Freni a disco: pregi e difetti (Parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma perchè molti professionisti (la stragrande maggioranza) corre ancora con i rim? Saranno mica rin......ti?

saluti

Tino;)

E si sto guardando la Parigi Roubaix dei 6 corridori in fuga 5 hanno i dischi


Oh sono duri come le pine verdi, anche di fronte all'evidenza bisogna dire di no
Tra massimo 5 anni il problema non si porrà più sarano tutte disc

Anche meno
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao
Come è andata oggi?
Gran freddo e tanta acqua?

Da schifo se leggi il 3d sulla gf è stato un “massacro”, pioggia e temperature vicine allo zero, della mia squadra eravamo in 14, 11 partiti solo io l’ho terminata, naturalmente il medio il lungo era da incoscienti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
l'unico vantaggio che personalmente riconosco ai RIM e' la semplicita' del sistema : un cavetto, due leve , due pattini. per il resto 300gr di peso di differenza e' piu' una scusa per dire chissà che , che altro. ho battuto tutti i miei PM in salita con la bici disc, percui certi teoremi seppur teoricamente ineccepibili , nella realta' non sono significativi. per il costo mi stupisce in negativo ancora di piu' quello delle rim
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.991
7.614
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
l'unico vantaggio che personalmente riconosco ai RIM e' la semplicita' del sistema : un cavetto, due leve , due pattini. per il resto 300gr di peso di differenza e' piu' una scusa per dire chissà che , che altro. ho battuto tutti i miei PM in salita con la bici disc, percui certi teoremi seppur teoricamente ineccepibili , nella realta' non sono significativi. per il costo mi stupisce in negativo ancora di piu' quello delle rim
Questa te la firmo, complicazione leggermente più accentuata e cambio ruote più complicato
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
P


Ho visto altre corse...Giro dei Baschi....ecc ...ecc e di dischi ne ho visti pochi....Per non parlare di nader 23......ecc eccc...
Nibali usa i dischi...?
saluti


Tino;)

Ecco in questo caso il video di @sembola casca a fagiolo [emoji42][emoji42][emoji42][emoji42]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.991
7.614
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Da schifo se leggi il 3d sulla gf è stato un “massacro”, pioggia e temperature vicine allo zero, della mia squadra eravamo in 14, 11 partiti solo io l’ho terminata, naturalmente il medio il lungo era da incoscienti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ero li vicino in mtb , sono tornato a casa congelato, ma i dischi come si sono comportati??
C'è solamente uno senza , secondo me si vergogna :mrgreen:
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.697
5.948
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sia chiaro, io non ho nulla contro i dischi, la mia prossima bici sarà con quelli....Però mi ponevo la domanda---

saluti

Tino;)
Ti chiedo: sei un corridore professionista?

In caso negativo, cosa ti importa di quello che usano i professionisti?

Sulla tua auto hai per caso i portamozzi col millerighe, visto che in pista lo usano tutti?


Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Ti chiedo: sei un corridore professionista?

In caso negativo, cosa ti importa di quello che usano i professionisti?

Sulla tua auto hai per caso i portamozzi col millerighe, visto che in pista lo usano tutti?


Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
Che risposta è?...No non sono un professionista...Se fossi un professionista e correrei con i rim, pensando al vantaggi dei dischi (come lo consideri Tu), mi rieterrei un Professionista pirla...tutto quà....

saluti

Tino;)
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.697
5.948
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Se fossi un professionista ragioneresti in funzione di quelle che sono le necessità specifiche delle gare professionistiche, e non in base a quello che serve a noi comuni mortali.

Quello che fanno i pro non ha nulla a che vedere con quello che facciamo noi,l'unica cosa in comune è il numero di ruote.

Per cui ragionare su quello che usano o non usano i pro in funzione di noialtri non ha alcun senso...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.684
.
Visita sito
Bici
.
Quello che fanno i pro non ha nulla a che vedere con quello che facciamo noi, l'unica cosa in comune è il numero di ruote.

Per cui ragionare su quello che usano o non usano i pro in funzione di noi altri non ha alcun senso...

Il professionista influenza molto l'amatore, dalla vendita dei telai, componenti e integratori...Con acquisti di biciclette spesso sopra le capacità dell'amatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.