FOCUS Club!

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
rimango anche io stupito dai listini.
ok che non c'è più la sponsorizzazione, ma come mai calano i listini visto che tutti li hanno invece rialzati?

cmq Cayo è la Endurance per eccellenza, poco da dire.
Izalco Max una macchina da gara con uno STW attualmente imprendibile.
Izalco Max disc per chi cerca tuttoo-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
cmq parlando di Focus ho trovato la Izalco Max disc DA mix con le DT SWISS R23 Spline e le DT SWISS RC38T DB ad un prezzo da acquisto immediato.

La visionerò mercoledì di persona, ma credo che solo le ruote DT SWISS RC38T valgano almeno 900 euro...la gran comodità è che non bisogna ogni volta cambiare pattini per le ruote in alu e carbo.

Se tutto rispecchia la verità mercoledì sera la porto a casa.o-o
AFfiancherà in un primo momento la Canyon CF SL.o-o
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
rimango anche io stupito dai listini.
ok che non c'è più la sponsorizzazione, ma come mai calano i listini visto che tutti li hanno invece rialzati?

cmq Cayo è la Endurance per eccellenza, poco da dire.
Izalco Max una macchina da gara con uno STW attualmente imprendibile.
Izalco Max disc per chi cerca tuttoo-o
Flavio leggi bene, i listini non sono diminuiti purtroppo...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
d42488f396304802622ca9c08ac29667.jpg

Sono possessore da circa un paio di mesi di una izalco max. Che dire nel mio piccolo che non si sappia già. Rigida, leggera, con misure race.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Molto bella, complimenti!
Le Focus sono veramente spettacolari.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


ho letto molto circa la Izalco Max, rimango davvero impressionato della forcella anteriore, hanno ridotto all'osso la struttura, anche per quella in versione DISC.
Del telaio è stato detto tantissimo, pregi e difetti (quasi assenti), ma la nota di merito assoluta riguarda la versione disc di questa bici che è stata valutata 5/5 per STW e guida.

Le si avvicina la Canyon Endurace CF SLX disc che ha dalla sua un listino di quasi 1000 euro in meno e peso analogo... (parliamo di un entry level come assemblaggio).

Quando hanno testato la bici con le DT SWISS R23DB spline è risultata molto ben bilanciata e sufficientemente confortevole, anche se le geometrie prettamente racing non favoriscono una postura "comoda".
Di conseguenza è risultata una bici estremamente reattiva, prontissima nei rilanci (per quanto secondo me sia un dato difficilmente verificabile alla fin fine da noi comuni mortali), assenza totale di problematiche legate ai freni a disco (quali tirare a sinistra in staccate violente et simila) ma soprattutto un peso di circa 7,3 kg in ordine di marcia...

Ecco che con quei 2/300 grammi in meno possiamo andare a dire tranquillamente: è una bici racing con la quale non mancherà la rigidità dei top di gamma, abbiamo i freni a disco, abbiamo pure le ruote a medio profilo carbonio tubolari per abbellire la bici.

Poi i meri valori di laboratorio credo che lascino spazio ad una brevissima interpretazione: rigidità assoluta 86 N/mm movimento centrale se rapportata al peso lo STW risulta: 112 N/mm
meglio dovrebbe fare la Canyon Endurace CF SLX disc appunto.

Per altre bici non ci sono valori dichiarati (anche se questi presi da Focus sono stati trovati on line su un sito inglese).

Per chi ha scelto la versione normale E-Tap: tanta roba, l'ha in negozio Ciclobottega qua a Resana...presa in mano fa impressione!!!o-o
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
ho letto molto circa la Izalco Max, rimango davvero impressionato della forcella anteriore, hanno ridotto all'osso la struttura, anche per quella in versione DISC.
Del telaio è stato detto tantissimo, pregi e difetti (quasi assenti), ma la nota di merito assoluta riguarda la versione disc di questa bici che è stata valutata 5/5 per STW e guida.

Le si avvicina la Canyon Endurace CF SLX disc che ha dalla sua un listino di quasi 1000 euro in meno e peso analogo... (parliamo di un entry level come assemblaggio).

