Continua la collezione di maglie speciali di Peter Sagan

L’ultima maglia “regolare” vestita da Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) risale ormai al Tour de Suisse 2011, quando correva per la Cannondale-Liquigas. Da allora il campione slovacco ha vestito ininterrottamente maglie o di campione nazionale o campione del mondo.

A quello stesso Tour de Suisse Sagan indossò la maglia per il leader della classifica a punti dalla terza tappa alla fine. Dopo due settimane vinse il primo titolo nazionale su strada, e per il resto della stagione indossò la maglia apposita.

Photo: Tim De Waele | TDWsport.com

Titolo nazionale che vinse per 5 volte consecutive, prima di venire scalzato dal fratello Juraj, che ha vinto il titolo le seguenti due edizioni (2016-17).

Nelle due edizioni vinte dal fratello Peter ha potuto sfoggiare però la maglia di campione del mondo, titolo vinto per tre volte consecutive (2015-16-17).

Titolo di campione nazionale che però Peter si è ripreso, a spese del fratello ovviamente, pochi giorni fa, con una vittoria in solitaria. Assicurandosi quindi una maglia non standard anche per i prossimi 12 mesi, nel caso (non remotissimo) che non dovesse ri-vincere i mondiali.

In totale quindi, gli ultimi 8 campionati nazionali slovacchi sono stati vinti da un Sagan.

Articolo precedente

Una bici o molte bici? Muletto o no?

Articolo successivo

Fortuneo-Samsic e Look si separano prima del Tour

Gli ultimi articoli in Magazine

Attenzione ai siti fake

Nelle ultime settimane sono apparsi online dei falsi siti web creati da truffatori desiderosi di fare…