Foruncoli sul soprasella

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Ieri (14/04/09) il tipo che mi precedeva sulle strade del Lago di Iseo aveva le mutande, :rosik:si vedevano chiaramente i segni dei bordi in rilievo sotto i pantaloncini. Aveva una divisa di una squadra ............. e non era un principianteo-o

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Puoi usare una crema soprasella,ma sono emolienti,non antidolorifiche.Evitano le irritazioni.Elite,Hibros,Fissan.Antidolorifiche andrei su una crema anti emorroidale,ma contengono lidocaina che è un anestetico e potresti avere problemi all'antidoping se sei un agonista...Probabilmente devi farti ancora "il sedere",oppure cambia sella.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Dopo i miei primi 1500 km. sono già alle prese con i soliti foruncoli fastidiosi in mezzo alle gambe..per non dire in mezzo ai c....ni
Solitamente è un problema che si presente con il caldo, ma quest'anno un po' prima.
Ho messo la crema soprasella...ma nulla da fare...
E' anche vero che ho la mutanda...ma ditemi voi come si fa a uscire senza la mutanda con quel freschino che c'è in questo periodo.

Perchè la mutanda ti tiene caldo invece.....Bha.........Il mondo è bello perchè vario..........................

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
ma non mettete le mutande in pieno inverno in bici!!!!!!!!!!??????!!!!!
ma siete pazzi!!!!

sicuri che funziona ancora bene :mrgreen:?

in inverno e fino alla primavera preferisco mettere le mutande.
Sicuramente sono quelle che mi creano questi problemi...ma senza non azzardo uscire......no so voi come fate con questo freddo..
ma io ci tengo al mio arnese..o-o

............................................................................................................................................................;nonzo%...................................................................

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
questo topic è vecchio... dell'uso della mutanda s'è già parlato. Esistono soluzioni apposite con mutanda specifica per uso ciclistico e parecchi amici le usano con soddisfazione. Evitate la mutanda che mettereste ogni giorno, sempre che non vogliate aggravare situazioni già latenti.
E quando spuntano questi problemi vale la pena esaminare diversi aspetti: posizione in sella, alimentazione, vestiario, igiene... non avete mai pensato che potreste essere allergici al detersivo usato per lavare l'abbigliamento, ad esempio?

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Io abito in trentino e qui le temperature penso che siano tra le piu basse in italia...
NESSUNO che conosco mette le mutande in bici.. Non prenderla come offesa..però abituati senza!

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
ma non mettete le mutande in pieno inverno in bici!!!!!!!!!!??????!!!!!
ma siete pazzi!!!!

sicuri che funziona ancora bene :mrgreen:?

in inverno e fino alla primavera preferisco mettere le mutande.
Sicuramente sono quelle che mi creano questi problemi...ma senza non azzardo uscire......no so voi come fate con questo freddo..
ma io ci tengo al mio arnese..o-o
Pantaloncino felpato no eh???

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Parole sante!!!!:prega:
in più io per esser sicuro al 100% lavo sempre il fondello con del liquido disinfettante tipo Amuchina......risultato.... mai un foruncolo!!
Poi d'estate quando le uscite si allungano e le temperature si alzano non uso le creme soprasella, ma della normalissima crema per bambini, ossia la famosa Pasta Fissan, una manna!!!o-o
Sarà pubblicità ma quoto pasta Fissan,più di una volta miha salvato...

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Boh, secondo me e' questione di predisposizione, poi e' chiaro che determinati accorgimenti aiutano.
Io vivo a Palermo, dove d'estate non c'e' esattamente freschino.
Uso sempre gli slip di cotone freschi di bucato sotto la salopette, una santini con il fondello in gel. Nessuna crema ne' prima ne' dopo, solo massima igiene personale e alimentazione priva di troppe schifezze.
Mai avuto un foruncolo ;-)