FOCUS Club!

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
33
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
non sono mai salito su una focus, e anche su telai "dritti" io ho una colnago clx con il loop.. che dici passaggio drastico?

beh cambiano un bel po' le geometrie. Io prima avevo una Kuota Khan vecchio modello (2008 mi pare). non aveva le geometrie della Colnago CLX ma era comunque molto differente dalla Cayo. Secondo me non rimpiangerai la scelta o-o Comunque spesso il mio meccanico ha delle bici in test, chiedi se ti possono informare quando ne avranno una dalle tue parti ;)

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
86
Visita sito
Bici
...??...
quindi il tuo passaggio dalla curva al retto, tutto ok... sono sempre più tentato al cambiamento... anche se a giugno si iniziano ad avere lumi sul futuro..

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Bellissima!!!!

Anche io ero interessato ad entrare nel mondo Focus....
Prime impressioni dopo l'uscita ?? GUidabilitá ? Stabilitá? Reattivitá?

Dai dai.. Racconta....

Maxmiki
Ciao max, grazie mille! Piace moltissimo anche a me, sono stato giorni a pensare se prendere questa colorazione o la classica nera, però alla fine mi sono deciso per questa e sono contentissimo!
Sulla guidabilità e sul resto la trovo spettacolare, però onestamente considera che ho fatto ancora solo un'uscita e vengo dalla MTB, per cui non ho un reale termine di paragone....

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Eccola al tono di Milazzo nell'uscita di ieri mattina...
b76c6cc5616a7baf1b40b038a8d58b2b.jpg

pablo444

Novellino
11 Dicembre 2013
24
0
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite
Ciao a Tutti,
Ho una Focus Cayo Disc 3.0.
Ho un problema con la ruoto posteriore, si muove leggermente. Hai il sistema RAT. Nessuno ha avuto un problema simile?
Fran

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Ciao a Tutti,
Ho una Focus Cayo Disc 3.0.
Ho un problema con la ruoto posteriore, si muove leggermente. Hai il sistema RAT. Nessuno ha avuto un problema simile?
Fran
E' capitato anche a me con una Izalco max Disc Red 22, mi si era bloccata la rondella di regolazione in una posizione allentata e la ruota anteriore ovviamente non era più vincolata in modo perfetto!
Risolto con pazienza e adeguata ingrassatura!
Non ho più avuto il problema, ma ogni tanto una controllata alle rondella di regolazione ant. e post, ci sta!

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Raga come vi trovate con i freni a disco? Quali differenze sostanziali ci sono rispetto ai classici pattini?

Rispondo io pur non avendo una Focus,ho pero' da poco preso una Specialized Diverge con gli Shimano Rs785 e ho anche una Tarmac con freni classici. Ti dico che il giorno in cui cambiero' la Tarmac sara' molto molto difficile non prendere un mezzo con i freni a disco. E' tutto un altro andare. Notare che sulla Tarmac ho i Dura Ace 9000 che a detta di tutti sono freni favolosi ma personalmente parlando sara' perche' ho i cerchi in carbonio o sara' perche' con il carbonio devi frenare in un certo modo ( leggasi : o fondi il cerchio o ti schianti e ovviamente sempre meglio schiantarsi...) per farla breve rispetto ai dischi sono freni che non reggono il confronto neanche con il binocolo..

Ultima modifica:

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Rispondo io pur non avendo una Focus,ho pero' da poco preso una Specialized Diverge con gli Shimano Rs785 e ho anche una Tarmac con freni classici. Ti dico che il giorno in cui cambiero' la Tarmac sara' molto molto difficile non prendere un mezzo con i freni a disco. E' tutto un altro andare. Notare che sulla Tarmac ho i Dura Ace 9000 che a detta di tutti sono freni favolosi ma personalmente parlando sara' perche' ho un cerchi in carbonio o sara' perche' con il carbonio devi frenare in un certo modo per farla breve rispetto ai dischi sono freni che non reggono il confronto neanche con il binocolo..
Grazie per il contributo!
Sicuramente i dischi hanno una frenata migliore, qualcuno però parla di pericolosità sulla BDC in caso di caduta.... Pippe mentali?

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
altri commenti dopo ulteriori uscite???

max stamattina sono uscito di nuovo. La trovo molto molto reattiva e scattante e nello stesso tempo scorrevole!
Se dovessi avere l'opportunità di portare qualche altra bdc di qualche amico ti farò sapere l'eventuale paragone, ma nel frattempo sono soddisfattissimo della mia Cayo! Rapporto qualità/prezzo eccezionale!