PER PERMETTERE UNA MAGGIORE FRUIBILITA' DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO 3D, VISTA LA LUNGHEZZA DELLO STESSO, QUESTO PRIMO TOPIC VERRA' AGGIORNATO CON TUTTE LE INFORMAZIONI D'INTERESSE, LASCIANDO POI A CHI LEGGE LA FACOLTA' DI APPROFONDIRE IL TEMA NEI POST SUCCESSIVI
venghino siori venghino la carta col cuore paga di più :asd:
incredibile :face4:
DICHIARAZIONE DI CRISTIANO DE ROSA
TOPIC DI SWIFT (SU FORUM ESTERNO) IN MERITO AL SOSPETTO CHE IL TELAIO 838 DERIVI DA UNO "SHARED MOULD"
aggiungo altre foto che a me paiono similari
e questo un articolo riportato dall'utente Roberto Massa() che spiega un po cosa succede in UCI in proposito
venghino siori venghino la carta col cuore paga di più :asd:
incredibile :face4:
DICHIARAZIONE DI CRISTIANO DE ROSA
Buongiorno a tutti .
Rispondo a chi è perplesso in modo chiaro e limpido .
Apprezzo le persono che hanno un senso di appartaneneza al nostro marchio e che con molta passione esprimono il proprio giudizio con rispetto e per fortuna siete in tanti , rispetto anche chi scrive cose non corrette e poco carine e sono pronto ad confrontarmi con loro ( ho letto qualche cattiveria e questo mi duole ) e per onore di cronaca vi comunico che siamo sempre stati corretti nel dire come De Rosa oggi si pone nel mercato .
I modelli R 848 e R 838 sono biciclette che da sempre e dico da sempre alla rete vendita abbiamo dichiarato di origine Taiwanese , il progetto di questi due modelli è stato presentato in modo limpido senza che ci fossero dei fraintendimenti , chi vende queste due biciclette sa che sono biciclette asiatiche .
Chi parla di perplessità può farlo tranquillamente e mi ripeto lo rispetto , chi parla di disonestà , scandalo e altre cose poco carine che ho letto no ! mi può chiamare in azienda e con molto piacere ci possiamo confrontare , sono a sua disposizione , per quanto riguarda il modello confermo che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche , chiedo leatà intellettuale , io scrivo e mi firmo chi ha il coraggio di dire cose poco carine che lo facesse con il proprio nome e conognome o che mi chiamasse in azienda per un sano confronto .
In alcuni mercati , abbiamo l'obbligo di essere presenti con biciclette di primo livello , la richiesta è dettata da molti fattori e guai se non fossimo attenti a queste esigenze di mercato .
Sono 57 anni che produciamo biciclette a Cusano Milanino , e vogliamo continuare per altri 57 anni , se qualche persona ha dei dubbi è invitato a Cusano Milanino a vedere cosa produciamo .
Non ci sarà un seguito a questa discussione , solo alle persone che non avranno letto con soddisfazione al mio scritto li invito a chiamarmi in azienda per chiarire il tutto con molta pacatezza e determinazione .
Cordialità
Cristiano De Rosa
Chiedo scusa ho risposto di getto durante la mia pausa pranzo con un panino in mano , perdonatemi se vi fosse qualche errore.
TOPIC DI SWIFT (SU FORUM ESTERNO) IN MERITO AL SOSPETTO CHE IL TELAIO 838 DERIVI DA UNO "SHARED MOULD"
Scusate la ripetizione, ma quando parlo di chiarezza intendo una risposta del tipo che potete leggere qui:
http://www.thehubsa.co.za/forum/topic/101552-swiftcarbon-bikes-in-sa/
data da VeloSport in merito alle biciclette Swift, ditta accusata dai forumendoli autoctoni di copiare i modelli della Xpace, con particolare riferimento al telaio 838.
Qui di seguito la risposta:
Posted 22 March 2011 - 04:30
You are correct that we have used shared moulds for some of our 2011 bikes as many other manufacturers (Da Rosa, Johann Museeuw, Colnago, Eddy Merckx) do but from 2012 there will be no shared moulds on any of our bikes.
For now however, the key defining points that differentiate Swift Carbon are as follows :
1) Swift Purchases its own Carbon filament directly from Mitsubishi Rayon and Torayca in Japan – these are the 2 best filament producers in the World . X Pace frames are made of neither , they are standard “ Sports Grade “ Carbon purchased in Taiwan .
2) Swift Purchases its own NanoTech resins from Germany and imports them to China . X Pace frames only use a similar resin on Certain frames , and this is not the German technology we use .
3) Swift has its own engineer at the factory to oversee the Carbon Layup process within the moulds . The layup process is a very key ingredient to getting greater Carbon filament alignment which equates to greater lateral stiffness where it matters most ( BB / Head Tube ) – X Pace do not do this and they work from a generic standard layup drawing .
4) Swift utilizes a special Moulding technology in all its frames that does not use Air bags when we mould the frames . This is a key differentiator as the X Pace frames use airbags for moulding . The difference here is that we can get the walls smoother and stronger and with less de-lamination using this process .
5) We have our own QC in the factory at all point of production , X Pace , nor any other carbon factory don’t do this on their generic frames . This is to guarantee the quality .
6) Swift Carbon HQ is setup in Taiwan to ensure the best build quality and to monitor the build process from start to finish.
You are also welcome to visit our new Cape Town office in Gardens to take a look at the full range of bikes.
This post has been edited by Velo Sports: 22 March 2011 - 04:31
aggiungo altre foto che a me paiono similari
e questo un articolo riportato dall'utente Roberto Massa() che spiega un po cosa succede in UCI in proposito
un pò estremo ma vale come "cronaca"...http://www.bikebiz.com/news/read/pat-mcquaid-slammed-by-industry-execs-over-carbon-critique/011819
il prequel linkato nell'articolo è più esaustivo e interessante: http://www.bikebiz.com/news/read/light-composite-bikes-made-in-china-slammed-by-uci-execs/011462
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