Freni a disco in BDC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Vabbè dai, parliamo di forcelle per bici da corsa con PP15, grande reperibilità.......ma dai, siccome sai parecchie cose lo dovresti sapere che esistono gli adattatori per cui tutti i dischi 6 fori li puoi montare sui centerlock, dove è il problema? Sapevo della forka trad. al posto della lefty ma mi pare 'na cazzata visto che la lefty è meglio, così come è meglio il centerlock.

certo che li conosco gli adattatori CL -> 6 fori , li ho avuti su mozzi DT SWISS 180 ceramic .
anzi, al singolare dato che davanti avevo Lefty e 6 fori.
parliamoci chiaro : è una ghiera di plastica con 6 pernetti, fermata dalla ghiera CL ...
per quanto impavido, preferisco anche solo 3 viti in titanio alternate una si e no, piuttosto che una ghieretta di plastica ...
difatti CL bye bye

te lo ribadisco, in attesa della lista dei mozzi CL che ti ho chiesto e sulla quale stai glissando.
tanto ci metti 2 secondi a scriverla, non perdi troppo tempo ...
magari a qualcuno potrebbe tornare utile.
:-x

basta che mi arrivi la mia, è in viaggio, di forcelle PP15. non me ne importa che ce ne siano 500 diverse.
la marca è molto conosciuta in USA e con ottime referenze.
alla verifica del peso sulla mia bilancia vedremo se rispettano i dati che promettono.
in genere le mie sensazioni sono molto spesso confermate.

d'accordissimo sulla Lefty. o-o
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Concordo sul discorso Cl che in ambito Mtb e' limitante per la scelta dei componenti. Nell'uso gravity pochi lo considerano e restano sul tradizionale... Mio malgrado ho trovato dei mozzi Xt Cl d'occasione per le ruote che sto facendo ma avrei preferito restare sul 6 fori tradizionali dato che avevo gia i dischi (che terro' sulle ruote di scorta) e poi il sistema mi sembra un accrocchio inutile e senza un qualsiasi tipo di vantaggio.Di montare adattatori vari non se ne parla nemmeno per quanto mi riguarda...
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
certo che li conosco gli adattatori CL -> 6 fori , li ho avuti su mozzi DT SWISS 180 ceramic .
anzi, al singolare dato che davanti avevo Lefty e 6 fori.
parliamoci chiaro : è una ghiera di plastica con 6 pernetti, fermata dalla ghiera CL ...
per quanto impavido, preferisco anche solo 3 viti in titanio alternate una si e no, piuttosto che una ghieretta di plastica ...
difatti CL bye bye

te lo ribadisco, in attesa della lista dei mozzi CL che ti ho chiesto e sulla quale stai glissando.
tanto ci metti 2 secondi a scriverla, non perdi troppo tempo ...
magari a qualcuno potrebbe tornare utile.
:-x


basta che mi arrivi la mia, è in viaggio, di forcelle PP15. non me ne importa che ce ne siano 500 diverse.
la marca è molto conosciuta in USA e con ottime referenze.
alla verifica del peso sulla mia bilancia vedremo se rispettano i dati che promettono.
in genere le mie sensazioni sono molto spesso confermate.

d'accordissimo sulla Lefty. o-o
Macchè glissando, avevo già risposto....tutti quelli a sei fori più minimo Sushi Avid e udite udite Formula.....................e qua ti ho inchiodato......mi pare che a te bastino questi ultimi, o sbaglio?
Nessuno in carbonio che io sappia.........ma neanche per il sei fori c'è una grande disponibilità :mrgreen::mrgreen:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Eliflap... com'è che con i freni a disco al posteriore si è passati dai canonici 130mm ai 135 ?

tank
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Macchè glissando, avevo già risposto....tutti quelli a sei fori più minimo Sushi Avid e udite udite Formula.....................e qua ti ho inchiodato......mi pare che a te bastino questi ultimi, o sbaglio?
Nessuno in carbonio che io sappia.........ma neanche per il sei fori c'è una grande disponibilità :mrgreen::mrgreen:

inchiodato ?

VAIA-Panariello - YouTube

a me di Formula interessano solo i freni.

te l'ho già spiegato: a ciascuno il suo.
Formula sà fare i freni benissimo, oserei dire come nessun altro; e quello a me interessa. mozzi e ruote e forcelle no.
per gli altri componenti della bici ci sono altre mille marche, e a me piace prendere ciò che ritengo al top nella specializzazione, relativa a quel determinato pezzo.

mozzi in carbonio ? e che c'entrano ? glissi e basta dato che sai che la scelta Lefty è 4 volte superiore quella CL ...
e tu la Lefty l'hai definita "che limita la scelta delle ruote" ...
come vedi ti ho smentito, caro inchiodatore ... ahahahahah

ed ecco il mozzo carbon per lefty

http://www.alchemistbikes.com/media...0/p0001_hubs_for_lefty-iso-6_web_vista1_1.jpg

zacchete ... te l'ho anche nominato nella mia lista
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ma se avevi chiesto dei dischi, ripeto dischi e scrivo che non ce ne sono in cabonio centerlock, perchè parli di mozzi? Oh Gesù, mi ritiro..............non prima di averti fatto però notare che per tua inclinazione tendi a confondere il meglio con il più leggero.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.032
7.628
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
inchiodato ?



a me di Formula interessano solo i freni.

te l'ho già spiegato: a ciascuno il suo.
Formula sà fare i freni benissimo, oserei dire come nessun altro; e quello a me interessa. mozzi e ruote e forcelle no.
per gli altri componenti della bici ci sono altre mille marche, e a me piace prendere ciò che ritengo al top nella specializzazione, relativa a quel determinato pezzo.

mozzi in carbonio ? e che c'entrano ? glissi e basta dato che sai che la scelta Lefty è 4 volte superiore quella CL ...
e tu la Lefty l'hai definita "che limita la scelta delle ruote" ...
come vedi ti ho smentito, caro inchiodatore ... ahahahahah

ed ecco il mozzo carbon per lefty

http://www.alchemistbikes.com/media...0/p0001_hubs_for_lefty-iso-6_web_vista1_1.jpg

zacchete ... te l'ho anche nominato nella mia lista
Le forcelle le fanno e bene, vedi ultima 35.
Se parli delle stradali a quelle ci pensa Colnago per loro
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
non mi interessa, basta eccellano nei freni come han sempre fatto ...

sarà un altro punto in più per loro, mica mi spiace.

mmm Colnago, no grazie, non riesce a fare un telaio leggero ... m'immagino la forcella
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
eh si , prima conta la questione economica, poi quella tecnica....

Token ha fatto mozzi disc da 130, ma scegliendo ennesimo standard per i dischi a 3 fori ...
non ne hanno venduti manco 2 ...
a 6 fori ci sono anche Novatec da 130 ...

telai 130 qualcuno cinese c'era , 1 annetto fa circa . e io per trovare il mio ho fatto una fatica a parlare con i cinesi, tutti dicevano 130 , anche i file pdf erano scritti 130 ed invece erano 135 ...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma dove incidono quei 5 mm in più, spazio pinza oppure una questione di raggi ?

Cioè... dov'è il vantaggio ad avere un mozzo leggermente più largo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.