Quando hanno testato la bici con le DT SWISS R23DB spline è risultata molto ben bilanciata e sufficientemente confortevole, anche se le geometrie prettamente racing non favoriscono una postura "comoda".
Di conseguenza è risultata una bici estremamente reattiva, prontissima nei rilanci (per quanto secondo me sia un dato difficilmente verificabile alla fin fine da noi comuni mortali), assenza totale di problematiche legate ai freni a disco (quali tirare a sinistra in staccate violente et simila) ma soprattutto un peso di circa 7,3 kg in ordine di marcia...

Ecco che con quei 2/300 grammi in meno possiamo andare a dire tranquillamente: è una bici racing con la quale non mancherà la rigidità dei top di gamma, abbiamo i freni a disco, abbiamo pure le ruote a medio profilo carbonio tubolari per abbellire la bici.

Poi i meri valori di laboratorio credo che lascino spazio ad una brevissima interpretazione: rigidità assoluta 86 N/mm movimento centrale se rapportata al peso lo STW risulta: 112 N/mm
meglio dovrebbe fare la Canyon Endurace CF SLX disc appunto.

Per altre bici non ci sono valori dichiarati (anche se questi presi da Focus sono stati trovati on line su un sito inglese).

Per chi ha scelto la versione normale E-Tap: tanta roba, l'ha in negozio Ciclobottega qua a Resana...presa in mano fa impressione!!!o-o
Bella recensione!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Bella recensione!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

grazie, diciamo che purtroppo sono abbastanza maniaco di certi parametri...fa un po' parte del mio DNA...(anche a lavoro convinco la gente su parametro tecnici e di velocità)

cmq spezzo una lancia a favore di Focus: è stata la prima a lanciare nel marasma generale dei dischi alcune innovazioni.
- RAT (perni passanti veloci da togliere e mettere)
- installazione flat mount
- passaggio cavo freno nella forcella anteriore (almeno...se non ricordo male)
- leggerezza telaio e forcella (sotto i 1100 grammi di tutto)

QUest'anno il telaio è rimasto immutato, vedremo se riscuoterà successo.o-o
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
86
Visita sito
Bici
...??...
Ciao a tutti,
ecco il mio dilemma focus cayo di2 2017 con fulcrum 0 in alluminio .... che ne dite?? opinioni su fare il passo o non fare il passo, attualmente pedalo una colnago clx ultegra con fulcrum 3.. due posizioni completamente diverse o sbaglio, potrei avere problemi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Focus.jpg
ti trovi bene? ho letto un po' di recensioni e ci sono alcune a 5 stelle che sinceramente mai avevo visto...
sai niente se il 2016 è uguale al 2017?o-o

Si, è la mia prima bici da corsa con freni a dischi, la frenata sull'asciutto non l'ho trovata molto diversa per l'efficienza da un altro mezzo che utilizzo (senza però tener conto della dolcezza di uso del disco e l'ovvio vantaggio con la pioggia), nella situazione di asciutto con frenata decisa è molto simile alla buona frenata della Look 695 con ruote alte in carbonio, per quanto riguarda il telaio che ha un passo più lungo di quello della Look, in discesa a velocità sostenuta ho l'impressione che il passo più corto della bici tradizionale sia più adatto dandomi più sicurezza!
Per il resto il cambio Sram è molto buono.
Per la comodità non ti so dire, mi trovo bene con tutti e due i mezzi, ho sempre utilizzato biciclette con misure appropriate e non ho mai avuto problemi fisici di postura.
Non sono al corrente se il modello 2017 sia diverso.
Ciao
 
Ultima modifica:

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
che bella foto!!!

io vedo che di Izalco Max non ce ne sono tantissime in giro, così come Merida Scultura, sono bici secondo me poco capite:angrymod:

La Izalco ha dalla sua il telaio super racing e veramente TOP come leggerezza, Merida ha un movimento centrale granitico ed un comfort grandioso, però paga quasi 1 kg di peso...o-oo-oo-o

Ancora complimenti per la bici!!o-o