Zugnajima#11
Strat Twelve in Pit Lane
- 14 Giugno 2010
- 13.762
- 17.942
- 51
- Bici
- Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vedo che ti tratti male


Bella mary and dog, tocchiede vènde un rene per comprarla
come ti dissi qualche giorno fa , ho cambiato i dischi con i durace , poi ho regolato la corsa con la famosa pompata a vuoto .Bella mary and dog, tocchiede vènde un rene per comprarla
Poi siccome quei freni presto li monto anche io mi dici come vanno

Bella ma potenza ne hanno, a parte i dischi?come ti dissi qualche giorno fa , ho cambiato i dischi con i durace , poi ho regolato la corsa con la famosa pompata a vuoto .
poi dalla foto ho pure messo una pipa con angolo -17 ( mi pare) invece che -6.
Vedi l'allegato 178720
si si , ne hannoBella ma potenza ne hanno, a parte i dischi?
No, conosco bene gli impianti disc vengo dalla MTB, per arrivare al viola ce ne vuole.
Io peso poco e freno poco, ma stacco molto al limite
considero 400gr perche il cerchio è 400grammi. e lo scaldi tutto subito. accumula molto piu calore senza scaldarsi perché appunto l'alluminio ha una densità minore ma molto piu volume. quindi ha un capacità termica (che si misura rispetto ai grammi) quasi doppia. Poi quando altro parametro che ininfluisce é la conduttivita che l'allumio ha quasi doppia rispetto all'acciao.Questa è l'ultima volta che ti rispondo perchè tanto non ha senso continuare. Parli di diffusività doppia ma fai i conti con i grammi e forse ci sarebbe da tenere in conto la densità dei materiali che stai scaldando. L'alluminio ha diffusività maggiore ma densità minore significa che il calore lo distribuisci si più velocemente ma i grammi su cui lo distribuisci non possono essere quasi sei volte maggiori rispetto al disco in acciaio, i tuoi 400g continuano a non avere senso. La verità è che non hai dato un ordine di grandezza ma che hai creato un piccolo universo a sostegno della tua tesi.
A sostegno del fatto che i tuoi numeri non diano alcun valore plausibile ti, vi invito a leggere il seguente link https://www.google.com/url?sa=t&sou...Vaw25A6gnZMz6w8OOQ14YjydA&cshid=1555197933232
Finchè non glieli danno no, poi anche lui che va forte in discesa li userà
Guarda tagliamo corto e rinforziamo il concetto.
Stamani c'era la gran fondo del mugello io c'ero ero in mtb.
Ha iniziato a piovere ed un freddo micidiale tipo gennaio, sono tornato con le gambe viola.
Tu immagina che anche i dischi erano in difficoltà, ragliavano prima di scaldarsi, perchè acqua e freddo fanno si che non si scaldino immediatamente, ma lo fanno dopo quanche frenata potente.
Se avessi avuto i toppini, sarei tornato a casa con pratricamente il metallo del portapattino e basta , si sarebbero divorati con l'acqua,ed oltre a sbrodolare di nero tutta la bici , sia davanti che dietro avrei messo le piste frenanti dei cerchi in seria difficoltà, riducendoli all'osso.
Questo è, c'è poco da fare , provato e riprovato.
Da qui si può dire quello che ci pare, ma i fatti sono questi

ma che dici è impossibile lo dicono da tanto che il disco rimane più freddo di un pezzo di ghiaccio così come le pastiglie, soluzione ideale per chi scende attaccato ai freni e coi dischi anche se freni di più vai più veloceIl problema è che quando la strada scende ripida e stretta si scaldano in un batter d'occhio. Bastano 3-4 curve ravvicinate dove non si può mollare e puff si perde potenza e il disco diventa di un bel colore nerastro....
Hanno poca superficie frenante gli ashima vanno bene per chi frena poco, 6 fori oltre ai centerline della sram ci sono i poco economici carbon ti oppure anche gli rt86 di shimanoIo invece ho fatto la ca....ta di prendere dei dischi superleggeri (ashima ai2) per le seconde ruote.
Come frenata vanno bene, meno progressivi e modulabili rispetto agli Shimano dura Ace ma comunque frenata pronta e potente.
Su discese con fondo stradale buono e curve non troppo serrate tutto bene, si frena il giusto e non si notano problemi.
Il problema è che quando la strada scende ripida e stretta si scaldano in un batter d'occhio. Bastano 3-4 curve ravvicinate dove non si può mollare e puff si perde potenza e il disco diventa di un bel colore nerastro....C'è da dire che poi si riprendono. 3-4 frenate con strarnazzamento fino a che la patina nerastra si ripulisce e riprendono a frenare.
Se non avessi preso mozzi 6 fori avrei già sostituito tutto con i dura Ace che vanno bene dappertutto.
Vorrei sostituirli invece proprio con gli sram ma se avrete suggerimenti per altri dischi 6 fori sono tutto orecchie.
Dido cosa? Otzaler cimiteri di torre Boh..Quello che descrivi è il contesto ideale per fare emergere i dischi sui rim ma una buona ruota alu tipo shamal vorrai mica dire che la butti dido una Granfondo sotto al diluvio vero? Perché altrimenti dopo molte oetztaler dovrebbero esserci cimiteri di Torre!
Che poi sotto l'acqua i dischi siano più sicuri/efficaci non ci sono dubbi sia chiaro, ma solo per precisare.![]()
La vostra paura è la novità, perchè tutte le volte che ci sono le novità qualcuno deve sempre fare muso contro.

