FOCUS Club!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Si ero d' accordissimo con te :mrgreen::mrgreen:

Giovanni.

Alla fine sull'Izalco secondo me ci sono tanti modelli divisi dai "numeri", Team e Pro, in cui variano solo colori, forcella e componenti.
Ma il progetto penso sia molto similare in tutti, con probabilmente (come dici tu) una diversa qualità del carbonio tra Team e Pro.
Ma non posso confermarlo o smentirlo perchè a parte la mia non ho spulciato altre Izalco.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Alla fine sull'Izalco secondo me ci sono tanti modelli divisi dai "numeri", Team e Pro, in cui variano solo colori, forcella e componenti.
Ma il progetto penso sia molto similare in tutti, con probabilmente (come dici tu) una diversa qualità del carbonio tra Team e Pro.
Ma non posso confermarlo o smentirlo perchè a parte la mia non ho spulciato altre Izalco.

L'eterno dilemma tra Team e Pro mai risolto :mrgreen:
Comunque anche secondo me cambia solo carbonio e forca o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
L'eterno dilemma tra Team e Pro mai risolto :mrgreen:
Comunque anche secondo me cambia solo carbonio e forca o-o

Io per non saper ne leggere ne scrivere ho preso quella con la colorazione che mi piaceva di più!
E montato i componenti che preferivo after market.
Alla faccia dei ritrovati tecnici. :mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Il disegno del telaio mi sembra identico, hanno solo riportato fuori i cablaggi (degustibus), sfinato i pendenti bassi del carro posteriore ( ? ) e quindi alleggerito un po' il telaio.
Altre innovazioni stupefacenti non ne vedo.

• Mi piace
Reactions: ROMBA

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Il disegno del telaio mi sembra identico, hanno solo riportato fuori i cablaggi (degustibus), sfinato i pendenti bassi del carro posteriore ( ? ) e quindi alleggerito un po' il telaio.
Altre innovazioni stupefacenti non ne vedo.

Esatto o-o
I cavi esterni poi non li posso vedere ormai.Secondo me è stata solo fatta una scelta per renderla superlight.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
il disegno è + sloping, i tubi hanno diametro minore, foderi + larghi...
cioè secondo me è un'altra bici.

[url]http://www.cyclingnews.com/features/focus-officially-launches-izalco-max-and-izalco-chrono[/URL]

Poi se si vuole dire che è tutto superfluo ok ma allora non preoccupiamoci di differenze tra team e pro o-o

Più slooping non l'ho notata, attenderemo le geometrie.
Per i tubi a diametro inferiore mi sembra un po' la voglia di ottenere un telaio superlight sulla scia dei vari California.
Vedremo quando uscirà dai. o-o
Sicuramente quella che ho sia che sia un missile sia che sia un cancello la terrò a lungo. :mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Esatto o-o
I cavi esterni poi non li posso vedere ormai.Secondo me è stata solo fatta una scelta per renderla superlight.

Delle mie ultime 4 bici, 3 erano con cablaggi interni, io le preferisco esteticamente, considerando che l'estetica è l'unico parametro che guardo non è poco.
Per il superlight non mi pongo proprio il problema di risparmiare grammi sulla bici quando io sono un bue. :bua:
@Tizlook non ha questo problema perchè ha il fisico di una gazzella! :rosik:

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29

Ne sono praticamente sicuro...messe di fianco la mia pro, con la team del proprietario del negozio...e guardandole sono identiche...a livello di telaio e geometrie...

Della qualità del carbonio..dovrebbe cambiare..a detta sua (del titolare del negozio) nell'intreccio a favore della team...cosa che mi pare anche plausibile...

Giovanni.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Ne sono praticamente sicuro...messe di fianco la mia pro, con la team del proprietario del negozio...e guardandole sono identiche...a livello di telaio e geometrie...

Della qualità del carbonio..dovrebbe cambiare..a detta sua (del titolare del negozio) nell'intreccio a favore della team...cosa che mi pare anche plausibile...

Giovanni.

Bene, ora non resta che segare una Izalco Team e una Pro per vedere la differenza del carbonio.
Avanti, due volontari please! :-x

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Secondo me a parte la forcella non cambia tanto, parli di questa allegata giusto?
sí, esatto, parlo proprio di quella allegata......
avrebbe cambio elettronico Ultegra, e le altre specifiche del modello in questione.....
a me interessa molto un telaio che assorba bene le vibrazioni, e sia comodo per la zona lombare, in particolare....
poi il peso mi interessa solo in secondo piano (era piú una curiositá), mi sembra strano che sul sito Focus, non diano i pesi....

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
sí, esatto, parlo proprio di quella allegata......
avrebbe cambio elettronico Ultegra, e le altre specifiche del modello in questione.....
a me interessa molto un telaio che assorba bene le vibrazioni, e sia comodo per la zona lombare, in particolare....
poi il peso mi interessa solo in secondo piano (era piú una curiositá), mi sembra strano che sul sito Focus, non diano i pesi....

I pesi sono un arma a doppio taglio e spesso dati per fare "effetto".
Peso tot, in misura tot, senza vernice, senza forcella, segato a pezzi. :mrgreen:
Peccato non aver pesato la mia quando abbiamo tolto il Red.