Può darsi infatti che avendola inclinata troppo tu non abbia più l appoggio sulle ischiatiche e tendi a "scivolare" in avanti strisciando, con l aggiunta del tuo peso, in quella parte di sella che indichi...
Dunque...prima di dire fai così e fai colà,che non avrebbe alcun senso,bisogna individuare la causa,e come dice
@Jackenduro è molto probabile che sia lo scivolamento in avanti.
E già per questo le cause appunto dello scivolamento possono essere varie(sella troppo alta,troppo inclinata in avanti,troppo arretrata,esagerato dislivello sella-manubrio,tacchette molto posteriozzate).
Ci sono di questi errori più frequenti e altri meno,e per ognuno di questi ti potresti trovare oltre ai bubboni altri sintomi precisolo.
Benelli Non inclinare nulla. Perchè secondo me Vai a peggiorare ulteriormente.
Se proprio vuoi fare una prova,
Imposta sella a bolla Neutra, abbassa di 4-5 MAX mm la sella, senza toccare arretramento e prova per qualche uscita
io ho risolto definitivamente in questo modo, Ed è ormai da oltre un anno. non so più cosa siano bubboni, indolenzimentì, irritazioni, creme e via discorrendo. Faccio in media 300 km a settimana.
Fino a 2 anni fa per via di sto problema, erano più le volte che dovevo star fermo a sfiammare che andare in bici.
Altro non fai che avanzare anche la sella nel momento in cui l’abbassi,nonostante non agisci sui binari.
La strada comunque di
@Joe_T potrebbe risolvere,perché agisce su altezza a arretramento lasciando invariata l’inclinazione che è una regolazione successiva di “finitura”
Di solito queste prove le faccio prima sul rullo per comodità, ora pedalo con questa inclinazione fig. B, dovrei farla diventare così come punto di partenza fig A
Per certe regolazioni di fino,la prova sul rullo è fuorviante,anche se potrebbe dare dei riscontri.
Questo perché sul rullo ci stai poco e non 2/3/4ore come per strada,perché è dopo tanto tempo che la muscolatura si “accorcia”e se altezza e arretramento sono eccessi e poi la situazione si aggrava dopo ore in sella.