cosa intendi "non all'altezza"?
Io ho solamente sottolineato che la look non è che sia poi questo ritrovato dell'ing. aerodinamica, rispetto ad altre soluzioni.
Se poi ne fai una questione agonistica, ti ricordo che 2 anni fa lars boom vinse il mondiale u23 a crono con un c50 krono, una bici molto meno ricercata aerodinamicamente di molte versioni stradali. E persino lo scorso anno veniva usata da rabobank, milram, csf, landboukrediet, tinkoff...
Se uno mi chiede un parere aerodinamica su questa look, non posso che far notare che non è niente di entusiasmante. Se volete vedere qualcosa di veramente bello, tenete d'occhio il prox tour de france e in particolare la nuova trek da crono (già usata al delfinato da contador)...
PEACE AND LOVE:eek:
Condivido pienamente le tue opinioni, alla fine quello che conta, come evidenziato anche da te nei vari esempi (non dimenticare MALORI U23 CON LA 101 CRONO), E' IL MOTORE
VOGLIO DIRE: una volta in POSIZIONE..... BISOGNA SPINGERE... FORTE...la bici è relativa:
Se guardi i TEST del CERVELO TEST TEAM su internet, vedrai valori "sbalorditivi" fra i modelli P4 e P3: CAMBIA POCHISSIMO il VALORE DI PENETRAZIONE (CX AERODINAMICO).....
Diverso è se leggi gli stessi valori relativi alle bici con sopra gli atleti....
Fra Hushovd e Sastre c'è la differenza che c'è fra una FERRARI ed un IVECO STRALIS (a livello di penetrazione.....)..
Ho visto la nuova Trek TT e riprende i nuovi concetti aero di RIDLEY, GIANT, etc... Freno anteriore TIPO SPECIALIZED, ma la foto non è chiara potrebbe essere dietro la forca, posteriore sotto il movimento centrale....
LA LINEA AERO CHE FA TENDENZA e che, evidentemente, è la più efficace.
http://www.cyclingnews.com/photos.p...dauphinelibere09/dauphinelibere091/Par2598721