sua maestà il Visentin
Grande luogo sacro!
sua maestà il Visentin
Al'incirca da Borgo sono 23,5 km di salita per 1.650 mt. di dislivello mentre da Molina sono 16,5 km per 1.250 mt.
Per me sono entrambe belle toste entrambe le salite ma comunque da Borgo è più dura. Dal punto di vista paesaggistico meglio Borgo (da Molina la salita proprio non mi va giù, troppo in mezzo ad una gola).
quando vengo su in primavera ti contatto magari si fa insieme.........pianoTu la sai lunga...![]()
oggi leggendo questo topic ho trovato la forza di andare a rivedere le foto delle mie amate montagne venete nel pc. come alcuni di voi sanno sono a Tallinn da 2 mesi e tornerò in veneto il 15 dicembre per poi ritornaare qui almeno fino a marzo. E' una scelta di vita. una sfida, una battaglia quotidiana ma da soddisfazione. Però ragazzi non sapete cosa voglia dire non vedere la magica V fra Pizzoc e Visentin ogni mattina, com'ero abituato a fare da 27 anni. Scorrere le foto delle mie camminate e degli allenamenti in bdc è sempre una pugnalata, ma so che ritroverò tutto li dove l'ho lasciato due mesi fa. Il Visentin è un luogo davvero magico. La foto che ho postato l'ho fatta il secondo giorno di TV1, l'altavia delle prealpi trevigiane, da Segusino a Fadalto in 2 giorni di cammino (60km e 3000mt dislivello positivo) attraverso cesen, praderadego, col de moi, san boldo, posa puner, pian delle femene, visentin. Notte al bivacco dei Loff, altro posto magico (ci sei mai stato Andrea?).
Al Visentin sono salito anche il 1 gennaio 2009. a piedi, da Longhere, con i moonboot ai piedi, con il mio grande amico Paolo. Mentre la provincia di Treviso ancora dormiva noi la dominavamo dall'alto dei 1756mt. Il gestore del rifugio quando ci ha visti non credeva fossimo saliti con doposcì ai piedi. Il brutto è stato scendere. E' iniziato cosi il mio 2009.
Bellissima la TV1 Ne abbiamo fatto una piccola parte in una 2 giorni di MTB, ma salivamo e scendevamo.
Abbiamo dormito a Praderadego, non ai Faggi ma dove non c'è l'acqua calda.
E il Loft come si può non conoscere il bivacco dei lupi.
Ti rammento che il 13 ci sarà il Trail del Col de Moi!
E non ti preocupare che le montagne non se ne andranno!
Fabio, questo lo chiamerei MURO!!!sono talmente in astinenza da montagne che vi posto un immagine della rampetta dell'Harku Trial..
Cosi vi fate un idea di quanto "grassa" sia la terra estone da pedalare..non si va avanti!

Fabio, questo lo chiamerei MURO!!!
![]()

Vedo, vedo...siamo su pendenze estreme, la foto non rende
![]()
Sasso lungo dalla Marmolada sabato:
![]()
Punta Rocca:
![]()
il motivo per cui quest'anno non si è corsa la carnia classic