Mai ... Nel mio vocabolario non esiste la parola stare dietro un'auto in discesa. A maggior ragione se sono in bdc.
Se la discesa è così impegnativa per i freni, tranquillo che il chiodo in macchina lo sorpassi, ci sarà qualche curva a sinistra no?
Ci può stare ...ma dipende dalle strade ...se ci passa solo l'auto e questo non si fa da parte, c'è poco da fare ...e comunque le strade non sono tutte uguali ...inoltre il vocabbolario tuo non è per forza quello di tutti ...senza contare che neppure la percentuale di rischio che uno é disposto a correre non è uguale x tutti ...e neppure fermarsi a prendere un caffè o fare foto non è che sia la soluzione al problema per quanto io l'apprezzi.
Stiamo qui a parlare di grammi x guadagnare decimi di secondi poi ........si paventa come soluzione ai problemi le soste forzate ...magari sotto la pioggia.
La soluzione sono dei freni che frenano sempre anche in queste condizione più attinenti alla nostra realtà quotidiana e che lo fanno anche per lungo tempo senza cedere o mollare se si bagna il cerchio ...o per surriscaldamento causa il dovere stare dietro non una ma 20 macchine che hanno formato una colonna ...voglio vederti a sorpassarle tutte .
I pro non hanno di questi problemi...salvo quello dell'acqua....
Infatti sono molti ma molti di più quelli che sono andati dritti sul bagnato causa inefficienza freni che quelli che sono stati affettati dai dischi ...vedesi ultimo mondiale ...la figuraccia del nostro porta bandiera ...
Poi l'adderenza ci sta tutta ...ma sempre e solo dopo che è presente un effetto frenante possibilmente non off on ..ma modulabile con precisione ...allora riesci a sfruttare tutta l'aderenza possibile specialmente sul bagnato ...diversamente o vai dritto ...o inchiodi e cadi .
Poi le foto te le fanno gli altri .
Se poi uno ha strade chiuse al traffico e ammiraglia al seguito e non gli serve quasi mai frenare é un altro paio di maniche ...questo x dire che sono due realtà diametralmente opposte e fare il paragone o peggio prenderle come metro di misura x fare un confronto darà risultati falsati .
Le nostre realtà sono altre e di conseguenza pure le esigenze e gli accorgimenti tecnici ...
Se invece lo scopo è emulare ....allora ...accomodatevi...io alla mia pelle ci tengo più che ad emulare il prof di turno ..
Sent from my SM-G925F using
BDC-Forum mobile app