Foto montane

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
stupendo mi sapresti dire quanto dista da merano???
Ti posso rispondere io. Ci sono due salite per il passo Manghen: una parte da Molina di Fiemme che si trova a circa 70 km da Merano; l'altra sale da Borgo Valsugana che si trova a circa 125 km da Merano.

PS: ovviamente a queste distanze devi aggiungere i km della salita.
 

PICHI

via col vento
Ti posso rispondere io. Ci sono due salite per il passo Manghen: una parte da Molina di Fiemme che si trova a circa 70 km da Merano; l'altra sale da Borgo Valsugana che si trova a circa 125 km da Merano.


grazie...............mi sapresti anche dire cortesemente quanto sono difficili le due salite e soprattutto quella da preferire dal punto paesaggistico?o-o
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
grazie...............mi sapresti anche dire cortesemente quanto sono difficili le due salite e soprattutto quella da preferire dal punto paesaggistico?o-o
Al'incirca da Borgo sono 23,5 km di salita per 1.650 mt. di dislivello mentre da Molina sono 16,5 km per 1.250 mt.
Per me sono entrambe belle toste entrambe le salite ma comunque da Borgo è più dura. Dal punto di vista paesaggistico meglio Borgo (da Molina la salita proprio non mi va giù, troppo in mezzo ad una gola).
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Al'incirca da Borgo sono 23,5 km di salita per 1.650 mt. di dislivello mentre da Molina sono 16,5 km per 1.250 mt.
Per me sono entrambe belle toste entrambe le salite ma comunque da Borgo è più dura. Dal punto di vista paesaggistico meglio Borgo (da Molina la salita proprio non mi va giù, troppo in mezzo ad una gola).

quoto da borgo è durissima ma spettacolare
dipende poi quanti km ci metti sopra prima
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
quoto da borgo è durissima ma spettacolare
dipende poi quanti km ci metti sopra prima
Per me quella del Manghen da Borgo è stata la più dura della scorsa estate - interminabile, psicologicamente massacrante (gli ultimi 4 chilometri sono tutti a tornanti, praticamente alzi gli occhi e li vedi troneggiare sulla tua testa), tutta esposta al sole, che quando non ne hai più allora comincia il peggio - forse ero troppo stanca già all'attacco, però, anche ad arrivarci freschi, non è da sottovalutare. Paesaggisticamente, d'altra parte è quello che si dice una salita 'remunerativa'.:-x