Ottimo allenamento !Se posso essere indiscreto, quanto hai di soglia???
Se riesci a non proseguirlo anche a tavola
Ciao
Ds
Ottimo allenamento !Se posso essere indiscreto, quanto hai di soglia???
Ottimo allenamento !bene, ti vedo interessato :face4:
vado a correre 1 o 2 volte la settimana, mezz'ora/quarantacinque minuti, se in stato di grazia anche un'ora, a ritmi blandi dato il mio peso piuma per non fracassarmi le ginocchia sull'asfalto. l'mp3 è fondamentale - prendi appunti :asd2: - altrimenti sintonizzati sui suoni della natura.
venerdì pomeriggio uscita di 1,30/2h a 135/140bpm con 4/6 variazioni a 150/153bpm x 10 minuti poi 'recupero', 95/100rpm
sabato 3/4h a 140/150 bpm sempre agile
poi, a tavola mangio ad elevati rpm con la costanza che tu ben sai :asd:
secondo il test che ho fatto a gennaio scorso, 172/174Se posso essere indiscreto, quanto hai di soglia???
è proprio a tavola che ottengo i risultati migliori :asd2:Ottimo allenamento !
Se riesci a non proseguirlo anche a tavolapotresti ottenere grandi soddisfazioni.
Ciao
Ds
secondo il test che ho fatto a gennaio scorso, 172/174
è proprio a tavola che ottengo i risultati migliori :asd2:
Scusa Montelusino...come si riconosce il fondo lento dal fondo medio....grazie mille
e dove è uscita fuori questa 35?aiuto io so la frequenza massima come posso stabilire la frequenza soglia???? un altra cosa mentre pedalo non riesco a far salire la frequenza....arrivo quasi sempre con una frequenza media di 120/125 a me sembra un po bassa.....in pianura pedalo con 50/18....forse è meglio se pedalo con 35/18 per far salire la frequenza???
Ok ....volevi dire 34 forse.....comunque per uno che ha 26 anni, se ho letto bene, 120, 130 bpm medi sono pochini a menochè non sei superallenato. Certo è che se aumenti gli rpm, a parità di velocità le pulsazioni salgono. Ma da quando vai in bici?aiuto io so la frequenza massima come posso stabilire la frequenza soglia???? un altra cosa mentre pedalo non riesco a far salire la frequenza....arrivo quasi sempre con una frequenza media di 120/125 a me sembra un po bassa.....in pianura pedalo con 50/18....forse è meglio se pedalo con 35/18 per far salire la frequenza???
... Nel piano, però, ad andatura costante, mi sono accorto di avere qualche difficoltà a stare a ruota a coloro che in bici da corsa ci vanno da più tempo. .....
Grazie
Io rimango dell'idea che il fondo serve a stare in bici e serve x abituarsi a fare uscite oltre le 3 ore senza guardare ne le rpm che la velocità.....ma solo il cardio... e l'agilità sia un altra cosa....in quel caso va guardata la cadenza di pedalata.. ma prima di arrivare a questo stadio credo che uno debba almeno farsi 2000km di fondo...
Ho detto una bestemmia o è questo il fondo??......perchè sennò qui ognuno ha il suo pensiero..e ci si intripppa tutti co sto fondo..ste rpm e sto cuore..
beh.. no.. dai.... uno allena l'agilità proprio per avere la possibilità di salvaguardare la gamba e fare giri più lunghi quindi.. non è che si allena una o l'altra cosa.. (ovviamente questo è il mio pensiero)..
come ha detto park.. prima bisogna imparare a fare agilità.. bisogna cercare di stare sulle 90/98 pedalate al minuto, lasciando perdere la velocità. Quel n° di pedalate al minuto bisogno tenerlo senza andare "fuori giri".. poi.. poco alla volta si incomincia tirare il rapporto e via di seguito..
Io ho impiegato più di due mesi prima di andare di agilità.. non è stao facile.
Ora mi viene spontaneo andare agile.. poi, quando voglio fare "la tirata".., anch'io butto giù il cambio e cerco di andare di forza... ma poi, quando prendo fiato, torno ad andare agile, proprio per recuperare più velocemente fiato e forze....
Insomma... l'è un casin..
Evidentemente io sono nella tua prima fase.. cioè quella di fare dei giri x riprendere confidenza con la bici, quindi senza stare troppo a guardare velocità e agilita.ma il cuore x tirare giu zavorra e riprendere il famoso gesto atletico..non è che sia lentissimo.cmq sopra le 85rpm vado..ma credo che dopo una 15ina di uscite dovrei tranquillamente spostarmi sulle 90/95rpm.. e a regola il cuore dovrebbe segurmi meglio.. come dice un mio amico.. l'importante è uscire in bici.poi tutto viene da se... oggi qui sono partito a -1 grado.. e credo che anche questo allenamento al freddo me lo ritroverò nei mesi che contano x stare bene sul mezzo e avere ottime sensazioni.. l'inverno ha l'oro in bocca.. e sinceramente a dicembra ho gia fatto 600km....
Speriamo il tempo non mi tradisca.. voglio fare un natale dietetico e allenante a differenza del mito delle abbuffate....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?