()
ho preso anch'io la mia Izalco da Matteo a Resana e devo dire che soprattutto il post vendita mi ha soddisfatto! Cmq sul marchio nulla da dire, gran bici! 
ho preso anch'io la mia Izalco da Matteo a Resana e devo dire che soprattutto il post vendita mi ha soddisfatto! Cmq sul marchio nulla da dire, gran bici!
![]()
per ora ho fatto solo 80km, ma è chiaro che le differenze tra una bici e un altra le senti sopratutto alla prima uscita perchè (almeno per me) poi ci si abitua....
mi è sembrato che la forcella sulle asperità tendesse leggermente a dare risposte secche...almeno rispetto alla forcella della mia vecchia addict.
però nel complesso mi sembra veramente un telaio ben bilanciato e molto stabile.

secondo me chi legge questo tread potrebbe (sbagliando) pensare che la bici ha una forcella che ti spara le mani in aria alla prima buca...per me non è così.
La bici è guidabilissima e molto stabile, solo alla prima uscita ho notato una risposta leggermente più secca, ma nella norma di una bici "race"
inoltre credo che ci sia qualche differenza tra la Funda pro e la Funda team montata sulla mia
![]()

3t rigida team
...inoltre credo che ci sia qualche differenza tra la Funda pro e la Funda team montata sulla mia..

bellissima!!
discorso buche: molto lo fanno le ruote.
é vero che la forcella lavora per assorbire vibrazioni e per essere solidale col telaio, ma molti sottovalutano l'effetto delle ruote, pressione di gonfiaggio, materiale del cerchio e raggiatura.
La Focus Izalco allestita con un paio di Fulcrum Zero potrebbe risultare effettivamente brusca.![]()
anch'io non ho trovato un feeling immediato con la forcella anteriore della izalco pro 3.0 2012, soprattutto con vento laterale.
però ho trovato soluzione con un intervento esattamente opposto a quello che suggerisci: l'ho montata con le neutron ultra e non riuscivo ad avere confidenza, sono passato alle fulcrum racing zero e la bici è diventata molto stabile...