FOCUS Club!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ultima modifica:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
quella per cambio meccanico.
Elettronico ha cavi interni.
Cmq bellissima e leggerissima.
BB PF30 al posto di bb30.

Cavi interni sempre.
Ha una pulizia di linea con i cavi interni che non riesco piu' ad apprezzare quelle con cavi esterni. [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] differenze tra i due movimenti???

aerre

Novellino
20 Giugno 2013
1
0
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao ragazzi vorrei cambiare la mia bici, una Olmo Deep del 2013 con lo Shimano 105 pagata circa mille euro con una Focus Cayo del 2010 usata, montata con cambio e freni Campagnolo Record, a 10 velocità, ruote Marchisio a basso profilo, manubrio in carbonio della ITM, forcella della 3T.
Prezzo: 400/450 euro + la mia Olmo
Cosa ne dite è un buon acquisto?
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
Ciao a tutti!

Da giugno sono un felice possessore di una Focus Cayo Evo 5.0 (bianca rossa e nera).

Per me che sono niubbo, ciclista meditativo andrà bene per i prox 10 anni, forse anche di più, tenendo conto che l'ho presa ad un prezzo davvero interessante, non mi posso proprio lamentare, anzi...

il cambio è preciso (ultegra), ma un punto dolente, anzi dolentissimo questa super bici ce l'ha....LA SELLAAAA...
Orcazzozza ragazzi...dovrò anche farmi il "callo", l'abitudine, chiamatela come volete ma la sella di serie fa proprio skifo...
Infatti a giorni prenderò la SLR superflow 145 (selle italia) e spero di risolvere sia il dolore ischiatico, che l'indolenzimento pressochè totale dei piedi.

E' molto probabile che con l'attuale sella abbia una posizione che preme o comprime l'arteria femorale e limita l'afflusso di sangue ai piedi, causandomi completo indolenzimento e fortissimo formicolìo conseguente.

In definitiva la cayo ha un telaio che mi sembra davvero molto rigido, è reattiva e secondo me come rapporto qualità/prezzo davvero competitivo.
Girando in rete ho notato che per avere una bici con telaio in carbonio, cambio shimano ultegra, insomma che duri un po e che non sia una ciofeca bisogna spendere almeno 2800/3000 euro. Io ci ho speso la metà, direi che non mi posso lamentare...

Buona strada a tutti!!!

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ciao a tutti!

Da giugno sono un felice possessore di una Focus Cayo Evo 5.0 (bianca rossa e nera).

Per me che sono niubbo, ciclista meditativo andrà bene per i prox 10 anni, forse anche di più, tenendo conto che l'ho presa ad un prezzo davvero interessante, non mi posso proprio lamentare, anzi...

il cambio è preciso (ultegra), ma un punto dolente, anzi dolentissimo questa super bici ce l'ha....LA SELLAAAA...
Orcazzozza ragazzi...dovrò anche farmi il "callo", l'abitudine, chiamatela come volete ma la sella di serie fa proprio skifo...
Infatti a giorni prenderò la SLR superflow 145 (selle italia) e spero di risolvere sia il dolore ischiatico, che l'indolenzimento pressochè totale dei piedi.

E' molto probabile che con l'attuale sella abbia una posizione che preme o comprime l'arteria femorale e limita l'afflusso di sangue ai piedi, causandomi completo indolenzimento e fortissimo formicolìo conseguente.

In definitiva la cayo ha un telaio che mi sembra davvero molto rigido, è reattiva e secondo me come rapporto qualità/prezzo davvero competitivo.
Girando in rete ho notato che per avere una bici con telaio in carbonio, cambio shimano ultegra, insomma che duri un po e che non sia una ciofeca bisogna spendere almeno 2800/3000 euro. Io ci ho speso la metà, direi che non mi posso lamentare...

Buona strada a tutti!!!

Complimenti per l'acquisto!!

Per la sella al contrario tuo, io mi ci trovo molto bene....e mi ci sono trovato fin dall'inizio...

Giovanni.