Freni a disco: pregi e difetti (Parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.612
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
...partendo da un rotore di 160, la misura sopra è 180?
In caso affermativo come si fa con la pinza (post mount)? Basta mettere un distanziale?

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
Ma che vuoi stroncare ogni cosa o ribaltarti????
Perchè allora non mettere una pinza 4 pistoni??
Ma te hai idea che momento torcente provochi un disco da 180mm?
Le forcelle da MTB con steli da 32 mm sopportano a malapena un 203
Parte la forcella come un biscotto, anzi un savoiardo, i 160mm su una stradale sono extra sufficienti
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io non credo che sia molto più complicata rispetto ai rim, solo diverse operazioni da compiere e basta un filo di manualità e abitudine che si risolve.
Piuttosto non ho notato tutti questi vantaggi che tanto vengono decantati qui come altrove e come tutti i mezzi hanno pro e contro... però a qualcuno, se lo fai notare, da noia, ma son problemi suoi.

Comunque sto preparando il borsone per domani x la gf di Firenze e ho dato un occhio alle previsioni meteo che mettono acqua tutta la mattina, domani quando scendero la Futa e poi dal Giogo circa 8 km la prima e 12 la seconda pensero’ a quante fesserie sono state scritte su sto’ 3d [emoji42][emoji42][emoji42][emoji42]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.612
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Comunque sto preparando il borsone per domani x la gf di Firenze e ho dato un occhio alle previsioni meteo che mettono acqua tutta la mattina, domani quando scendero la Futa e poi dal Giogo circa 8 km la prima e 12 la seconda pensero’ a quante fesserie sono state scritte su sto’ 3d [emoji42][emoji42][emoji42][emoji42]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Portati un gorfino @pietro1973 un si sa mai un t'abbia a fa freddo.
Questa è stata proprio diciamo il cacio sui maccheroni :-)xxxx
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Qualche giorno fa ho visto questa discussione, siccome ho da poco preso la mia prima BDC con dischi, usata, ed ho pochissima esperienza con BDC in generale, ho pensato sarebbe stato super interessante seguire il thread ed imparare...
In effetti ci sono molti spunti interessanti, ma ci si perde tra le scaramucce tra Montecchi e Capuleti...
Sembra di stare su un forum di cucina, tema grigliate di carne al barbecue, in cui metà degli interventi arrivano da vegani crudisti... [emoji848][emoji848][emoji28][emoji28]

Non è il caso di aprire un altro thread dal titolo tipo... "1000 e uno trucchi per essere felici con una BDC con freni a disco"?

Non me ne vogliano i vegani crudisti...
[emoji16][emoji6]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.612
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Qualche giorno fa ho visto questa discussione, siccome ho da poco preso la mia prima BDC con dischi, usata, ed ho pochissima esperienza con BDC in generale, ho pensato sarebbe stato super interessante seguire il thread ed imparare...
In effetti ci sono molti spunti interessanti, ma ci si perde tra le scaramucce tra Montecchi e Capuleti...
Sembra di stare su un forum di cucina, tema grigliate di carne al barbecue, in cui metà degli interventi arrivano da vegani crudisti... [emoji848][emoji848][emoji28][emoji28]

Non è il caso di aprire un altro thread dal titolo tipo... "1000 e uno trucchi per essere felici con una BDC con freni a disco"?

Non me ne vogliano i vegani crudisti...
[emoji16][emoji6]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Tu se hai problemi posta, qui a volte ci si perde in goliardia , ma le cose le sappiamo, dunque se hai bisogno you are welcome
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.612
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie mille...
Per ora zero problemi e tanta soddisfazione con i dischi, ma ho quasi paura a scriverlo....
[emoji4]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma te scherzi ??
Paura,, ma io li immetterò a giorni e non vedo l'ora.
Sono proprio contento di avere una ed una, così,, solo così si fanno veri test e comparazioni, altrimenti solo chiacchere.
Che paura,,,, devi avere/essere orgoglio/so
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Comunque sto preparando il borsone per domani x la gf di Firenze e ho dato un occhio alle previsioni meteo che mettono acqua tutta la mattina, domani quando scendero la Futa e poi dal Giogo circa 8 km la prima e 12 la seconda pensero’ a quante fesserie sono state scritte su sto’ 3d [emoji42][emoji42][emoji42][emoji42]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi piace questo giochetto rivolto in modo particolare alla persona, te lo puoi permettere visto che hai tra le mani la bacchetta magica ( e si è già visto più volte)
Magari, oltre a questo, riuscire a dare un contributo maggiormente costruttivo per la discussione sarebbe anche utile a volte.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Mi piace questo giochetto rivolto in modo particolare alla persona, te lo puoi permettere visto che hai tra le mani la bacchetta magica ( e si è già visto più volte)
Magari, oltre a questo, riuscire a dare un contributo maggiormente costruttivo per la discussione sarebbe anche utile a volte.

Vedi come al solito sei confuso, come detto sono un semplice utente da mod parlo ed agisco in maniera differente, comunque il contributo costruttivo lo apporto domani pom stanne certo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Vedi come al solito sei confuso,
Certo come no, fa il bravo su che è da tempo che leggo questa discussione e te no già visto fare tante (inutile specificare cosa)
L’ho letta nell intento di portare a casa qualcosa prima di decidermi all’acquisto ma fatto salvo forse una ventina di post ho solo capito che guai a toccare i dischi ai discati, quella di difendere i propri acquisti a tutti i costi non la capirò mai!!
Di bici ne ho 4, 2 con e 2 senza non vedo perché non dovrei vedere i difetti di una o pregi nell’altra, ma io sono io cit;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Certo come no, fa il bravo su che è da tempo che leggo questa discussione e te no già visto fare tante (inutile specificare cosa)

Qui parlo da mod le accuse te le rispedisco al mittente (e lo faccio x l’ultima volta) se hai qualche problema segnalalo o se ne discute in mp, io la chiudo qui xche come al solito Mi tocca stare ai litigi da asilo nido piuttosto che parlare dei dischi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.