ti mando l'attività in privato così ci capiamo. poi mi dici le differenze.scusa, non avevo capito fosse la stessa salita
Comunque, segnerano anche satbile, ma sempre diversi.
ti mando l'attività in privato così ci capiamo. poi mi dici le differenze.scusa, non avevo capito fosse la stessa salita
Comunque, segnerano anche satbile, ma sempre diversi.
Cosa vuoi che misuri, se faccio 3 volte di fila la stessa salita escono 3 tempi differenti con la stessa configurazione, non mi serve provare...se sei al massimo delle tue possibilità ti puoi misurare e avere un riscontro altrimenti si aprono milioni di variabili.
il mezzo se non sei al tuo top non conta nulla. 0. nada.
ho la mtb che boh pesa 9 kg ho fatto la veleno e mi prendo 7/8 minuti da quando avevo la wilier da "90 kg".
solo che allora uscivo ogni giorno quest'anno ho fatto un paio di mesi senza toccare mezzo o quasi
Ci sono comunque vari aspetti che si sovrappongono e la cui corrispondente variazione può pesare più dei 500 g da cui è nata la discussione, quindi non puoi comunque ricondurre una eventuale differenza o corrispondenza al solo aspetto preso in considerazione (anche ammettendo che il dato non risentisse dell'errore di misura strumentale).io parlo di stessa salita ri petuta a tretto giro di posta. vai su torni giù e via così.
prova vedrai che p2max e quarq non si ubriacano nel frattempo tra una discesa di 10 minuti e l'altra. ossia segnano stabile.
Non è del tutto vero e lo aveva riportato anche Scr1:non concordo , nel caso della forca la leva parte dove si genera la forza ovvero tra pneumatico ed asfalto (come nei rim)
quello a cui ti riferisci sono i raggi. che ovviamente sono in numero maggiore
le forcelle (in base alla loro lunghezza ovviamente) vengono rafforzate perche' la potenza frenante e ' maggiore. sopratutto nell'impulso iniziale dove per un attimo si puo' superare il limite di ribaltamento (una specie di calcio se vogliamo)
Le forcelle disc sono più stabili perchè la coppia di rovesciamento viene applicata alla base del mozzo , piuttosto che alla crown race, dunque entrano in gioco altre forze, il carro posteriore è più largo 142mm, sicuramente molto più stabile in curva ed in frenata
Esagerato!!
pagine e pagine su 500 gr in piu' . ....... in molti casi delle rim rispetto alla mia disc ! :PEsagerato!!
Quanto pesa il solo telaio ?pagine e pagine su 500 gr in piu' . ....... in molti casi delle rim rispetto alla mia disc ! :P
ps e ci sono i pedali , il PM e un 32-11 con i tubolari (per la salita)
Più che ridere dovresti essere soddisfatto per il tuo bel mezzo.... Molto bello sopratutto nella prima foto con le roval.
1700 compreso forca + reggisella + cuscinetti (si trovano le pesate facilmente anche su internet)Quanto pesa il solo telaio ?
Perchè a me qualcosa non torna di quei pesi
Fermo restando che i 5-600 gr in più è un discorso che non mi tange.
si ed io ho limato con le roval uguali sulle corone , sella (tanto) , manubrio+pipa + nastro , camere d'aria (tubolito) , copertoni veloflex, cassetta 23-11 per la pianura (molto leggera), dischi 140 avanti e dietro .La Tarmac disc con Dura Ace è comunque 6,6kg
concordo anche io come già altri in precedenza, mi rimane ancora un po di remora a digerire l'aumento di peso della bici....
Sicuramente ti fanno faticare di più.lascia perdere la matematica, andare in bicicletta non è una scienza esatta, 500gr in più quanto ti fanno perdere su un giro come quello che ho descritto prima?
Bella ciccio, complimenti
Il paradosso sarà che quando ci saranno tutti i dischi ricominciano coi freni normaliCon il freno a disco il peso non conta più, oggi la differenza si fa frenando,tra qualche anno quando ci sarà solo il disco si tornerà a limare i grammi su ogni componente ma oggi conta la maggior modulabilità in frenata
Si.. 6,6 senza pedali porta borracce e porta garmin quindi ci aggiungi ancora 300gr circa,La Tarmac disc con Dura Ace è comunque 6,6kg Vedi l'allegato 194252
Si.. 6,6 senza pedali porta borracce e porta garmin quindi ci aggiungi ancora 300gr circa,
La mia ha un montaggio simile e il telaio completo di manubrio e porta garmin è 2200 gr ma alla fine esce 7,336 gr con ruote da 1327gr disc.
Che a me va già bene così era solo per capire dove poteva essere il grosso della differenza tolto il maggiore peso del telaio ma che alla fine sono solo 200gr di differenza di telai.
Insomma via costa 1800 euro al kgSi.. 6,6 senza pedali porta borracce e porta garmin quindi ci aggiungi ancora 300gr circa,
La mia ha un montaggio simile e il telaio completo di manubrio e porta garmin è 2200 gr ma alla fine esce 7,336 gr con ruote da 1327gr disc.
Che a me va già bene così era solo per capire dove poteva essere il grosso della differenza tolto il maggiore peso del telaio ma che alla fine sono solo 200gr di differenza di telai.
Il marketing c'era prima e c'è ancora oggi, se c'è chi è convinto che pochi grammi facciano la differenza il merito è suo...si il marketing funziona ancora alla grande!Sicuramente ti fanno faticare di più.
Che ora il peso non influisca più e non sia un elemento determinante (o così determinante come lo era nell'epoca rim) nella scelta e nel giudizio su una bici è la prova evidente che il marketing ha una enorme influenza sulle nostre scelte.