Ciao a tutti!
Da giugno sono un felice possessore di una Focus Cayo Evo 5.0 (bianca rossa e nera).
Per me che sono niubbo, ciclista meditativo andrà bene per i prox 10 anni, forse anche di più, tenendo conto che l'ho presa ad un prezzo davvero interessante, non mi posso proprio lamentare, anzi...
il cambio è preciso (
ultegra), ma un punto dolente, anzi dolentissimo questa super bici ce l'ha....LA SELLAAAA...
Orcazzozza ragazzi...dovrò anche farmi il "callo", l'abitudine, chiamatela come volete ma la sella di serie fa proprio skifo...
Infatti a giorni prenderò la SLR superflow 145 (selle italia) e spero di risolvere sia il dolore ischiatico, che l'indolenzimento pressochè totale dei piedi.
E' molto probabile che con l'attuale sella abbia una posizione che preme o comprime l'arteria femorale e limita l'afflusso di sangue ai piedi, causandomi completo indolenzimento e fortissimo formicolìo conseguente.
In definitiva la cayo ha un telaio che mi sembra davvero molto rigido, è reattiva e secondo me come rapporto qualità/prezzo davvero competitivo.
Girando in rete ho notato che per avere una bici con telaio in carbonio, cambio shimano ultegra, insomma che duri un po e che non sia una ciofeca bisogna spendere almeno 2800/3000 euro. Io ci ho speso la metà, direi che non mi posso lamentare...
Buona strada a tutti!!!