Freni a disco: pregi e difetti (Parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Mi piace la foto in sé !
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Per chi chiede se si possano spendere 12.000 euro per una bici... Ci sono gli Swatch e i Patek Philippe... e non è detto che gli Swatch siano meno buoni per vedere semplicemente l'ora...

Ancora tre o quattro settimane...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Per chi chiede se si possano spendere 12.000 euro per una bici... Ci sono gli Swatch e i Patek Philippe... e non è detto che gli Swatch siano meno buoni per vedere semplicemente l'ora...

Ancora tre o quattro settimane...
e' un raffronto sbagliato secondo me, tutti e due segnano l'ora ma il patek philippe dopo 20 anni li rivendi allo stesso prezzo a cui l' hai acquistato,
la bici da 12000 euro dopo 5 anni a quanto la vendi? forse 2500,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Salve a tutti, volevo un chiarimento da profano dei freni a disco, su pinze ultegra r8000 si possono montare rotori che non siano shimano center lock ma a 6 fori?
i dischi si montano sui mozzi, non sulle pinze, con le pinze ultegra si possono usare tutti i rotori che si vuole sia center lock che 6 fori, sia da 160 che da 140, su mozzi center lock si possono montare tramite adattatore anche dischi a 6 fori, su mozzi 6 fori non e' possibile montare dischi center lock,
 

Sepper79

Novellino
23 Giugno 2018
8
0
44
Frosinone
Visita sito
Bici
Bianchi infinito c2c
Il meccanico mi ha detto che esiste anche un adattatore per montare dischi center lock su mozzi 6 fori.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Il meccanico mi ha detto che esiste anche un adattatore per montare dischi center lock su mozzi 6 fori.
il meccanico ti ha detto una cazzata, e' impossibile montare i dischi center lock su mozzi a 6 fori,
il girobulloni dei mozzi a 6 fori e' piu' largo del center lock,
esiste, come ti ho gia' detto nel post precedente, un adattatore che permette di montare i dischi a 6 fori su mozzi center lock,
 
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

cosa intendi col punto 6 ? Intendi dire che è difficile scalzare (togliere) le problematiche dai freni a disco shimano o che ha un impianto frendante ottimo, e che la concorrenza ha difficoltà a scalzarlo e prendere quote di mercato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.