FOCUS Club!

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Allora piccolo aggiornamento: in serata ho assistito al montaggio, i componenti sono questi:

guarnitura sram red
ultegra 6700 10v (freni, deragliatore, cambio, leve...dimentico qualcosa?)
catena Sram (nuova)
cavi, guaine e copertoncini (nuovi)
ruote Fulcrum 3 2013 (da confermare)
pedali look keo carbon
piega, pipa, reggisella in alluminio
sella non ricordo ma attendo la visita biomeccanica per scegliere quella giusta
10pua9k.jpg
 
Ultima modifica:

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
provata la Izalco Max Sram red, ruote mie SPada Breva 30 mm

Boh, leggerissima si, impressionante...saremo sui 6 kg netti, non l'ho pesata; non ho avuto tanto tempo per testarla, ma quel tanto che basta per vedere il posizionamento e la mia predisposizione.

Niente da dire circa il telaio ma la geometria non fa per me, troppo basso lo sterzo e pesi che così vengono mal distribuiti e caricati sull'avambraccio e polsi.

Fatti 30 km e poi restituita.

Grosse differenze in termini di pedalata (telaio) non ne ho sentite rispetto la mia Canyon...direi che come rigidità generale siamo là...forse più comoda la mia CF SL...:-x

cmq per chi ha elasticità della schiena e vuole una racing pura va sul sicuro con Izalco max.:eek:
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
provata la Izalco Max Sram red, ruote mie SPada Breva 30 mm

Boh, leggerissima si, impressionante...saremo sui 6 kg netti, non l'ho pesata; non ho avuto tanto tempo per testarla, ma quel tanto che basta per vedere il posizionamento e la mia predisposizione.

Niente da dire circa il telaio ma la geometria non fa per me, troppo basso lo sterzo e pesi che così vengono mal distribuiti e caricati sull'avambraccio e polsi.

Fatti 30 km e poi restituita.

Grosse differenze in termini di pedalata (telaio) non ne ho sentite rispetto la mia Canyon...direi che come rigidità generale siamo là...forse più comoda la mia CF SL...:-x

cmq per chi ha elasticità della schiena e vuole una racing pura va sul sicuro con Izalco max.:eek:

Infatti la Izalco Max è prettamente racing.
Onestamente credo che per una racing pura uno deve avere sia la predisposizione fisica che la reale esigenza....io che pedalo per divertirmi con un gruppo di amici - senza pretese - preferiscodi gran lunga la comodità della mia Cayo.
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Allora piccolo aggiornamento: in serata ho assistito al montaggio, i componenti sono questi:

guarnitura sram red
ultegra 6700 10v (freni, deragliatore, cambio, leve...dimentico qualcosa?)
catena Sram (nuova)
cavi, guaine e copertoncini (nuovi)
ruote Fulcrum 3 2013 (da confermare)
pedali look keo carbon
piega, pipa, reggisella in alluminio
sella non ricordo ma attendo la visita biomeccanica per scegliere quella giusta

Ciao
Vedo che ti sei affidato al mio amico o-o
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Allora piccolo aggiornamento: in serata ho assistito al montaggio, i componenti sono questi:

guarnitura sram red
ultegra 6700 10v (freni, deragliatore, cambio, leve...dimentico qualcosa?)
catena Sram (nuova)
cavi, guaine e copertoncini (nuovi)
ruote Fulcrum 3 2013 (da confermare)
pedali look keo carbon
piega, pipa, reggisella in alluminio
sella non ricordo ma attendo la visita biomeccanica per scegliere quella giusta

Scusa dove farai la visita???
 

dragonssj

Novellino
16 Maggio 2013
29
10
Varese
Visita sito
Bici
Bmc
Buongiorno a tutti da fine giugno sono entrato anch'io nel club della Focus,

Ecco la mia bimba:

Telaio Focus Cayo Ultegra 2016
Gruppo Dura Ace 9000
Freni Ultegra 6800
Piega e Pipa Fsa Carbon
Guarnitura Rotor 52/36 NoQ
Ruote Michesupertype 358 / Vison trimax t30
Sella Prologo Nago CPC evo pass
Pacco pignoni ultegra 6800 11-28

Uno spettacolo fatte granfondo e randonee mai un problema..
 

Allegati

  • mybike.jpg
    mybike.jpg
    316,2 KB · Visite: 118
Ultima modifica:

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
818
469
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Chiedo un consiglio anche a voi possessori di focus,mi hanno proposto questa cayo ultegra a 1800 non con queste ruote ma quelle di serie fulcrum, per prima cosa volevo chiedervi se è una bici in cui la postura è "comoda" e non troppo race perchè ero orientato a geometrie endurance ma l'offerta mi attira molto,seconda cosa se dalla vostra esperienza è possibile farsi montare in fase d'acquisto la 50/34 invece della 52/36.

grazie in anticipo

wiTYD0.jpg
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Chiedo un consiglio anche a voi possessori di focus,mi hanno proposto questa cayo ultegra a 1800 non con queste ruote ma quelle di serie fulcrum, per prima cosa volevo chiedervi se è una bici in cui la postura è "comoda" e non troppo race perchè ero orientato a geometrie endurance ma l'offerta mi attira molto,seconda cosa se dalla vostra esperienza è possibile farsi montare in fase d'acquisto la 50/34 invece della 52/36.

grazie in anticipo

wiTYD0.jpg

La cayo è la bici della focus con geometrie endurance.
Sul cambio guarnitura dovrai parlarne con il tuo rivenditore.
Se sei fortunato che ha qualcosa in magazzino il cambio credo che te lo possa a fare a costo zero altrimenti probabile ti chiederà sovraprezzo
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Chiedo un consiglio anche a voi possessori di focus,mi hanno proposto questa cayo ultegra a 1800 non con queste ruote ma quelle di serie fulcrum, per prima cosa volevo chiedervi se è una bici in cui la postura è "comoda" e non troppo race perchè ero orientato a geometrie endurance ma l'offerta mi attira molto,seconda cosa se dalla vostra esperienza è possibile farsi montare in fase d'acquisto la 50/34 invece della 52/36.

grazie in anticipo

wiTYD0.jpg
Ciao, io sono possessore di Cayo 2016. Ti confermo che la postura è molto comoda, come ti hanno già detto la Cayo è il modello Focus con geometria endurance.
Ti dico subito che, anche con le Fulcrum 7 di serie, il prezzo è ottimo! Considera che a maggio ho preso la mia montata 105 alla cifra di 1.500€, ed era già un ottimo prezzo perché online non si trovava a meno di 1.650€.
Volevo solo chiederti: è montata Ultegra o Ultegra mix? Vedi un pò, perché la differenza c'è in alcuni componenti, ma ritengo che il prezzo sia sempre ottimo comunque.
Le Fulcrum 7 che monta di serie sono ruote modeste, senza lode né infamia, magari in futuro potrai investire una certa cifra per montare delle ruote più performanti avendo già in possesso una gran bella bici.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
818
469
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
mi sono fermato in negozio in fase di chiusura e non ho approfondito molto il prezzo di listino è 2250 quindi penso proprio sia il mix e come detto mi fanno appunto 1800 sull'ultimo pezzo 2016 che fatalità è della mia taglia + messa in sella ed un anno di assistenza tecnica inclusa (regolazionei varie).