Foto delle Canyon (nostre e non)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Un poco di rischio c'è... Pensaci al prossimo cambio catena, la fai tagliare 2 maglie più lunga di questa, una maschio e una femmina. Poi se non andrà bene puoi sempre farla accorciare (in un altro punto) con un altro pin di chiusura.
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Per rimanere in tema con il titolo del post; la mia Canyon Endurance CF, comprata usata a cui ho montato gruppo Dura Ace 10V e ruote Neutron Ultra! Il risultato finale sono 6,7 kg di pura bellezza
 

Allegati

  • Screenshot_20191111-132720__01.jpg
    Screenshot_20191111-132720__01.jpg
    275,3 KB · Visite: 218
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
perche' li vuoi cambaire? estetica o hai motivazioni tecniche?
No avevo preso i dura ace al posto degli ultegra perchè mi piacevano (gli ultegra li ho cambiati per un incidente) ora però ho visto questi che al tempo non avevo considerato (uno non c'era ancora l'altro si)
Chiedevo perchè devo controllare meglio ma credo proprio di aver finito il disco posteriore, anche all'anteriore non gli manca molto mi sa.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
No avevo preso i dura ace al posto degli ultegra perchè mi piacevano (gli ultegra li ho cambiati per un incidente) ora però ho visto questi che al tempo non avevo considerato (uno non c'era ancora l'altro si)
Chiedevo perchè devo controllare meglio ma credo proprio di aver finito il disco posteriore, anche all'anteriore non gli manca molto mi sa.
quindi un motivo prettamente estetico (altrimenti ricompreresti i DA :-o)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No avevo preso i dura ace al posto degli ultegra perchè mi piacevano (gli ultegra li ho cambiati per un incidente) ora però ho visto questi che al tempo non avevo considerato (uno non c'era ancora l'altro si)
Chiedevo perchè devo controllare meglio ma credo proprio di aver finito il disco posteriore, anche all'anteriore non gli manca molto mi sa.
Ma quanto durano i dischi?
Dipende dalle frenate, lo capisco... ma in media?
Da quando li avevi su i Dura Ace?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
quindi un motivo prettamente estetico (altrimenti ricompreresti i DA :-o)
Ni... nel senso che vorrei provare quelli per vedere se durano di più dei dura ace e se frenano diversamente, se l'anteriore va ancora bene compro solo il posteriore e vedo come va, poi valuto se prenderne un altro o venderlo quel xtr e tornare al dura ace
Ma quanto durano i dischi?
Dipende dalle frenate, lo capisco... ma in media?
Da quando li avevi su i Dura Ace?
Devo fare il conto dei km e dislivello, avevo proprio intenzione di scriverlo nel 3d dei dischi.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Eh perché vedo che costano 120€ la coppia, i Dura Ace, quindi dire che il risparmio dell'usura delle piste frenanti delle ruote in alluminio sia un gran pregio dei dischi, viene parzialmente meno...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Eh perché vedo che costano 120€ la coppia, i Dura Ace, quindi dire che il risparmio dell'usura delle piste frenanti delle ruote in alluminio sia un gran pregio dei dischi, viene parzialmente meno...
pure i ferodi come costi non scherzano e neanche come durata. ma se si guarda solo i costi.....non si frena piu
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Campagnolo Record tradizionali con pattini per Mavic Exalith, meno di 20€ la coppia, 25.000 Km con 400.000 metri di dislivello: limite di usura ancora lontano e fianchi dei cerchi Ksyrium SLR come nuovi. :-)xxxx

...e vi assicuro che il loro lavoro lo fanno benissimo perché... io freno!;-)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
@bonny92 Io ho montato gli XTR, i secondi che hai postato. Esteticamente, a confronto con gli Ultegra, non c'è paragone.
Posta una foto scico! che hai la ultimate come la mia e pure dello stesso colore, almeno vedo come stanno!
Io avevo gli ultegra ed erano brutti forti, infatti avevo messo i dura ace per quello quando sono stato costretto a cambiarli per un incidente