News Fortuneo-Samsic e Look si separano prima del Tour

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.882
98
dove capita
Visita sito
Fortuneo-Samsic e Look si separano prima del Tour
fortuneo-samsic-barguil-un-programme-surtout-francais-pour-l_3785671.jpg



Continua la lettura....
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
L'unica cosa che mi viene da pensare è che Look non se la passi bene e non riesca ad onorare il contratto di sponsorizzazione firmato con la squadra.
 

Mezzasagan

Novellino
11 Gennaio 2018
65
16
48
Salerano
Visita sito
Bici
Cinelli The Machine
L'unica cosa che mi viene da pensare è che Look non se la passi bene e non riesca ad onorare il contratto di sponsorizzazione firmato con la squadra.
Penso che potrebbe essere una cosa del genere. Non vedo una ragione che spinga una squadra a cambiare in fetta e furia materiali appena prima del tour. Se fosse come dici tu da parte del team ci sarebbe stato un comportamento da gentleman a non rendere pubblico il motivo....
 

stefanonito

Novellino
21 Marzo 2009
10
2
Visita sito
Anche dal mio punto di vista look ha sicuramente problemi. Certo che per un atleta adattato al mezzo e cambiarlo nel pieno della stagione è un bel problema. Io sono possessore da poco di una look 785 RS huez, non contento, in primis per un attesa di 6 mesi dopo svariati solleciti, seconda è più importante, la bici dovrebbe avere prerogative per la salita, ma sentito pareri neutrali in privato da tester per confrontare la mia prima sensazione , risultato mezzo non perfomante come pubblicizzato penso che la ditta abbia problemi si tutta la filiera e non solo economica.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
L'unica cosa che mi viene da pensare è che Look non se la passi bene e non riesca ad onorare il contratto di sponsorizzazione firmato con la squadra.
Visto come promuovono i loro prodotti sul territorio italiano non mi stupirei se fossero messi male. Qui dalle mie parti il marchio è quasi assente a fronte di altri marchi che vendono una marea di telai. Una politica di vendita al limite dell'autolesionismo visto che il mercato italiano è di primaria importanza su scala mondiale tanti sono i praticanti.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanonito

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Barguil corre già con telai (ipotizzato Argon18 su siti francesi) che di Look hanno solo la verniciatura.
Ipotizzo che a Look non ha fatto particolarmente piacere che l'atleta di punta della squadra non usi i loro telai e tra Look e Barguil la Fortuneo ha scelto il corridore
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Palesemente un Gallium Pro!


https://www.matosvelo.fr/index.php?post/2491/argon-18-gallium-pro-maquille-en-look-sur-le-dauphine



Comunque la cosa è davvero strana, nel senso che se la Fortuneo ha fatto preparare e verniciare di nascosto una bici diversa per Barguil penso che Look avrebbe potuto chiudere il contratto, che tra l’altro scadeva nel 2020 (quindi 3 TDF certi), in maniera meno amichevole di quanto è trapelato.


Diverso il caso in cui Look fosse stata “complice” nel taroccare il telaio Argon18… A mio avviso un autogol clamoroso per chi come me apprezza il marchio, ma che meglio si concilierebbe con il modo in cui le parti si sono lasciate.
 

xnicx

Novellino
12 Gennaio 2011
38
3
Visita sito
Bici
N/D
L'unica cosa che mi viene da pensare è che Look non se la passi bene e non riesca ad onorare il contratto di sponsorizzazione firmato con la squadra.
Ma non sono cosi’ certo che sia un’azienda sull’orlo del fallimento. Gia’ solo con le vendite di pedali potrebbe campare. Ho visto qualche foto della nuova gamma con la 795 disc ecc... che potrebbe dimostrare che vogliono ancora investire nelle bici complete oltre che pedali. Poi ovviamente i bilanci reali li conoscono solo loro.