Ma lo spurgo ogni quanto si fa ? O il ricambio olio è utile dopo 3 anni ?
Vedo che a te è permesso parlare di dischi anche senza averli..Dido cosa? Otzaler cimiteri di torre Boh..
Io ancora i dischi non li ho ma presto li assemblo. Ma tutte ste bisherate non le ho mai dette , perchè finchè non provo io mi attengo a ciò che vedo. Ciò che vedo è che in MTB i V brake sono spariti da 100 anni ed io, nel 1985 ero già in bicicletta con una splendida Gary Fisher, quando i dischi manco si sapeva cosa fossero, aveva i cantilever e quando pioveva era un disastro,. i cerchi in alluminio diventavano tutti neri ed i toppini venivano usurati in una uscita i cerchi irrimediabilmente graffiati.
Ora voi continuate a asserire che i dischi qui i dischi la.
Se tu fai una gran fondo con le Shamal e pigli l'acqua torni a casa con 0,5 mm meno di cerchio, e la prossima volta ne togli un altro mezzo millimetro e via andare. Io quando piove non esco in strada vado in mtb, ma mi sono trovato con una paio di splendide cosmic carbon sotto un diluvio al mare, e sono totrnato con piste irrimediabilmente sabbiate e per farle tornare a posto ho dovuto frenare una vita.
Dunque io i dischi li assemblo per il puro piacere di averli, ma chi li usa in maniera massiva ne beneficerà pesantemente.
La vostra paura è la novità, perchè tutte le volte che ci sono le novità qualcuno deve sempre fare muso contro. Quando sono uscite le 29" io sono stato uno di questi coglioni, adesso non ne farei a meno, non solo,,,, ero un sostenitore della front, adesso solo full, perchè anche se pesa di più la pedalata è più produttiva con leggero ammortizzamento
In bici da corsa quello che dici ha conseguenze molto meno drammatiche non si percorrono sterrati motivo per cui i dischi ci hanno messo 30 anni prima di esse montati,la pista si graffia ma non e così semplice gettare ruote per questo motivo poi certo qui ne usciranno a decine di persone che le hanno distrutte, ma la mia esperienza e quella di chi conosco mi dice il contrarioDido cosa? Otzaler cimiteri di torre Boh..
Io ancora i dischi non li ho ma presto li assemblo. Ma tutte ste bisherate non le ho mai dette , perchè finchè non provo io mi attengo a ciò che vedo. Ciò che vedo è che in MTB i V brake sono spariti da 100 anni ed io, nel 1985 ero già in bicicletta con una splendida Gary Fisher, quando i dischi manco si sapeva cosa fossero, aveva i cantilever e quando pioveva era un disastro,. i cerchi in alluminio diventavano tutti neri ed i toppini venivano usurati in una uscita i cerchi irrimediabilmente graffiati.
Ora voi continuate a asserire che i dischi qui i dischi la.
Se tu fai una gran fondo con le Shamal e pigli l'acqua torni a casa con 0,5 mm meno di cerchio, e la prossima volta ne togli un altro mezzo millimetro e via andare. Io quando piove non esco in strada vado in mtb, ma mi sono trovato con una paio di splendide cosmic carbon sotto un diluvio al mare, e sono totrnato con piste irrimediabilmente sabbiate e per farle tornare a posto ho dovuto frenare una vita.
Dunque io i dischi li assemblo per il puro piacere di averli, ma chi li usa in maniera massiva ne beneficerà pesantemente.
La vostra paura è la novità, perchè tutte le volte che ci sono le novità qualcuno deve sempre fare muso contro. Quando sono uscite le 29" io sono stato uno di questi coglioni, adesso non ne farei a meno, non solo,,,, ero un sostenitore della front, adesso solo full, perchè anche se pesa di più la pedalata è più produttiva con leggero ammortizzamento