Frame 838 - il gioco delle tre carte

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
rimanendo nell'esempio che tu hai fatto, ma Valentino Armani Dolce & Gabbana hanno bisogno di produrre i loro capi in Cina, Turchia, Twain ecc ecc (che tra l'altro pagniamo 10 volte il loro valore rispetto al telaio 838 che lo paghi poco di più) e nessuno dice nulla??
ma è un forum di bici o quello di Hello Kitty? ;nonzo%
:-x
(ps: c'era un bellissimo servizio di report, tempo fa, sui brand premium della moda e sulle loro tecniche di produzione, oltre a trovare esaurienti delucidazioni anche nel libro "gomorra" di Saviano)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
E' l'unica risposta che sai dare??
semplicemente qui si sta parlando di un telaio open mould prodotto in cina ed acquistato anche da de rosa, siamo in un forum di bici, dovrei parlare di dolce e gabbana?
penso che in questo 3d siano state date molte risposte e, volendo, troverai tutte le più interessanti nel primo post....

mi spiace per i "tifosi", ma a quanto pare la situazione è questa, mi spiace veramente
 
Ultima modifica:

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
rimanendo nell'esempio che tu hai fatto, ma Valentino Armani Dolce & Gabbana hanno bisogno di produrre i loro capi in Cina, Turchia, Twain ecc ecc (che tra l'altro pagniamo 10 volte il loro valore rispetto al telaio 838 che lo paghi poco di più) e nessuno dice nulla??

....non voglio andare troppo O.T. ma il mio riferimento voleva solo arrivare a dire che da un brand come De Rosa pretenderei l'esclusività del progetto vorrei veramente acquistare una bici che hanno pensato progettato i loro telaisti o ingegneri! poi che sia fatta in cina piuttosto che a taiwan o a milano sinceramente non è che abbia molta importanza....però se per l'838 fosse stato così (e non mi sembra che lo sia stato) allora troverei giustificato il surplus di prezzo che dovrei pagare per acquistare questa bici!!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
non mi sembra di essere andato fuori tema, ho solo fatto notare che pur di avere un capo firmato siamo disposti a chiudere un occhio se questo è fatto in cina mentre per un telaio si solleva un polverone che francamente non capisco.
nessuno sta dicendo questo, come nessuno ha mai detto di non comprare De Rosa (ci mencherebbe), si chiedeva un po di chiarezza, il sig.C.De Rosa ha dato una sua spiegazione, i fatti vanno verso un'altra spiegazione. Gli elementi ci sono, da un brand premium come la suddetta casa, mi aspetterei un po di chiarezza in merito, ma semplicemente non c'è stata.
Ridley, per citare un marchio presente sul forum, non ha mai fatto mistero di produrre in cina, ma ha anche detto che i suoi progetti sono blindati, quindi, se qualcuno avesse intenzione di copiarli, se ne dovrà prendere le conseguenze....
mi sono per caso perso qualcosa nella dichiarazione del sig.De Rosa? ;nonzo%
o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
nessuno sta dicendo questo, come nessuno ha mai detto di non comprare De Rosa (ci mencherebbe), si chiedeva un po di chiarezza, il sig.C.De Rosa ha dato una sua spiegazione, i fatti vanno verso un'altra spiegazione. Gli elementi ci sono, da un brand premium come la suddetta casa, mi aspetterei un po di chiarezza in merito, ma semplicemente non c'è stata.
Ridley, per citare un marchio presente sul forum, non ha mai fatto mistero di produrre in cina, ma ha anche detto che i suoi progetti sono blindati, quindi, se qualcuno avesse intenzione di copiarli, se ne dovrà prendere le conseguenze....
mi sono per caso perso qualcosa nella dichiarazione del sig.De Rosa? ;nonzo%
o-o


non fa una piega. birrozzoo-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
nessuno sta dicendo questo, come nessuno ha mai detto di non comprare De Rosa (ci mencherebbe), si chiedeva un po di chiarezza, il sig.C.De Rosa ha dato una sua spiegazione, i fatti vanno verso un'altra spiegazione. Gli elementi ci sono, da un brand premium come la suddetta casa, mi aspetterei un po di chiarezza in merito, ma semplicemente non c'è stata.
Ridley, per citare un marchio presente sul forum, non ha mai fatto mistero di produrre in cina, ma ha anche detto che i suoi progetti sono blindati, quindi, se qualcuno avesse intenzione di copiarli, se ne dovrà prendere le conseguenze....
mi sono per caso perso qualcosa nella dichiarazione del sig.De Rosa? ;nonzo%
o-o

o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand


perchè interdetto??? non è esatamente il caso d derosa.... questo è un'imitazione analizzando bene (tempo fa è stato fatto) ci sono delle differenza con l'originale s3. l'838 è un progetto cinese che de rosa compra così com'è e rivende con il suo nome