No. Mi sono accorto solo ora che hanno un incrocio strano. Non saprei dirti che incrocio è ma non è il "classico" per capirsi.32 raggi incrociati in terza? strano... a meno che non tu sia sopra gli 86 chili, come me in questo periodo...![]()
No. Mi sono accorto solo ora che hanno un incrocio strano. Non saprei dirti che incrocio è ma non è il "classico" per capirsi.32 raggi incrociati in terza? strano... a meno che non tu sia sopra gli 86 chili, come me in questo periodo...![]()
vabbè era per far capire.poi, un conto lo spurgo ed un altro il cambio olio. comunque per il resto sono d'accordo. un minimo di manualità e pazienza basta ed avanza...Perché non han mai usato per bene una bici disc, manutenzione compresa... si 'teme' quello di cui non si ha contezza, di solito...
Che esperienza hai di bici disc? Da quanti anni e quanti impianti a disco hai usato e manutenuto?
Unico appunto... come già detto in passato, spurgare ogni due anni o più non è cosa buona e giusta. Se si usa olio Shimano, che non è igroscopico, lo spurgo va fatto in base all'uso: è un olio che patisce maggiormente le alte temperature rispetto al DOT, quindi se si usa la bici con regolarità e con dislivello, uno spurgo ogni 6-12 mesi può anche essere necessario (e te ne accorgi dal colore dell'olio che tiri fuori, che diventa nero/verde e non più rosa e limpido), anche se una volta l'anno sarebbe comunque meglio farlo. La prestazione del freno peggiora piano piano e non te ne accorgi, la bici frena comunque in maniera efficace, ma dopo spurgo e cambio d'olio ritrovi una frenata come a impianto nuovo.
Se si ha impianto con DOT, invece, anche se la bici resta ferma per un anno, lo spurgo va fatto comunque, essendo questo igroscopico.
Coi rim questi problemi non ci sono. Al massimo consumi un po' di più i pattini ma il surriscaldamento per me non è mai stato un problema (per lo meno con ruote in alluminio).Infatti auto, moto e aerei hanno impianti frenanti un po’ più “potenti” rispetto ad una bici.
Comunque non è che bisogna cambiare modo di frenare, fare una discesa con i freni tirati dall’inizio fino alla fine non va bene per qualsiasi tipo di impianto.
Poi, a livello di sicurezza, se si vuol godere del paesaggio in discesa ci si ferma.

Non capisco il perché di questo totalitarismovabbè era per far capire.poi, un conto lo spurgo ed un altro il cambio olio. comunque per il resto sono d'accordo. un minimo di manualità e pazienza basta ed avanza...

Non capisco il perché di questo totalitarismo
A sentire voi chi ha piccoli problemi con i disc dove a volte pure il mecca più scafato allarga le braccia perché non sa che pesci pigliare (nota bene che si tratta di assistenza dovuta grazie alla garanzia) dove anche chi come me è in grado di smontare e rimontare ogni singolo pezzo dei suoi mezzi (non che ci voglia molto eh !! ) non trova la quadra: dovrebbe, secondo voi, essere uno stupido o un demente?!
Tutto questo perché si parla dei problemi disc che è innegabile ci siano, datevi una regolata!
E quindi per questo sarebbero esenti da difetti ??!ti informo che i freni a disco sono stati inventati da un po’ di tempo

E quindi per questo sarebbero esenti da difetti ??!
Ma per favore!!
Stai difendendo l indifendibile![]()
e fino a un paio d anni fa tagliavano in due le persone. 10 potenziali morti a ogni caduta in gruppoCerto che hanno difetti, ma qui state facendo un terrorismo psicologico senza alcuna base oggettiva, vogliamo partire dai dischi che affettavano a quelli che abbrustolivano solo a guardarli, oppure dalla fantomatica manutenzione onerosissima da svenarsi, a quello che dice che i freni a disco mandano di matto i meccanici, a quello che afferma che ad ogni cambio pastiglie vanno cambiati i dischi e via dicendo e poi sono io che difendo l’indifendibile, invece di sparare le mucchio quello che si riporta x sentito dire (soprattutto da parte di chi i dischi manco sa come sono fatti), pedalate, non dico che i dischi sono esenti da difetti,anzi, ma io in 15612 km zero problemi, sarò un unto dal signore oppure un miracolato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che ci sono difetti, ma non sono insormontabili come alcuni vorrebbero far intendere.E quindi per questo sarebbero esenti da difetti ??!
Ma per favore!!
Stai difendendo l indifendibile![]()
e fino a un paio d anni fa tagliavano in due le persone. 10 potenziali morti a ogni caduta in gruppo
Stai facendo di tutta l’erba un fascio, io mai scritto quel genere di cose.Certo che hanno difetti, ma qui state facendo un terrorismo psicologico senza alcuna base oggettiva, vogliamo partire dai dischi che affettavano a quelli che abbrustolivano solo a guardarli, oppure dalla fantomatica manutenzione onerosissima da svenarsi, a quello che dice che i freni a disco mandano di matto i meccanici, a quello che afferma che ad ogni cambio pastiglie vanno cambiati i dischi e via dicendo e poi sono io che difendo l’indifendibile, invece di sparare le mucchio quello che si riporta x sentito dire (soprattutto da parte di chi i dischi manco sa come sono fatti), pedalate, non dico che i dischi sono esenti da difetti,anzi, ma io in 15612 km zero problemi, sarò un unto dal signore oppure un miracolato.
Stai facendo di tutta l’erba un fascio, io mai scritto quel genere di cose.
Ma non mi va neppure di passare per quello che non sa neanche avvitare una vite!!
Quindi dico smettetela di fare i totalitaristi
chi dimentica è complice

In seguito ad una caduta non è raro trovare la catena giù... anzipeccato che sia sia dimenticato di passarlo sulla corona con la catena su.
a meno che in pianura non si pedali con la catena sulla corona piccola, potrebbe essere.
comunque, aldilà della proprie convinzioni, video come questi sono davvero buffonate![]()
Veramente io ho scritto che chi mi doveva assistenza non ha saputo risolvere il mio problema barrito, poi se la vuoi girare in modo totalitario ( inteso come ideal tipo di principi o fattori che accomunano) per decantare i dischi è tutt’altro discorso e me esco perché sinceramente mi sono rotto di leggere certe affermazioni come se fosse tutto nero o bianco.Ma veramente l’hai scritto tu che i dischi “mandano di matto i meccanici e non sanno che pesci prendere” come se fossero stati inventati ieri.
Ps il termine esatto è generalizzare, totalitarismo ha ben altro significato [emoji106][emoji106]
Veramente io ho scritto che chi mi doveva assistenza non ha saputo risolvere il mio problema barrito, poi se la vuoi girare in modo totalitario ( inteso come ideal tipo di principi o fattori che accomunano) per decantare i dischi è tutt’altro discorso e me esco perché sinceramente mi sono rotto di leggere certe affermazioni come se fosse tutto nero o bianco.

che gruppo monta per curiosita'?Proposta che mi ha fatto anche il si vende però a mie spese, quando il mezzo è ancora in garanzia.
Il problema è che non lo fa sempre.