Fortuneo-Samsic e Look si separano prima del Tour

Fortuneo-Samsic e Look si separano prima del Tour

26/06/2018
Whatsapp
26/06/2018

Caso strano e particolare quello della separazione tra la squadra francese Fortuneo-Samsic e il produttore Look, che ieri sera hanno annunciato con uno scarno comunicato che la loro collaborazione cessa “con effetto immediato”.

Strana è soprattutto la tempistica, a due settimane dal Tour de France, che vede la squadra bretone, il cui capitano è Warren Barguil, maglia a pois della scorsa edizione, partecipare in quanto Wild-Card alla corsa più prestigiosa della stagione.

Normalmente questo periodo dell’anno è il climax per importanza sia per le squadre che per le aziende sponsor, in quanto il Tour de France offre la vetrina più importante della stagione.

Sicuramente la Fortuneo non rimarrà senza bici, ma le prossime dovranno essere settimane intense per la logistica ed i meccanici della squadra, oltre che per i corridori per adattarsi al nuovo materiale.

Il contratto tra la Fortuneo e Look era siglato sino al 2020, ma secondo le parole del presidente di Look, Federico Musi “…entrambe condividiamo ambizioni di crescita ed entrambe ci auguriamo buona fortuna reciprocamente a partire dell’imminente Tour de France“.